Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 13:32   #1
wwwwx
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: genova
ci siamo

inanzitutto mi scuso per aver riproposto un'altra configurazione,ma grazie a voi mi sono appassionato a questo splendido mondo dell'informatica e la configurazione a cui avevo pensato prima ,ora mi sembra un po' scarsina percio' ho deciso di acquistare i prodotti elencati di seguito a settembre all'apertura di un noto shop web.
da come si puo' capire non sono molto afferrato in materia e mi affido a voi per assemblare una bella macchina che possa andar bene per un bel po'.
i miei interessi sono giochi e montaggio video oltre alle solite cose,ora passiamo ai componenti:

case thermaltake armor va 8000 bws
sheda madre df lanparty ut p35-t2r
processore intel q 6600
ram almeno 2 giga (ma quali)?
raffreddamento thermalright ultra 120 extreme + fan silent ixtrema pro 120 mm 14 dba
hd 2 raptor 74 da collegare in raid 0
alimentatore enemax infinity 650
sheda video invidia 8800 ulta o gtx o gts (se mi consigliate) schermo da 19 in futuro lcd da 22
scheda audio vorrei utilizzare per un po'la mia una sb audigy audio ( non so' se andra' bene con la nuova scheda madre)
di recupero usero' i miei masterizzatori nec dvd rw nd 2510a e un plextor px w1210a + hd 250 giga ide.

mi date consigli e nel caso se posso approfittare di voi per le fasi del montaggio.
grazie
wwwwx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:44   #2
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Posso chiederti perchè quella scheda madre?
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 14:08   #3
wwwwx
Member

ho letto che è un ottima scheda madre anche per future smanie per esasperare le prestazione dei vari componenti (visto che mi state contagiando) .
tu cosa pensi che non vada bene o sia sprecata per l'uso che ne faccio.
ho letto che le asus hanno qualche problemino con l'audio?
infatti in un primo momento ero orientato su una p5k
tu cosa consigli?

Ultima modifica di wwwwx : 10-08-2007 alle 14:13.
Old 10-08-2007, 21:12   #4
wwwwx
Member

nessuno mi da' consigli
up
Old 10-08-2007, 22:34   #5
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
la dfi imho ti serve + che altro se hai almeno un vapochill o un tolotto e una bombola di LN2

per overclock abbastanza spinti ti puoi tranquillamente orientare su una abit ip35-pro o su una gigabyte p35-dq6

La DFI è per oc estremamente... estremi, cmq se ti piace averla è... estremamente... eccezionale

scusa per le ridondanze
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:41   #6
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wwwwx Guarda i messaggi
inanzitutto mi scuso per aver riproposto un'altra configurazione,ma grazie a voi mi sono appassionato a questo splendido mondo dell'informatica e la configurazione a cui avevo pensato prima ,ora mi sembra un po' scarsina percio' ho deciso di acquistare i prodotti elencati di seguito a settembre all'apertura di un noto shop web.
da come si puo' capire non sono molto afferrato in materia e mi affido a voi per assemblare una bella macchina che possa andar bene per un bel po'.
i miei interessi sono giochi e montaggio video oltre alle solite cose,ora passiamo ai componenti:

case thermaltake armor va 8000 bws
sheda madre df lanparty ut p35-t2r
processore intel q 6600
ram almeno 2 giga (ma quali)?
raffreddamento thermalright ultra 120 extreme + fan silent ixtrema pro 120 mm 14 dba
hd 2 raptor 74 da collegare in raid 0
alimentatore enemax infinity 650
sheda video invidia 8800 ulta o gtx o gts (se mi consigliate) schermo da 19 in futuro lcd da 22
scheda audio vorrei utilizzare per un po'la mia una sb audigy audio ( non so' se andra' bene con la nuova scheda madre)
di recupero usero' i miei masterizzatori nec dvd rw nd 2510a e un plextor px w1210a + hd 250 giga ide.

mi date consigli e nel caso se posso approfittare di voi per le fasi del montaggio.
grazie
tornando alla config
se in seguito prenderai un lcd da 22" vga ci vuole una bella 8800gtx
ram per occare il q6600 delle team group extreme dark 800mhz 4-4-4-12, sono ottime salgono fino a 900mhz in oc, il che in sincrono significa 450mhz di bus, avresti la cpu a 4.05ghz, ma ad aria la vedo dura
per la scheda madre, l'ho detto prima come la penso

Quote:
Originariamente inviato da wwwwx Guarda i messaggi
ho letto che è un ottima scheda madre anche per future smanie per esasperare le prestazione dei vari componenti (visto che mi state contagiando) .
tu cosa pensi che non vada bene o sia sprecata per l'uso che ne faccio.
ho letto che le asus hanno qualche problemino con l'audio?
infatti in un primo momento ero orientato su una p5k
tu cosa consigli?
non "tutte" le asus hanno problemi con l'audio, solo la p5k liscia che io sappia, quindi anche la p5k deluxe sarebbe un'ottima scheda, ma per occare meglio abit o gigabyte
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:28   #7
wwwwx
Member

ok grazie vi terro' informati
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian