Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 13:38   #1
Stratokamos
Junior Member

L'Avatar di Stratokamos

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Nichelino
Dubbio sull'esito di una formattazzione..

Ciao a tutti..
Dunque oramai so che se ho un hard disk più grande di 127giga windows xp me ne riconosce sempre e solo 127..ma basta installare il sp2 e si risolve il problema..

Il fatto è che mi trovo per la prima volta a formattare questo pc con un hd da 250 gb diviso in 4 partizioni...e so già che una volta formattata la partizione dove ce il sistema non mi vedrà le altre perchè fuori dalla sua vista di 127 giga..MA la mia domanda è quando poi installerò il sp2..mi vedrà quello che cè nelle altre partizioni o mi dirà....ehm..disco non formattato formattare ora?
Stratokamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:46   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
ma non ti puoi fare un cd di XP con SP2 integrato scusa?

bYeZ!
Old 09-08-2007, 15:13   #3
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stratokamos Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
Dunque oramai so che se ho un hard disk più grande di 127giga windows xp me ne riconosce sempre e solo 127..ma basta installare il sp2 e si risolve il problema..

Il fatto è che mi trovo per la prima volta a formattare questo pc con un hd da 250 gb diviso in 4 partizioni...e so già che una volta formattata la partizione dove ce il sistema non mi vedrà le altre perchè fuori dalla sua vista di 127 giga..MA la mia domanda è quando poi installerò il sp2..mi vedrà quello che cè nelle altre partizioni o mi dirà....ehm..disco non formattato formattare ora?
no.. il limite pre-sp2 non e' sulla dimensione del disco, ma su quella della partizione, quindi se sono infieriori a 127 non avrai nessun problema.
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:24   #4
Stratokamos
Junior Member

L'Avatar di Stratokamos

Davvero???
Allora sarei apposto perchè ho 4 partizioni tutte inferiori a 100gb..
Fantastico grazie mille..!!!
Old 11-08-2007, 13:28   #5
Stratokamos
Junior Member

L'Avatar di Stratokamos

Si però cè un problema.quando inserisco il cd di windows per formattare non mi vede l'intero disco da 250gb me ne vede solo 131000 mb che sarebbero poi i famosi 127 giga..La mia situazione è:

c: 30 giga (sistema..disco da formattare)
d:95gb (dati)
e 95gb (dati)
v: nn ricordo quanto ma è solo una partizione per virtual pc

invece il cd di windows vede:
c: ok
e: ok
d: sono 14gb
e poi mi vede uno spazio non partizionato di circa 97 gb..

Posso andare tranquillo e poi quando installo xp torna tutto apposto oppure devo fare altro...???
Old 14-08-2007, 13:28   #6
Stratokamos
Junior Member

L'Avatar di Stratokamos

Ragazzi cè un problema..
questa è la foto della gestione disco..http://img406.imageshack.us/my.php?image=imggc7.jpg(scusate il link ma ho perso quello giusto..)
è questo è quello che mi dice il cd di windows

vede un disco da circa 131000 mega anzike 250..ok normale ma..:

C: partizione1 30718mb (14735mb spazio disponibile) questa corrisponde con la partizione C dove cè il sistema, tutto ok..

D partizione 2 (volume) 14098(1mb disp) questa è la partizione v..dove tengo il virtual pc per fare prove e usare sistemi operativi diversi..

e: partizione 3(volume) 97276mb(23500mb disp) questa è la partizione E ancora tutto ok..

spazio non partizionato 97284mb....cosa?

questa è la partizione che manca...quella che non rieesce a vedere..questa è la partizione F: piena a zeppa di dati..!!! é normale che il cd di windows non veda questa partizione e me la veda invece come spazio non partizionato oppure quando formatterò mi ritroverò un unità in meno..???
Old 14-08-2007, 14:15   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
intanto salvati i dati su un dvd o un disco portatile poi.usa gparte o partition magic se vuoi operare da windows e crearti uno spazio(partizione)oppure,scaricati dal sito della casa produttrice il software per il tuo hard disk,lo formatti con quello e te lo prepari,ti vedra tutti i gb e te lo partizionerai come ti pare.Io ho fatto così per un maxtor da 250 giga e per un samsung 60 giga
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:44   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Che io sappia XP senza SP2 non vede più di 127GB di un disco, tutto quello oltre il 127esimo gigabyte non è accessibile. Manca lo spazio per indirizzare più di quello ( per questo c'è l' LBA48) come per la ram con 32bit puoi indirizzare al max 4GB di più no.

La cosa sicura è che non devi fare operazioni sulle partizioni, altrimenti ti ritrovi con le altre partizioni non leggibili, durante il setup.
Se vuoi fare partizioni falle con software tipo Partition Magic e non sotto windows SP1, da dos sarebbe meglio o con un altro PC.
Il setup di XP sp1 o senza SP potrebbe fare danni a tutta la tabella delle partizioni anche se solo formatti .

La cosa + comoda è comq integrare il SP2 nel CD, è molto semplice tra l'altro .
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:49   #9
Stratokamos
Junior Member

L'Avatar di Stratokamos

Ma io non devo agire sulle partizioni...Devo semplicemente formatare il disco dove cè il sistema per i troppi casini..Tipo per ora sono senza deskop..Cmq adesso "trovo" un cd con service pack 2 integrato..e vediamo se a quel punto in quella schermata blu dove vede tutte le partizioni me le vedrà tutte e 4 complete...vi faccio sapere..ciao
Old 15-08-2007, 16:55   #10
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Stratokamos Guarda i messaggi
Ma io non devo agire sulle partizioni...Devo semplicemente formatare il disco dove cè il sistema per i troppi casini..Tipo per ora sono senza deskop..Cmq adesso "trovo" un cd con service pack 2 integrato..e vediamo se a quel punto in quella schermata blu dove vede tutte le partizioni me le vedrà tutte e 4 complete...vi faccio sapere..ciao
puoi integrarlo anche nel cd in tuo possesso, tramite autostreamer

bYeZ!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian