|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Ho messo Ubuntu 7.04 su un Pentium 2!
Devo dire che gira piuttosto bene! Ora però, essendo un novellino vorrei sapere se esistono pacchetti autoinstallanti di drivers, codec, Beryl. Ho provato ad abilitare gli effetti di compiz(spero che si chiami così...), ma mi da un errore e non li abilita. Ho un'Ati rage 128 pro 32mb. Può bastare per gli effetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tu sei un fenomeno !!
complimenti! non avrei mai osato tanto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ammazza io sul mio pentium 3 650 era di una lentezza spaventosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho installato la "alternate" e non la "desktop". Ora come faccio ad abilitare gli effetti grafici di compiz? Dove si trova il pannello di controllo dell'Ati? Dovrei abilitare l'accelerazione 3d altrimenti non penso di riuscire ad abilitare tali effetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
La vedo un attimo impossibile avere compiz su un pentium 2
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
driver e compiz. Secondo me ti andranno lentissimi comunque ![]() ![]() p.s: da quanto ho letto recentemente la ati sono un filino più difficili da configurare delle nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti supplico: se riesci a fare andare su quel ... "rott ehm... PC " gli effetti 3d con una ATI 32 MB di postarci gli screen....
rischi seriamente di diventare un MITO!!!!!!!!!!!!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano Beach
|
ho la stesa scheda su un p3
stesso so gli effetti non vanno proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() Per curiosità mi dici quanta ram ha questo pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() infatti... io ci avrei provato con una zenwalk con xfce o una wolvix ... al massimo ... ma comunque MAI avrei provato a farci andre beryl & Co. ![]() ![]() ![]() onore all'intraprendenza.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-08-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per quanto riguarda il pentium 2 non so, anche perchè non so la RAM, ma per la scheda video ATI RAGE 128 (AllInWonder) va benissimo con il 3D. La mandriva lo abilita automaticamente, usa il driver "r128". Se non te lo carica, prova un
sudo modprobe r128 compiz, ecc .... gira molto lento e scattoso, per me questa scheda è insufficiente per usarlo ! Comunque facci sapere come va a finire, sono interessato anch'io ho un catorcio e vorrei farci qualche prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho 200mb di ram
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Bari
|
io invece possiedo 192 mega di ram,un pentium 3 600 mhz e una scheda video da 8 mbyte..posso mettere ubuntu beryl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() voi mi turbate
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la vedo MOLTO MOLTO MOLTO dura per gli effetti 3D. se avessi una nvidia mx440 64MB ancora ancora... sul tuo personalmente invece di una *buntu ci piazzerei una slackware derivata per renderlo più reattivo e tenerlo leggerino tipo wolvix (xfce) o zenwalk (xfce) o vectorlinux (xfce o KDE) però ... mi state facendo venir dei dubbi... cioè ... su un P III 1000 mghz e una nvidia 64 con 384 di ram personalmente ho installato kubuntu, mepis, mandriva, il PC andava bene poi ho provato a metterci vector e zenwalk e li andavano decisamente meglio ... ma non ho mai provato a metterci l'accelerazione 3D. su un pII son andato giù direttamente di puppy ... senza manco provare a metterci nulla di più ora voi lo volete fare accelerazione 3D su schede video che ![]() ![]() ![]() fateci sapere come va.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-08-2007 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti.... ![]() ![]() ![]() sto qua rischia di diventare tread dell'anno ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
io ci sono riuscito sul mio pentium 2 350 overcloccato a 460
![]() se ricordo bene la svga era una tnt2 però avevo usato archlinux con avviato solo X, xfce e compiz ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi ho provato a compilare xorg.conf, ma non mi fa salvare le modifiche! Mi dice che non ho i permessi per modificare in etc/x11 folder. Dove posso modificare le impostazioni? Nelle proprietà della cartella e del file specifico xorg.conf non mi abilita le opzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.