Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 00:22   #1
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Winsock, un problema mai dato fin ora!

Ciao a tutti,
premetto che ho cercato con google dappertutto, ma non trovo soluzione!
Mi confido a voi per una possibile risoluzione dello stesso.
Praticamente è iniziato tutto così: ho scaricato il programma WinsockxpFix.exe perché avevo un problema con la lan, risolvibile come da guida, con quel programma. Una volta avviato ho cliccato su FIX (senza preoccuparmi di un backup del registro dato che sono un nerd ) e mi ha dato due errori sul registro (quella solita finestra di INVIO RAPPORTO DI ERRORE ALLA MICROSOFT) e mi ha chiesto di riavviare, cosa che ho fatto.
Riavviato, dopo la schermata di caricamento di windows, il monitor mi fa vedere la schermata con lo sfondo e il mouse, niente icone, menu start ecc...praticamente devo aspettare 10 minuti finché si carica explorer e come se non bastasse, mi visualizza come unico programma attivo (in basso a destra) l'altoparlante per la gestione dei volumi della scheda audio!!! Insomma...è peggiorato tutto. Vado in cerca e trovo un programma: LSPFIX...lo avvio e miracolosamente ripristina lo startup; finalmente windows si avvia normalmente con tutti i programmi.
Resta comunque un problema: non gestisce bene la rete, o meglio: mi dice CONNESSIONE LAN ASSENTE O LIMITATA = non posso accedere ad internet e alla rete!!!
Ebbene, trovo un programma XP TCPIP REPAIR, nella speranza di risolvere anche quel problema, ma niente...rimane come prima.
Vado quindi nel menu dei servizi e cerco la voce "Windows Firewall ICS..." che trovo disabilitata.
Clicco su ABILITA e mi restituisce il seguente messaggio di errore:
"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS) su Computer Locale
Errore 10047: Indirizzo utilizzato incompatibile con il protocollo richiesto."
Cerco su google e provo varie soluzioni, invano...la più accreditata è quella di entrare nel prompt dei comandi e digitare "netsh winsock reset", però non posso proseguire perché mi restituisce il seguente errore:
"Impossibile reimpostare il catalogo Winsock.
Impossibile trovare il file specificato."
Ora mi sono bloccato perché non so più cosa fare.
Datemi una dritta....io ho perso ogni speranza
Vi prego...non fatemi formattare
Old 11-08-2007, 00:55   #2
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Ti dico subito che la speranza che il mio post ti risolva qualcosa ha un'ordine di grandezza infimo...
E dunque non c'entrerà nulla, ma a me l'errore della LAN assente o limitata lo dava semplicemente perché era attaccato male il cavo LAN al PC...

In bocca al lupo!
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 01:06   #3
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Ti dico subito che la speranza che il mio post ti risolva qualcosa ha un'ordine di grandezza infimo...
E dunque non c'entrerà nulla, ma a me l'errore della LAN assente o limitata lo dava semplicemente perché era attaccato male il cavo LAN al PC...

In bocca al lupo!
Ti posso rassicurare che non è quello il problema...anche perché alcuni programmi che uso come server HTML e FTP devono aprire delle porte e non ci riescono perché manca un socket...boh
Cmq ti ringrazio per l'interesse
Old 13-08-2007, 10:54   #4
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
prova con questo:

http://www.lvllord.de/?url=downloads&lang=en

sostituisce il tcpip di xp con una versione patchata (senza limiti di connessioni), magari sostituendo quello di sistema risolve il tuo problema
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian