Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 15:28   #1
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Mobo asus P4B533 no boot da cd

Buonasera a tutti.Su un mio pc che come mobo ha una asus P4B533 ho provato all'avvio a fare il boot con il cd di xp ed anche con altri soft che partono da cd e con sorpresa vedo che non partono piu' dal dos;sono andato nella bios a vedere ed i settaggi sono giusti:
1) REMOVABLE DEVICE settato con floppy
2)IDE HARD DRIVE settato con l'HD
3)ATAPI CD ROM settato con il lettore cd
4)OTHER BOOT DEVICE settato conn int 18 device(network).
Praticamente in questo modo se metto il floppy parte da dos con il floppy;l'HD parte poiché funziona tutto;il numero 3,il cd anche se é settato con il lettore fa partire l'HD che é prima e quindi i cd non partono da dos.Ho fatto un'altra prova,ho levato il 2 cioé l'HD ed il boot da cd parte.Ovviamente se seleziono il 2 oppure l'1 non posso inserire il cd.Ovviamente prima funzionava tutto.Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere.Grazie
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 07:56   #2
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.Su un mio pc che come mobo ha una asus P4B533 ho provato all'avvio a fare il boot con il cd di xp ed anche con altri soft che partono da cd e con sorpresa vedo che non partono piu' dal dos;sono andato nella bios a vedere ed i settaggi sono giusti:
1) REMOVABLE DEVICE settato con floppy
2)IDE HARD DRIVE settato con l'HD
3)ATAPI CD ROM settato con il lettore cd
4)OTHER BOOT DEVICE settato conn int 18 device(network).
Praticamente in questo modo se metto il floppy parte da dos con il floppy;l'HD parte poiché funziona tutto;il numero 3,il cd anche se é settato con il lettore fa partire l'HD che é prima e quindi i cd non partono da dos.Ho fatto un'altra prova,ho levato il 2 cioé l'HD ed il boot da cd parte.Ovviamente se seleziono il 2 oppure l'1 non posso inserire il cd.Ovviamente prima funzionava tutto.Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere.Grazie
Gentilmente qualcuno che mi aiuti.Grazie
Old 10-08-2007, 09:24   #3
verris
Senior Member

Probabilmente bisogna aggiornare la bios,cosi' credo si risolva il tutto;ho scaricato dal sito della Asus la bios aggiornata per la mia mobo P4B533;scompattando ho il file "P4B533-1015.003" di 512 Kb senza bin o altro.Per poterlo inserire con aflash bisogna rinominarlo in .bin oppure non necessita?
Old 10-08-2007, 10:11   #4
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
prima di aggiornare il bios,
se è solo un problema di boot da cd, basta che nelle preferenze del bios setti il cd prima dell'h.d. che contiene il sistema operativo come priorità di boot, oppure in fase di avvio devi schiacciare un tasto da tastiera appunto che ti apre il menù del boot, consulta il manuale della tua mobo a tal proposito, può essere F2,F8,ecc.
saluti.
Old 10-08-2007, 10:23   #5
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondorelli Guarda i messaggi
prima di aggiornare il bios,
se è solo un problema di boot da cd, basta che nelle preferenze del bios setti il cd prima dell'h.d. che contiene il sistema operativo come priorità di boot, oppure in fase di avvio devi schiacciare un tasto da tastiera appunto che ti apre il menù del boot, consulta il manuale della tua mobo a tal proposito, può essere F2,F8,ecc.
saluti.
Il problema sta nel fatto che nel boot l'HD é al numero 2 mentre il cd al numero 3 e non posso invertire;se vado infatti al numero 2 con enter si vede solo l'hd e non posso inserire il cd;non capisco perché con questi settaggi prima funzionava benissimo
Old 10-08-2007, 10:34   #6
kondorelli
Senior Member

Quote:
Il problema sta nel fatto che nel boot l'HD é al numero 2 mentre il cd al numero 3 e non posso invertire;se vado infatti al numero 2 con enter si vede solo l'hd e non posso inserire il cd;non capisco perché con questi settaggi prima funzionava benissimo
prova a mettere all'uno il cd e di conseguenza il resto.
Old 10-08-2007, 12:57   #7
verris
Senior Member

Quote:
prova a mettere all'uno il cd e di conseguenza il resto.
Nel numero uno si possono mettere solo i vari tipi di floppy e nessuna altra cosa
Old 10-08-2007, 13:27   #8
kondorelli
Senior Member

Quote:
Nel numero uno si possono mettere solo i vari tipi di floppy e nessuna altra cosa
prova a selezionare inizialmente nessuno per tutte le voci, successivamente dagli le priorità, ovviamente sempre prima di salvare e riavviare.
in alternativa leggi il libretto della mobo e vedi qual'è il comando per il menù di boot così puoi anche non selezionarlo da bios.
saluti.
Old 10-08-2007, 14:02   #9
verris
Senior Member

Quote:
prova a selezionare inizialmente nessuno per tutte le voci, successivamente dagli le priorità, ovviamente sempre prima di salvare e riavviare.
in alternativa leggi il libretto della mobo e vedi qual'è il comando per il menù di boot così puoi anche non selezionarlo da bios.
saluti.
Debbo veramente ringraziarti moltissimo poiché grazie al tuo ultimo consiglio ho risolto il problema.Sono andato (come mi hai suggerito) a leggere nella guida della mobo alla voce boot sequence;ci sta scritto che per cambiare l'ordine del boot bisogna selezionare per esempio il cd e premere il tasto Space dalla tastiera.Infatti ho selezionato proprio il cd,ho premuto il tasto spazio e magicamente il cd si é spostato al numero 2 mentre l'HD al 3.Adesso se voglio avviare da cd mi dice di premere un tasto altrimenti parte l'hd con il sistema operativo normalmente,praticamente come funzionava prima.Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato ed anche per avermi evitato un'inutile aggiornamento bios.Grazie ancora.Ciao.
Old 10-08-2007, 14:29   #10
kondorelli
Senior Member

Quote:
Debbo veramente ringraziarti moltissimo poiché grazie al tuo ultimo consiglio ho risolto il problema.Sono andato (come mi hai suggerito) a leggere nella guida della mobo alla voce boot sequence;ci sta scritto che per cambiare l'ordine del boot bisogna selezionare per esempio il cd e premere il tasto Space dalla tastiera.Infatti ho selezionato proprio il cd,ho premuto il tasto spazio e magicamente il cd si é spostato al numero 2 mentre l'HD al 3.Adesso se voglio avviare da cd mi dice di premere un tasto altrimenti parte l'hd con il sistema operativo normalmente,praticamente come funzionava prima.Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato ed anche per avermi evitato un'inutile aggiornamento bios.Grazie ancora.Ciao.
figurati, ritengo di non aver fatto nulla di speciale.
diciamo che se avessi aperto prima il manuale della mobo te la saresti cavata alla grande da solo
il bello di questo forum (non lo cambierei con nessun altro al mondo) è proprio questo, da un imput arriviamo a soluzioni che credevamo al di fuori della nostra conoscenza.
ho davvero piacere che hai risolto in maniera veloce, ti saluto, ciao.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP