|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Problemi con Stampante CANON BJC-2100 su XP-MediaCenterEdition
Ciao a tutti l'ultima volta che ho chiesto aiuto al forum era quando avevo un mp3 che nn funzionava; bene quel problema l'ho risolto , ma questo è molto + serio : la mia cara vecchia stampante CANON BJC-2100 comprata nel 2000 ha funzionato fino ad adesso con XP ma ora nn più... Qualcuno mi può aiutare?
Sintomi: Continui errori di stampa (ERRORE-STAMPA) anche se riavviata con XP fà lo sempre lo stesso errore, ma se la collego a WindowsME funziona. Attendo Consigli...Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
scusami, vorrei capire meglio, ha sempre funzionato con xp, ora non +, ma se la fai girare su me funziona ?
hai due pc ? o hai due s.o. installati ? hai modificato qualcosa nelle impostazioni ? hai disinstallato e reinstallato ultimamente la stampante ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, nn ho due S.O., ho 4 PC 2 con xp , 1 con ME e 'naltro con Win98.
ultimamente nn ho reinstallato la stampante, comunque vorrei sapere perchè se la collego al PC con ME sulla porta Lpt1 stampa; al contrario con XP sulla USB no. il fatto strano è che si avvia bene , esegue la carica di inchiostro e poi si impalla.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
partiamo dal presupposto che la stampante, come tutte le periferiche, non ama molto essere traslata da un pc all'altro, da un s.o. all'altro, ne' essere connessa a volte con usb a volte con lpt. Potresti aver incasinato i driver e/o le configurazioni porte. Fossi in te agirei così : 1) Deciditi su quale pc deve RESTARE la stampante. (al limite, se puoi, la condividi in rete e sei a posto) 2) disinstalla da questo pc la stampante e reinstallala avendo cura di far riconoscere al s.o. stesso la porta stampante usata Credo che così dovresti essere a posto, non credo sia un problema alla stampante. Comunque, tienici aggiornati ( e possibilmente non dopo giorni .. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
... ah, dimenticavo, ma usi i driver specifici per i diversi s.o. ???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Comunque ho avuto un caso simile (su unico PC): ho disinstallato la stampante e poi reinstallata ed ha ricominciato a funzionare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potresti aver incasinato i driver e/o le configurazioni porte.
ricordi ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il problema si è verificato su unico PC, quindi non vedo come ci entri la problematica dello spostamento da un PC all'altro Senza contare che i test delle stampanti di parenti e amici sul mio PC è prassi comune e senza contare che le periferiche USB in genere, hanno proprio la peculiarità di essere spostate da un PC all'altro Vero che è raro farlo con le stampanti, ma non rarissimo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scambiato te con l'autore, ecco perche' non ci capiamo, pensavo di rispondere a lui. E comunque, se consideri che lui parla mi sembra di 4 pc con diversi s.o. tu sai benissimo che le stampanti hanno driver specifici per s.o. e che spesso quando le "vede" xp le reinstalla come copia 1 e così via : da qui il possibile malfunzionamento dichiarato dall'autore del 3ad, almeno io penso. E per esperienza, traslare le stamanti soprattutto a diversi s.o. magari senza aggiornare i driver, non e' molto consigliabile. Scusa di nuovo, spero aver chiarito l'equivoco. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie mille , reinstallerò la stampante immediatamente. spero che funzioni...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie!!!
Ho seguito il vostro consiglio, ho reinstallato la stampante con il disco di installazione originale ed è ritornata a stampare. GRAZIE!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.