|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alice Gate 2 Plus WI-Fi senza nat???
Salve ragazzi, una mia amica ha attivato da poco alice 20Mb come il sottoscritto, solo che io ho preso il modem per conto mio mentre lei quello incluso con alice..siccome emule giustamente si ritrova le porte chiuse bisognava nattarle, ma SORPRESA! Non esiste una funzione Nat e se non ho capito male praticamente di router questo gingillo bianco non ha niente!Ora mi chiedo che senso ha fornire agli abbonati simili schifezze su cui l'utente non ha possibilità di impostare un bel niente O_O C'è qualche escamotage per nattare ste benedette porte o deve buttare il finto router dalla finestra?:S
ps. mi scuso se magari è già stata fatta questa domanda, ho fatto qualche ricerca prima e non ho trovato nulla...perciò in caso non linciatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la zona più indicata era quella delle reti visto che si tratta di configurazione "scotolotto di cioccolatini - router"...
quelli che fornisce Telecom sono blindati quindi non apri le porte di eMule
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
c'è il modo di superare l'inconveniente dell'"id basso" su emule
1)prima imposta l'ip statico in LAN 2)poi vai nella schermata principale del router in alto dovrebbe esserci una sezione in cui c'è scritto COLLEGAMENTO LAN - Clicca su configura. Ti si aprirà una schermata in cui permette di inserire le impostazioni per virtual server. Clicca su aggiungi ti comparirà una schermata con Indirizzo IP locale: (IP del tuo PC ) quello statico impostato prima Porta locale: numero porta emule es. 55878 Porta pubblica:mumero porta emule es. 55878 Protocollo: TCP clicca su conferma e poi aggiungi il permesso per l'altra porta Indirizzo IP locale: Porta locale:numero porta emule es. 57299 Porta pubblica:numero porta emule es. 57299 Protocollo: UDP clicca su conferma e poi registra modifiche. Riavvia e dovresti ottenere id alto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok ora funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
alice gate w2+
Riprendo questa discussione per porre una domanda...
Ho alice 30 tutto incluso con questo modem http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../alice_w2.html e ho visto che c'è la possibilità di nattare le porte per i p2p in virtual server,questa procedura la posso fare anche se il modem è in comodato d'uso?una operatrice del 187 mi ha detto che "per regola" non è permesso toccare le impostazioni del modem/router proprio perchè si parla di comodato d'uso,in effetti ho visto che una volta impostate le regole per le porte queste possono essere solo disabiltate ma non rimosse... Ho il torrente che sembra uno stagno e il mulo azzopato... che devo fare? grazie a tutti saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
tu settale e basta, e poi cmq possono essere anke cancellate, almeno sul gate 2plus si possono cancellare.
Per cancellarle dopo che ti crei la regola, clicca sul tasto modifica, alla voce stato scegli "elimina" invece di "abilita" o "disabilita".
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo visto la voce elimina nel menù a tendina...![]() grazie mille saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oook, quindi ora il torrente sfocerà liberamente nel mare^_^
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
adesso scorre che è un piacere
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate,ma anche io nn ho la configurazione lan attiva,al posto del tasto "cnfigura" ho il tasto "info",significa che nn posso configurare una lan? e poi dove devo setatre l'ip statico?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per poter configurare la lan bisogna chiedere telefonicamente a telecom l'attivazione della modalita' routed.
settare l'ip statico va fatto tramite computer, tramite il pannello di controllo.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Infine l'attivazione della modalità routed è gratuita? Grazie infinite per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
settando l'ip statico ti conviene solo se hai piu pc e quindi per avere una rete ordinata è consigliabile assegnare in successione gli ip ad ogni computer.
l'attivazione della modalita' routed è gratuita ma nn ricordo se vale solo per i clienti che richiedono alice voce. tu fai una chiamata e vedi cosa ti dicono.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie davvero per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Qualcuno sa di piu ? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
In tutto ciò,però, ho avuto notevoli difficoltà innanzitutto a farmi capire. Qualcuno sa almeno con chi devo parlare? al 187 mi hanno passato l'assistenza per guiasti,ma i tizi mi hanno detto che non riguarda loro. Stearmanfrosty te con chi hai parlato? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tu fai cosi kiama al 187, 2,2. Spiega il tuo problema. Quando loro ti diranno che metteranno una segnalazione digli di passarti al reparto modem. (io ho fatto cosi) e risolvi.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao prima di tutto saluti a tutti.....ho telefonato diverse volte al 187 ,,,2,,,,2...ma mi fanno un sacco di storie......e non fanno niente....penso gia' a valermi del mio diritto di recesso e tornare come ero prima di aver preso alice tutto compreso...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
salve a tutti, a proposito di questo router volevo fare 1 domanda... è possibile "nascondere" la connessione al router?? mi spiego meglio... quando si va nel pannello delle connessioni del router, spuntano ip e nome computer connessi sia in ethernet ke in wifi... se 1 tipo si collega in wifi con il mio router, può fare qualcosa x impedirmi di vederlo??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.