|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: bologna
|
sondaggio sulla comunicazione
ciao
nn so come si crei il form per un sondaggio ma vi chiedo: Quanti ODIANO comunicare via cell e quanti invece nn sanno vivere senza questo mostriciattolo?! indovinate un po' io da che parte sto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non mi piace. così come non mi piace msn, se c'è la possibilità preferisco di persona
anche se devo fare 10 km per parlare mezz'oretta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Città: Torino
|
non toglietemi:
cellulare, messenger e pc..... senza mi sentirei persa..... lo so che una volta non c'erano i telefonini e si scrivevano lettere per comunicare, ma i tempi sono cambiati.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
avro 200 contatti su skype, il doppio sul messenger e tutti gli amici e le ragazze che conosco di eprsone nel palmare, senza sono perso
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
un giorno si muovevano anche le chiappette per andare a citofonare ad un amico o si prendeva un treno per riabbracciare una persona cara.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Città: Torino
|
Quote:
scherzo ovviamente..... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gran parte si, altri sono compagni di scuola o amici di game
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
imho internet é un buon mezzo per socializzare l'importante é che non sia il solo anche perché diventa sempre piú difficile conoscere gente per la strada se saluti una ragazza magari ti prende per un miaco... la questione é che internet non deve essere il solo mezzo per socilizzare...
Per quanto riguarda il cell l'uso che ne faccio é tipo telefonon rosso della casa bianca solo per chiamate di emergenza, o sms... il resto non uso quasi niente. Famosa fu la frase del commesso a madrid quando andai a comprare il cellulare mi disse: C:Che cellulare vuoi? I: uno che telefona C: abbiamo questo che ha telecamera, radio, bluetooth ecc.. I: quanto costa? 250... C: Minkia io devo fa na telefonata! dammi il piú economico C: (sdegnato) abbiamo questo 80 euro con la videocamera ma la grafica nn e' buona e gli manca questo e gli manca quest'altro I: Ma le fa le telefonate? C: si certo I: lo prendo allora!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Il cell lo uso un sacco, sopratutto per gli sms...Ho raggiunto quota 500 sms in 21 gg! mi piace scrivere pensieri e altro, a volte e' meglio di una telefonata...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
MI TI CO |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Inizialmente non ci pensavo proprio ad installare msn, poi mi hanno convinto.
Però mi stressa a lungo andare, soprattutto quando non si ha nulla da dire e si cerca di dire cavolate per forza. Poi odio tutte quelle emoticone che zompettano, lampeggiano, ecc. al posto delle lettere! Le faccine sì, non mi danno fastidio tant'è che le uso anche io Ma le lettere no!!! Vi prego!!! Per leggere cosa c'è scritto alcune volte devo fare aggiungi immagine e vedere con che sintassi è stata mandata Riguardo al cellulare, invece, una volta ero proprio malato. Sempre a mandare sms (anche da una stanza all'altra quando c'erano le promozioni 10000 sms al giorno verso tutti ) e a telefonare. E cambiavo in continuazione cellulare (più che altro perché c'era mio padre che era peggio di me e per poco non mi attaccava in maniera irreversibile la malattia).Anche ora ho un telefonino che credo si collochi un po' sopra la media, ma è già tanto se dentro ci stanno 10€, lo uso per vedere l'ora e come sveglia, e ho attiva la maxiday vacanze (500 sms al giorno...ne avrò mandati 6 in una settimana...) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Il cellulare non lo uso quasi niente: costa troppo (0,15€ per 16o caratteri, ma siamo pazzi
Oppure ancora meglio di persona per cose che è difficile dire al telefono |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Solo necessità per me: a Palermo non ho telefono fisso e mia madre se non mi sente almeno una volta al giorno cade in depressione, quindi dopo cena lo devo avere sempre sotto gli occhi in attesa della sua telefonata.
Anche alcune mie amiche qui in paese non hanno telefono fisso, quindi se dobbiamo metterci d'accordo per vederci ci mandiamo un sms per stabilire chi prende la macchina e l'orario, poi squillo per dire "sono sotto casa, scendi!". Peccato che non tutti i miei amici la pensino così, e si mettono a chiaccherare anche se sanno che mi da fastidio. Per il resto me lo dimentico dovunque, dimentico spesso pure di metterci la suoneria (anche per il motivo di cui sopra, lo tengo sott'occhio e con la suoneria solo se so che devo ricevere telefonate importanti). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
non sono schiavo del cell ma non lo odio nemmeno.
cmq per comunicare più che il cell uso msn o le chat. ovvio parlo di persone che non ho vicino casa. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ora si usa msn. cosa è cambiato? prima parlavi e ora digiti ma la sostanza è la stessa. è cambiato solo il mezzo di comunicazione. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

) e a telefonare. E cambiavo in continuazione cellulare (più che altro perché c'era mio padre che era peggio di me e per poco non mi attaccava in maniera irreversibile la malattia).