Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 21:26   #1
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
acquisto stampanti non ci capisco nulla

avrei bisogno di tre stampanti tutti e tre multifunzione:

1 la prima deve avere la possibilità di scannerizare i negativi e costare circa 150 euro

2 la seconda deve avere la possibilità di essere collegata la router con ethernet(oppure wireless ma non credo ci stiamo col prezzo) e costare sui 100 euro

3 la terza deve essere economica quindi meno di 100 euro ma che che non sia una di quei modelli con mille problemi che rivendono a prezzi stracciati

tutte e tre devono andare con vista
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:56   #2
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
scusami ma non capisco il motivo di dover prendere 3 stampanti.. e poi se vuoi consigliato devi anche dirci cosa ci devi stampare
Old 11-08-2007, 12:36   #3
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
stampante x scanarizzare i negativi? ti serve uno scanner non credo ce ne siano di multifunzione che facciano anche questo...o si? perchè 3 poi
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:43   #4
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
di scanner per i negativi non e' che poi ce ne siano tanti, e che io sappia per una buona resa devi spendere sicuramente + di quanto hai postato.

Per i tre pezzi, mah, magari parliamo di uffici, non so, ma se e' cosi' ti sconsiglio multifunzioni soprattutto inkjet, per ufficio molto meglio stampante laser e fotocopiatrici, a meno che non ti occorrano copie color, ma con una home machine, credimi, ti costerebbero un'occhio e staresti continuamente con le cartucce in mano !!!

Chiarisci meglio le tue esigenze, forse riusciamo ad esserti maggiormente utili.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 19:10   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
stampante che scannerizza i negativi a 150 € ? ! ma a che risoluzione ? mi sa che se vuoi prendere qualcosa dovresti almeno quadruplicare il budget solo per lo scanner, per la stampante è un altra cosa........
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 22:37   #6
alexpiranha
Senior Member

... appunto dicevo ....
Old 12-08-2007, 20:11   #7
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

1 le tre stampanti non sono tutte per me..però non potevo aprire tre discussioni diverse
2 mi sembra che la epson rx640 faccio tutto se non sbaglio
3 all'unieuro mi aveva fatto vedere una multifunzione anche per negativi e costava sui 160 però non ricordo il modello
4 la prima deve fare un pò di tutto ma non a livello porfessionale, la seconda stampare sopratutto documenti, la terza che poi sarebbe l'unica per me mi basterebbe non avere i problemi che ho avuto con alcune altre stampanti cioè: la carta che si blocca..le cartuccie costosissime e magari compatibile senza mille magheggi con vista
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
Old 13-08-2007, 10:50   #8
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00,
come seconda stampante non saprei,
la terza che serve a te deve essere una multifunzione? ci sarebbe sempre della epson il modello r 265 € 79,00 (non è una multifunzione) ottima per le foto con un costo delle cartucce di € 9,90 stampa in esacromia quindi sono 6 cartucce, ottima anche per stamparti i cd / dvd e avendo il caricamento della carta dall'alto è più difficile che crei problemi con le grammature maggiori, però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare che si intasino gli ugelli di stampa
Old 13-08-2007, 12:17   #9
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00,
come seconda stampante non saprei,
la terza che serve a te deve essere una multifunzione? ci sarebbe sempre della epson il modello r 265 € 79,00 (non è una multifunzione) ottima per le foto con un costo delle cartucce di € 9,90 stampa in esacromia quindi sono 6 cartucce, ottima anche per stamparti i cd / dvd e avendo il caricamento della carta dall'alto è più difficile che crei problemi con le grammature maggiori, però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare che si intasino gli ugelli di stampa
grazie peò la mia mi serve multifunzione...sono attirato dalla lexmark wifi che danno in offerta all'ipercoop in questi giorni ma le lexmark mi hanno deluso proprio nelle cose che dicevo sopra...e invece laser multifunzione sui 130 euro ne esistono?
Old 13-08-2007, 16:59   #10
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

non saprei , forse la trovi in b/n
Old 13-08-2007, 17:05   #11
alexpiranha
Senior Member

Quote:
non saprei , forse la trovi in b/n
samsun scx 4200
Old 13-08-2007, 17:06   #12
alexpiranha
Senior Member

sorry, samsunG !!!
Old 13-08-2007, 17:09   #13
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
sorry, samsunG !!!
grazie la metto tra le papabili
Old 20-08-2007, 18:36   #14
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Quote:
la epson rx640 multifunzione sembra ottima per i tuoi requisiti (acquisizione da negativi) il costo da listino è di € 299,00
x fortuna costa meno, secondo ciao.it da 233€ a 352€ !
Quote:
Originariamente inviato da skuama
però come sai le epson devi usarle almeno una volta alla settimana per evitare ke si intasino gli ugelli di stampa
1 6 sicuro?
2 Kome mai sto fatto?
3 io ho una vekkia stamp. HP Deskjet 710c, e non ho bisogno di stampare, almeno una vòlta alla sèttimanà...

4 ho pensato di komprare una HP o Brother o Epson
5 lo sapete, ke ci sono altre ditte meno note ma valide; quali sono i loro pro e i contro?

PHILIPS
http://www.brother.it
tallymannesman
http://www.oki.it
http://www.ricoh.it
konicaminolta
ibm.it

6 delle guide definitive dove sono ?

kiedo ank'io konsigli, kosì evito di prèndèrè fischi x fiaschi, dato ke devo comprare una stamp. multif. nuova, e non so kosa kavolo prendere.

Ultima modifica di chicco.cattivo : 20-08-2007 alle 19:29.
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 07:51   #15
alexpiranha
Senior Member

chicco, la tua hp 710 e' UNA SIGNORA STAMPANTE, con cartucce di alta caacita', 42 ml di ink per cartuccia, e il fatto che tu non sia costretto a dover stampare spesso per evitare intasamenti ugelli, dimostra quanto dico da un bel po' : niente meglio di hp, sotto questo profilo ( e sotto tanti altri, secondo me)

I marchi da te citati non sono sconosciuti, forse solo al grande pubblico, oki pero' fa ottime stampanti laser, un po' meno inkjet, philips la sconsiglio vivamente per il riconoscimento cartucce, in molti modelli non autoreseeta, e le originali ...... da fare un mutuo !!!

Il consiglio per una mf : dipende di cosa hai bisogno, ma se vuoi il mio parere, tieniti su hp.
Old 21-08-2007, 18:41   #16
chicco.cattivo
Member

L'Avatar di chicco.cattivo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Quote:
chicco, la tua hp 710 e' UNA SIGNORA STAMPANTE, con cartucce di alta caacita', 42 ml di ink per cartuccia, e il fatto che tu non sia costretto a dover stampare spesso per evitare intasamenti ugelli, dimostra quanto dico da un bel po' : niente meglio di hp, sotto questo profilo ( e sotto tanti altri, secondo me)
mha forse dimentiki, ke la sua prima uscita, è del 98. sigora xkè? spiegati meglio, x favore
Fra un pò di giorni, la doterò di un super cavo paralello bidirez., e vedrò come va...
adesso è LENTISSIMA, x stamp. una pag con colore: da 3min fino a 10min, il peggio ke mi è succes. stampando una piccola fotina
Quote:
I marchi da te citati non sono sconosciuti, forse solo al grande pubblico, oki pero' fa ottime stampanti laser, un po' meno inkjet, philips la sconsiglio vivamente per il riconoscimento cartucce, in molti modelli non autoreseeta, e le originali ...... da fare un mutuo !!!
e konicaminolta ?
xerox?
samsung ?
Quote:
Il consiglio per una mf : dipende di cosa hai bisogno, ma se vuoi il mio parere, tieniti su hp.
spesa massima intorno ai 400-500€; ma devi spiegarmi una cosa, x piacere:
  1. come stanno le laser brother x affidabilità, e costo ricambi?
  2. e le mfc inkjet ?
  3. ho una certa simpatia x sta marca... ,hanno tutto( scanner; fax con cornetta, ke mi è utile; ecc) e costano meno rispetto ad altre.
  4. alla fine non ho capito, meglio laser o inkjet?
    prevedo di stam. tanto A COLORI ! ovviamente
x far presto sto pensando a:
brother mfc-845CW

Ultima modifica di chicco.cattivo : 21-08-2007 alle 19:12.
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:28   #17
alexpiranha
Senior Member

la lentezza della tua hp e' dovuta alla memoria quasi insignificante della macchina, chiaramente molto datata.
Signora perche' ? proprio perche' datata, cioe' costruita con materiali e tecnologie resistenti al tempo, di semplice ma efficace concezione, di riparabilita' pressocche' eterna ( a parte le schede ormai introvabili), e soprattutto per la caratteristica da me citata : cartucce da 42 ml di ink !!! e hai detto niente ??

Non risolverai con il cavo bidirezionale, avrai un beneficio a stento avvertibile, se e' la velocita' di stampa che cerchi, beh, allora sì, cambia macchina.

Per il resto del tuo post, ora non ti seguo +, se sei ancora indeciso tra laser e inkjet, tra stampante e multifunzione, sai, così non posso dirti altro che decidere prima il tipo di macchina che vuoi, poi quando ti sarai deciso, cerca nel forum troverai molti topic a riguardo sia delle inkjet sia delle laser con varie caratteristiche di ogni tipo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian