|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Registrazione karaoke
ciao a tutti...
volevo gentilmente sapere un programma per registrare sopra una base musicale...... c'è? Grazie mille :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
|
ciao,
se proprio vuoi andare sul minimo indispensabile, scarica audacity: se ho capito bene vuoi registrare con un mic sopra un base musicale. quindi apri audacity e come input seleziona: nel caso di audigy, quel che senti opp. stereo mix o wave. in poche parole devi registrare quello che esce fuori dal master. ad esempio , per le mie registrazioni , uso wavelab e seleziono l'opzione: record what is played back quindi mando il file e una volta aperto il mic, mi controlo i livelli e via.... ciaooooo andrea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
sucsate, ma non c'è proprio un programma tipo van basco che mentre uno canta possa ascoltare la propria voce sopra la base ed eventualmente registrarla?
grazie ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
ciao!
riprendo la domanda di kallstrom... a parte audacity cosa consigliereste (mi dà degli errori nella riproduzione dei midi)? Ho file in vari formati, mp3 e midi fondamentalmente, e sto cercando un programmino semplice e free che mi consenta di registrarci sopra e di creare un file finale in mp3, possibilmente (con Nero niente, vero?)... GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
ciao pellicano...
dopo diversi tentativi (e nessuna risposta qui |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
come si fa poi per lavore sulle 2 traccie cioè quella vocale e quella della base.
Esempio ritoccare alcune stonature e poi dare compressione alla base!?? Serve un'altro programma?? ciao grazie Max |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
per fare questo il metodo che ho spiegato su non va bene: infatti così vai a registrare un unica traccia contenente sia la voce che la base. per fare quello che hai detto tu (non ricordo se audacity supporti il multitraccia ma nn credo) prendi un prog. multitraccia e registri su una traccia la base kar o midi. poi apri un altra traccia , in parallelo a quella della base , dove come input selezione a seconda microfono o line in. fatto questo otterrai due tracce wave (voce e musica) a cui potrai apportare modifiche tipo: volume, livello , filtri, plug in ecc. spero di esserti stato utile andrea |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quale programma consigli, magari freeware grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
comunque per fare cio' bisogna abbinare una scheda audio semiprofessionale per raggiungere una registrazione pulita senza fruscii.
programmi free non ne conosco! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ciao,
inserisci in google "multi track free recorder" : c'è ne sono tantissimi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie e ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.