Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 17:58   #1
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Unità disco scomparsa

Ciao a tutti,
il mio problema è sisntetizzato nel testo del topic. L'unità di storage del mio pc è letteralmente sparita. Dopo aver installato un giochino (protetto da starforce...) e riavviato il computer, l'unità non compare più in risosrse del computer (ne tantomeno il disco inizia a girare quando si accende la macchina...). Il resto del sistema è ok, l'unità raid 0 con Windows funziona perfettamente.

Quale può essere il problema? Ovviamente ho provato a disinstallare il programma ma nulla di fatto. Ho anche provato ad usare il Ripristino configurazione di sistema, ma mi informa del fatto che l'unità F (storage) non può essere ripristinata poichè mancante (o qualcosa di simile).

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:49   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Non hai detto se il disco e interno o esterno e che modello è , se sata o pata .
Comunque controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi , se il disco viene visto almeno li .
Se è un modello interno controlla se sul bios viene riconosciuto , sempre se e un modello interno apri il pc e controlla che tutti i cavi siano ben collegati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 22:02   #3
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

L'unità disco in questione è la seguente Western Digital CAVIAR 250GB SATA II (ovviamente interno), il resto del sistema sta in firma.

I cavi sono perfettamente collegati (avevo già controllato). Proverò a controllare da gestione del computer, ma ho paura che sarà un fallimento poichè mi pare che dal bios mi vede come unità il lettore dvd e i due raptor...

Old 12-08-2007, 18:31   #4
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Old 12-08-2007, 20:46   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
allora accertati che dal bios il disco venga riconosciuto , un programma o giochino non puo impedire che il disco venga riconosciuto dal bios .
Se il disco non viene riconosciuto dal bios il problema e un altro , tipo rottura del disco o cavi collegati male .

Se il disco viene visto almeno dal bios puoi provare ad utilizzare il programma testdisk 6.5 che dovrebbe ripristinare eventuali problemi del disco e partizioni corrotte .
Se invece vuoi provare a recuperare i dati e dopo formattare il disco puoi utilizzare i programmi Easy recovery e partition magic 8 che dovrebbero vedere il disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:20   #6
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Il bios non vede più il disco
Si presento lo stesso problema appena fu assemblato. La partizione in raid veniva vista, ma non quella "storage". Lo riportai dal rivenditore e modificando non so bene cosa dal bios riuscì a sistemare il tutto... non sai dove potrebbe aver messo mano?

Un problema di cavi lo trovo improbabile e comunque li ho già accuratamente risistemati...
Rottura del disco... non ci voglio pensare... ancora...
Old 13-08-2007, 14:48   #7
red.roset74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
anche io ho lo stesso problema...

ho lo stesso problema con un'unità esterna. Come faccio a controllare dal bios? dalla gestione periferiche il mio disco è visto ma mi dice che è impossibile avviare la periferica, puoi darmi una mano? ho aperto una discussione sul forum ma nessuno mi risponde. Sono disperata, vorrei alemno salvare una parte di dati
red.roset74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian