Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 17:27   #1
Ma_junior
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio generale sulla nuova configurazione del PC

Sto prendo i pezzi per il nuovo PC, mi sono indirizzato sui seguenti:

- scheda madre Gigabyte p35 DQ6

- procio: Core DUo E6750 con dissipatore Coller Master Hyper 48 (preso dal vekkio PC)... a proposito, ditemi se il dissipatore va bene o se è meglio tenere il suo originale

- l'alimentatore è un Thermaltake Purepower da 560W

Mi rimane il dubbio della Ram... ke mi consigliate? Pensavo di prendere o le OCZ DDR2-1000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel o le OCZ DDR2-1100MHz Gold XTC Dual Channel kit (sempre 2GB).

Ke mi dite? Vanno bene come ram o meglio prenderne altre? Consigli? IL PC lo clockerò... nn in modo estremo ma una piccola toccatina gli viene data.
Old 11-08-2007, 17:46   #2
Azathot
Member

L'Avatar di Azathot

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Ma_junior Guarda i messaggi
Sto prendo i pezzi per il nuovo PC, mi sono indirizzato sui seguenti:

- scheda madre Gigabyte p35 DQ6

- procio: Core DUo E6750 con dissipatore Coller Master Hyper 48 (preso dal vekkio PC)... a proposito, ditemi se il dissipatore va bene o se è meglio tenere il suo originale

- l'alimentatore è un Thermaltake Purepower da 560W

Mi rimane il dubbio della Ram... ke mi consigliate? Pensavo di prendere o le OCZ DDR2-1000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel o le OCZ DDR2-1100MHz Gold XTC Dual Channel kit (sempre 2GB).

Ke mi dite? Vanno bene come ram o meglio prenderne altre? Consigli? IL PC lo clockerò... nn in modo estremo ma una piccola toccatina gli viene data.
La configurazione mi sembra decisamente buona, per il dissipatore controlla solamente che sia compatibile con il socket della tua mainboard (per l'E6750 è l'lga 775)
Azathot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:42   #3
Ma_junior
Member

Si, si è compatibile con il socket 775 senza nessun problema.
Old 11-08-2007, 19:40   #4
Stabile
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
non sono molto daccordo sulle ram ma è solo il mio pensiero
io direi crucial ballistix tracer
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 00:52   #5
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Non prendere quell'alimentatore, prendi un Corsair HX620.

Come dissipatore non è niente di che, orientati su qlcs di piu prestazionale come i Thermalright o gli Scythe!

Per la mobo..iniziamo a dire che a livello di prezzo\prestazioni ti conviene molto di piu una P5K Premium che la Gigabyte. Se poi vuoi divertirti a overclockare pesante (cosa che a quanto ho capito non avverra) vai di DFI LP UT P35 T2R!

Per le ram quoto Stabile..prendi delle ballistix!
Old 12-08-2007, 10:51   #6
Ma_junior
Member

LA Asus PK5 nn la prendo... tristi esperienze passate con quella marca di Mobo e mi son ripromesso di nn montarla +. La DFI l'ho già provata (prima avevo na NF4 Unlta D) quindi pensavo alla Gigabyte per provare una nuova Mobo. L' alimentatore è quello del PC ke sto utilizzando per quello ce l'ho nn lo devo prendere.

Poi mi ero orientato sulla Gigabyte perchè ha la porta LPT ke a me serve per il programmatore... con la PFI devo usare un secondo PC solo per quello e un pò mi rompe... la DFI nn ha la LPT

Per le balistix mi consigliate un modello specifico? Calcolate ke mi servono 2GB di ram.

Per il dissipatore... un modello particolare di Thermalright o Scythe?

Ultima modifica di Ma_junior : 12-08-2007 alle 10:56.
Ma_junior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:54   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ma_junior Guarda i messaggi
LA Asus PK5 nn la prendo... tristi esperienze passate con quella marca di Mobo e mi son ripromesso di nn montarla +. La DFI l'ho già provata (prima avevo na NF4 Unlta D) quindi pensavo alla Gigabyte per provare una nuova Mobo. L' alimentatore è quello del PC ke sto utilizzando per quello ce l'ho nn lo devo prendere.

Poi mi ero orientato sulla Gigabyte perchè ha la porta LPT ke a me serve per il programmatore... con la PFI devo usare un secondo PC solo per quello e un pò mi rompe... la DFI nn ha la LPT

Per le balistix mi consigliate un modello specifico? Calcolate ke mi servono 2GB di ram.
Per la mobo a sto punto se ne vuoi provare una nuova, e ne vuoi una buona..vai di Abit che con la IP35 sta scassando!
Old 14-08-2007, 18:00   #8
Stabile
Bannato

prendi le crucial ballistix tracer da 1000mhz...sono le migliore in overclock
poi se vuoi fare il botto
teamgroup xtreem ddr2 1200mhz con dissapatore incorporato...
per la mobo ti consiglio la p5k che è la migliore in stabilità sotto azoto liquido..spendi poco e vai al massimo...
un piccolo consiglio sull'alimentatore ... io prenderei enermax infinity
Old 14-08-2007, 18:02   #9
Stabile
Bannato

per quanto riguardo la dissipazione
ricordati che se vuoi avere un minimo di margine in piu' in oc devi puntare almeno su uno zalman 9500...
se poi vuoi il massimo vai a liquido...
conosco chi puoi venderti un kit a liquido della lunasio a soli 100euro
allora si che gli overclock ti vengono alla grande...
io da aria a liquido ho riscontrato 20 gradi di differenza.
Old 14-08-2007, 18:48   #10
Ma_junior
Member

Per il liquido nn ho spazio dove mettere il blokko esterno, devo restare ad aria...

Per l'ali ke mi consigli? Enermax infinity da quanti Watt? Considera ke poi prendo un 8800 come scheda video...
Old 15-08-2007, 01:18   #11
Stabile
Bannato

ecco l'alimentatore
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1250

in questo ultimo periodo le crucial ballistix tracer sono un po' difficili da trovare..
cmq per il top vai di team group xtreem 1200mhz .. sono fenomenali.. ma costano un bel po...

visto che hai un raptor ti consiglio di fargli girare su l'os
e poi ti consiglio un bel raid 0 con un altro maxtor da 250gb ovviamente sata..

butta i pata...non è piu' tempo per loro...

8800gts o gtx??
Old 17-08-2007, 21:12   #12
Ma_junior
Member

Scusa il ritardo ma sono andato via un paio di gg, allora le crucial nn le trovo manco morto... per l'alimentatore l'ho ordinato assieme al 9500 Zalman.
Per la scheda devo ankera decidere se la GTX o la GTS... deciderò + avanti, adesso una bella botta di soldi vanno via tra RAm\PRocio\Case\Ali e Dissipatore...

Ti ringrazio molto per i consigli... ultima cosa: l'Enermax che mi hai linkato ci sta dentro sia se prendo una GTX ke una GTS vero?

Calcola ke urerà Crisis e poi mi butto sul nuovo Starcraft appena esce...

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian