|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
Ma cosa sono i FIRMWARE
Ciao a tutti
![]() sono nuovo ..ma molto nuovo ho ancora la pellicola trasprente che mi avvolge... faccio una domanda (da neofita) che per molti di voi esperti sara' banale - "ma cos'è il Firmware??" - a cosa serve? io sono in attesa di un collegamento Adsl2+ in ULL ho gia' un modem d-link 524T ha gia' un firmware?? devo aggiornarlo?? perche' dovrei farlo?? spero che qualcuno mi possa aiutare a riempire queste lacune.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
il firmware di un dispositivo altro non è che il software che viene eseguito all'interno del dispositivo stesso.
Non conosco il tuo modem e non so se necessita di un aggiornamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
domanda strana... nel forum
comunque la definizione classica di firmware è questa: "Strumenti implementati nell'hardware per poterlo mettere in comunicazione col software" in parole povere: il firmware serve ai software per comandare l'hardware
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Paragonabile al Bios delle schede mari per intenderci. Serve per poter gestire il router stesso, è il "sistema operativo" del router insomma. L'aggiornamento del firmware server per correggere eventuali bug che possono essere identificati (spesso) o per aggiungere eventuali funzionalità (di rado) nell'apparato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.