Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 01:13   #1
kallstrom
Member

L'Avatar di kallstrom

Iscritto dal: Sep 2006
Registrazione karaoke

ciao a tutti...

volevo gentilmente sapere un programma per registrare sopra una base musicale...... c'è?

Grazie mille :-)
kallstrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 06:33   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
vanbasco?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 20:46   #3
andry1234
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
ciao,
se proprio vuoi andare sul minimo indispensabile, scarica audacity:
se ho capito bene vuoi registrare con un mic sopra un base musicale.

quindi apri audacity e come input seleziona:
nel caso di audigy, quel che senti opp. stereo mix o wave.

in poche parole devi registrare quello che esce fuori dal master.

ad esempio , per le mie registrazioni , uso wavelab e seleziono l'opzione:

record what is played back

quindi mando il file e una volta aperto il mic, mi controlo i livelli e via....

ciaooooo

andrea
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 16:31   #4
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
sucsate, ma non c'è proprio un programma tipo van basco che mentre uno canta possa ascoltare la propria voce sopra la base ed eventualmente registrarla?
grazie ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:40   #5
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
ciao!
riprendo la domanda di kallstrom... a parte audacity cosa consigliereste (mi dà degli errori nella riproduzione dei midi)? Ho file in vari formati, mp3 e midi fondamentalmente, e sto cercando un programmino semplice e free che mi consenta di registrarci sopra e di creare un file finale in mp3, possibilmente (con Nero niente, vero?)... GRAZIE!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:49   #6
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

up
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 08-09-2007, 07:56   #7
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

uppino
Old 08-09-2007, 14:07   #8
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
ciao pellicano...
dopo diversi tentativi (e nessuna risposta qui ) audacity si è messo a funzionare, e c'è il modo per ascoltare la propria voce sopra la base, registrandola (creando automaticamente una nuova traccia audio)...van basco non lo conosco, quindi non so se intendi qualcosa di più specifico...di più non so...mi spiace... ciao!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:06   #9
nevefelina
Member

Iscritto dal: Aug 2003
come si fa poi per lavore sulle 2 traccie cioè quella vocale e quella della base.
Esempio ritoccare alcune stonature e poi dare compressione alla base!?? Serve un'altro programma??
ciao grazie
Max
nevefelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:48   #10
andry1234
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nevefelina Guarda i messaggi
come si fa poi per lavore sulle 2 traccie cioè quella vocale e quella della base.
Esempio ritoccare alcune stonature e poi dare compressione alla base!?? Serve un'altro programma??
ciao grazie
Max
ciao,
per fare questo il metodo che ho spiegato su non va bene: infatti così vai a registrare un unica traccia contenente sia la voce che la base. per fare quello che hai detto tu (non ricordo se audacity supporti il multitraccia ma nn credo) prendi un prog. multitraccia e registri su una traccia la base kar o midi. poi apri un altra traccia , in parallelo a quella della base , dove come input selezione a seconda microfono o line in. fatto questo otterrai due tracce wave (voce e musica) a cui potrai apportare modifiche tipo: volume, livello , filtri, plug in ecc.

spero di esserti stato utile

andrea
Old 09-09-2007, 22:25   #11
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da andry1234 Guarda i messaggi
ciao,
per fare questo il metodo che ho spiegato su non va bene: infatti così vai a registrare un unica traccia contenente sia la voce che la base. per fare quello che hai detto tu (non ricordo se audacity supporti il multitraccia ma nn credo) prendi un prog. multitraccia e registri su una traccia la base kar o midi. poi apri un altra traccia , in parallelo a quella della base , dove come input selezione a seconda microfono o line in. fatto questo otterrai due tracce wave (voce e musica) a cui potrai apportare modifiche tipo: volume, livello , filtri, plug in ecc.

spero di esserti stato utile

andrea
ciao,
e quale programma consigli, magari freeware
grazie
Old 09-09-2007, 23:14   #12
nevefelina
Member

Iscritto dal: Aug 2003
comunque per fare cio' bisogna abbinare una scheda audio semiprofessionale per raggiungere una registrazione pulita senza fruscii.

programmi free non ne conosco!
nevefelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:32   #13
andry1234
Bannato

ciao,
inserisci in google "multi track free recorder" : c'è ne sono tantissimi cmq nn credo ci sia bisogno di una particolare qualità audio dato che già le basi nn so no questo granchè: poi se dovete fare delle registrazioni professionali ..... beh .... il discorso cambia notevolmente (insieme a quello economico)
Old 13-09-2007, 14:46   #14
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da andry1234 Guarda i messaggi
ciao,
inserisci in google "multi track free recorder" : c'è ne sono tantissimi cmq nn credo ci sia bisogno di una particolare qualità audio dato che già le basi nn so no questo granchè: poi se dovete fare delle registrazioni professionali ..... beh .... il discorso cambia notevolmente (insieme a quello economico)
niente di professionale, va bene una cosa normale
grazie e ciao
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian