|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Aggiornamento configurazione (CPU, RAM, VGA)
ciao a tutti.
dopo 1 anno e mezzo sto cominciando a sentire la necessità di aggiornare la configurazione per ridare vigore e nuovo slancio al mio pc. l'attuale configurazione è in firma quindi non mi metto a riscriverla ok? USO: navigare, office, qualche giochetto ogni tanto (ma fatto bene) BUDGET: non saprei. diciamo che anche 200€ si potrebbero spendere (non calcolando quanto potrei fare con i pezzi che do via magari in resa ai negozi dove acquisterei spero di essermi spiegato). vediamo i 3 pezzi fondamentali che vorrei sostituire con alternative: 1 - PROCESSORE 2 alternative: 1a) Athlon 64 4200+ X2 939 (ho il vincolo della scheda madre che non intendo cambiare) 1b) Opteron 165 X2 939 li dovrei riuscire a prendere quasi uguali ma non so proprio quale possa essere meglio per me.... 2 - RAM qui è + facile, grazie ad un amico passo da 2x512 a 2x1GB e mi si prende indietro le mie. una pacchia. 3 - VGA qui è tosta. anche in questo caso potrei dare indietro la mia (sempre lo stesso negozio) e farci qualche lira. il problema è cosa comprare. sono orientato a buttarmi fin da ora su una scheda DX10 così da avere maggiore longevità anche in ottica di mettere vista a breve solo che non so proprio su cosa orientarmi anche in relazione al resto della configurazione in termini di compatibilità/affiatamento tra le componenti. qui cerco assolutamente suggerimenti lascio a voi la parola. direi che è tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
vga potresti prendere una 8800gts 320mb anche se forse saresti un po' alla corda per il procio, oppure una 8600gts, è + economica, ma che nn farà girare nessun gioco dx10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la scheda madre taglia gambe... maledetta. vabbè io non l'avevo pensata per l'OC non è il mio pane quotidiano.
se mi dici che una 8600gt non ce la farebbe a far girare giochi dx10 a sto punto mi butto su una di quelle di punta dx9 e risparmio... altri pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono in crisi profonda.
uno di roma su ebay (quindi possibilità di andare a prenderlo a mano!) ha messo in vendita un 3800+ x2 a 55€ che faccio? lo so che è + scarso degli altri 2 ma cavolo è un prezzone! help... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho fatto in tempo a pensare se prendere il procio per davvero o meno che già se l'erano comprato peccato mi stuzzicava veramente. mi sa che alla fine resto col mio tanto eh eh... e magari provo anche ad overclockarlo un po' chissà...
ram prese oggi: 2x1GB v-data che al momento (tutto su auto) vanno 3-4-4-8. vga: aspetto per fare questa spesa visto che, leggendo i vari articoli del sito e le discussioni del forum, ho concluso che le schede di fascia media sono scarse e quelle di fascia alta costano troppo. fra settembre ed ottobre vedrò cosa esce di nuovo e se mi gira prendo una x1950"qualcosa" che con l'uscita di quelle nuove è scesa al prezzo di quelle medie ma offre ancora prestazioni di tutto rispetto. bella. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.