|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Connessione almeno 2mbit...
Sto per trasferirmi in un appartamento dove non c'è una linea telefonica!
Siccome mi serve una connessione a banda larga (H24) di almeno 2 megabit e una linea voce che userei solo per ricevere, dato che traffico voce in uscita ne prevedo davvero molto poco, che ISP mi consigliate di valutare? Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
sei raggiunto da qualche provider in ULL oltre che da telecom?
Se sei raggiunto in ULL ti consiglierei tiscali. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che con 45 euro/mese e 45 euro di attivazione posso avere la 6 mbit di Fastweb. Mentre con 36 euro/mese e 90 euro di attivazione Alice 2Mbit. Adesso vedo cosa offre Tiscali. Tnx!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sottoscrivendo la 6Mbit di Fastweb, non potrò più usare il mio router NetGear vero? Poichè a me interessa una connessione wifi, col modem in comodato di FW, potrò avere dei problemi? Tnx!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
se la tua zona è raggiunta da reti proprietarie di altri Isp, a parte Telecom, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Tieni però presente alcune cose: con Fastweb usi la connessione adsl per navigare e telefonare, quindi in caso di disservizi con l'adsl, anche il telefono è muto. Se hai la necessità di essere sempre raggiunto al telefono, Fastweb può avere dei limiti, con Telecom invece anche se l'adsl è out, puoi benissimo chiamare e essere chiamato. Stessa cosa in caso di black out elettrici, con Telecom chiami sempre, con gli altri no. Fastweb inoltre è come una grande lan privata, alla quale sono connessi gli utenti. L'indirizzo IP che ti viene assegnato non è pubblico, quindi gli altri utenti di internet non posssono raggiungere il tuo pc (nel caso di server di gioco per esempio). Puoi comprare un Ip pubblico, ma costa e caro. Io sceglierei Tiscali in ull o Telecom e ignorerei tutti gli altri Isp minori, buona scelta |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tiscali offre la ADSL 4Mega FLAT a 28,95 euro/mese + 69,12 euro attivazione iva inclusa. Oppure la TANDEM FREE a 31,95 euro/mese + 69,12 euro attivazione iva inclusa (chiamate a 0 cent + 15 s.r.) sempre 4Mega. Direi che per le mie esigenze anche una 4Mega può andar bene, fermo restando che devo collegarci due notebook via wifi Alice2 Mega costerebbe troppo in tutto mentre la 6Mega di FW ha un costo decisamente più alto e non necerssito di 6 mega... Tele2 invece offre una 2Mega a 16,90 e una 4Mega a 28,95 senza costo di attivazione! Però non ho capito bene se è possibile attivare una linea telefonica voce nuova o si deve passare per forza attraverso una linea già esistente... Consigliate Tiscali? Delle altre che si dice? (Ricordo che non ho ancora la linea voce) Quindi solo con Telecom in caso di problemi con l'adsl ho il telefono funzionante? Le tariffe locali e nazionali si equivalgono? Prevedo un basso traffico in uscita, quindi anche le offerte che ti fan pagare solo lo scatto alla risposta potrebbe alla fine essere poco utile al mio caso.
Ultima modifica di Gregor : 13-08-2007 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, Tiscali non arriva con linee proprie da me
Quindi solo connessione senza linea voce mi costa 32 euro la 2Mega e 42 euro la 4 Mega Non mi resta altro, credo, che l'Alice 2 Mega...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Libero non arriva ? Io ho fatto da un po' la Libero Absolute 4Mbit/s Telefono + ADSL a 25 euro/mese e per adesso va una scheggia
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
se mi sbaglio correggetemi ovviamente(correzzione comprensiva di link per il resto vedi tu se sei coperto da ull buttati su una di loro altrimenti telecom
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Se poi vuoi risparmiare qualche euro al mese, puoi attivare un adsl 'wholesale' con qualsiasi gestore (max 4 mega se non sbaglio), ma secondo è meglio lasciar perdere |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Se ti raggiunge Fastweb e sei interessato al P2P fai quella ad occhi chiusi. Il P2P con Fastweb va diecimila volte più veloce degli altri.
Altrimenti (constatata la non copertura Tiscali ULL) vai su Alice 2 mega. Costa 19,95 E/mese. L'attivazione di una linea telecom era gratis fino a poco tempo fa (l'avevo anche pubblicizzato sul forum Alla fine la linea telecom è la scelta più affidabile. Il canone è 14,57 E/mese + ADSL 19,95 E/mese. Sconsiglio Libero (sia WS sia ULL/SA) o altri provider piccoli (la maggior parte in via di fallimento o esageratamente costosi). Infine la scelta peggiore che puoi fare è: Tele2. Sotto tutti i punti di vista (tra l'altro è in vendita dalla casa madre svedese). PS: Una nota sulle tariffe flat per le telefonate. Io le sconsiglio, dato che fanno aumentare e di molto il costo delle chiamate verso cellulari. Cioè bisogna valutare bene se in un mese spenderemmo quei soldi per telefonate verso fissi e valutare l'impatto del rincaro dei cellulari. Molte volte non conviene per nulla. Ultima modifica di subvertigo : 14-08-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
aruba
banda sempre totale modalità fast e costa poco
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
se non hai altri operatori in ULL fai alice..altrimenti libero in ULL è buono
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E pago 25 euro/mese per ADSL 4Mbit/s e telefono incluso ( chiamate verso fissi si paga il solo scatto alla risposta ), non mi sembra che esista nessuna offerta paragonabile.. E calcola dove stavo prima avevo Tiscali in ULL, beh, Libero gli tiene testa alla grande ( in realta' le ADSL Tiscali non danno mai la banda al "100%", ad esempio io avevo la 4Mbit/s e andavo a 3,6Mbit/s, cosa che succede a tutti quelli che hanno la Tiscali in ULL ( e oltretutto pagavo 29 euro la sola ADSL ( 19 euro di ADSL e 9 euro di canone linea dati )).. Il telefono fisso checche' se ne dica e' sempre una cosa utile, specie se hai i genitori che di internet non ne capiscono una mazza a casa o anche per ricevere chiamate da parenti.. Con Telecozz sono 15 euro al mese di canone altri 20 di ADSL e siamo gia' a 35, le telefonate verso fissi e cellulari le paghi a parte.. Per non parlare dell'ADSL di telecozz, ce l'ho avuto fino ad un mese fa e il pomeriggio era qualcosa di vomitevole ( mentre anni fa era una scheggia ).. E pagavo 37 euro al mese la sola ADSL a 4Mbit/s.. Adesso con 25 euro al mese ho telefono e internet.. Pure io leggendo il forum credevo che libero in ULL fosse una schifezza, beh, i fatti mi hanno dato torto
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è per altro io ho avuto Libero WS e per navigazione/ftp era ottima sempre. P2P ma ad esempio anche normali scambi di file tra amici lentissimo. Passato ad Alice tutta un'altra cosa. Inoltre con Libero tutto ULL poi non puoi passare ad altri operatori, con Telecom hai la massima libertà. Ultima modifica di subvertigo : 14-08-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda ero senza linea telefonica, avevo l'ADSL di tin.it su cavo dati e per andare a 4Mbit/s pagavo 37 euro al mese ( Il canone telecozz saranno 3 anni che non lo pago piu' ! ).. Oltretutto mentre anni fa ( ti parlo del 2002/2003 ) ero contentissimo delle prestazioni di tin.it negli ultimi 2/3 anni e' diventata una agonia, di giorno era lentissima sia ad aprire le pagine ( il ping era altissimo ) sia a scaricare.. Solo la sera andava al massimo.. Poi adesso hanno fatto questo megra upgrade delle 4Mbit/s a 20Mbit/s a tutti ( dove disponibile ) e c'e' gia' gente che si lamenta perche' non va manco a 4Mbit/s..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto molti... quindi cmq il rischio c'è .
Quote:
Alice invece nessunissimo problema. E va benissimo. L'upgrade 4->20 mega è solo di Alice. La possibilità di tale upgrade c'è già da più di un anno, ora l'hanno unicamente reso automatico (nelle aree coperte). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se è coperto da libero ull non si pone la scelta
visto anche il canone...
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se non e' coperto anche IMHO comunque conviene farsi Telecozz e Alice FLat a 2Mbit/s
E' sempre meglio dei piccoli provider che rivendono sempre Telecom..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bho io ho aruba banda sempre totale fast nulla da lamentarmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Più di 100 compravendite sul forum