|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Formattare HD da 320 in FAT32
Salve a tutti vorrei avere un vostro prezioso aiuto.
Devo per forza formattare un HD EIDE da 320 in un unica partizione FAT32. Adesso e' in formato NTFS ma poiche' devo metterla in un lettore multimediale devo per forza farla in FAT32 A parte la questione della limitatezza della grandeza dei file a 4gb, ma non mi importa, devo trovare un utility che possa fare al caso mio. Avevo gia' usato partition magic 8 ma senza risultati mi pare di ricordare. Potete aiutarmi?????? Confido in voi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
E' la prima cosa che ho provato ma non e' possibile come opzione ho solo NTFS.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
non puoi ...
una partizione fat32 non può essere più grande di 32 giga ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma questo non è un limite che XP ha soltanto in fase di installazione ?
Comunque mi sembra che se crei la partizione con Linux, dopo XP la gestisce in toto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ci sono dei speciali software di formattazione che arrivano ai limiti (e a volte oltre) degli standard di formattazione, io uso paragon hd manager che formatta alla grande sia in automatico sia facendoti scegliere la dimensione di cluster... provalo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
E' solamente una limitazione di windows. Usa partition magic e non avrai alcun problema a formattare in fat32 partizioni di quella grandezza.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Io ho un problema simile al quello di questa discussione: ho un HD esterno da 320gb, ho bisogno di formattarlo in FAT32 (attualmente è in NTFS), ma con partition magic al massimo mi permette di creare una partizione di 196443,2 MB in FAT32, quindi sono costretto a creare 2 partizioni per sfruttare la capienza dell'hd, ho provato una volta create a unirle con la funzione MERGE ma niente da fare non posso superare la dimensione di cui sopra, qualcuno mi sa consigliare un modo per risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sicuro che il lettore multimediale accetti solo hard disk in FAT32?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Purtroppo si, si tratta della PS3, collegando l'HD alla PS3 posso vedere i film contenuti nell'HD, ma lo vede solo se formattato in FAT32.
Cmq sono riuscito a risolvere usando Paragon Hard Disk Manager, ho dovuto creare 2 partizioni separate ma poi mi ha permesso con la funzione Merge di unirle, cosa che non permetteva di fare PArtition Magic. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.