Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 14:18   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Dubbio case

ciao ragà,ho un piccolo dubbio sulla scelta del case
praticamente ho preso in cosiderazione sia l'enermax chakra,sia il thermaltake armor jr
il budget massimo che vorrei spendere è di 100€
tutti e due mi sembrano davvero ottimi,sopratutto l'enermax con quel ventolone laterale,ma anche il thermaltake dalla sua parte ha una buona areazione
voglio un case che sia prima di tutto ben areato e silenzioso,ma allo stesso tempo che sia spazioso all'interno
la config che monterò in uno di questi due case è questa:

HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
MSI Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
520W Corsair HX520 alimentatore 520w

ovviamente visto che comprerò questa config a settembre,può darsk che ci saranno delle modifiche a qualche componente,anche se alla fine non vedo come possa influenzare l'acquisto del case

aspetto dei vostri pareri,ciao
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:21   #2
Bahamuts
Senior Member

nessun aiuto?
ah cq dimenticavo che del chakra ci sono due versioni,quella normale e quella uber con la ventola da 25cm
ora mi domandavo,andando a comprare il chakra normale posso cq montarci io una ventola da 25cm?(inoltre di queste dimensioni si trovano le ventole silenziose come le noctua,silentmaxx ecc?)

per il thermaltake ho notato invece che porta solo 2 ventole da 12cm(frontale e posteriore)
anche su questo case posso montare una ventola da 25cm,oppure non è adatto?
perchè personalmente oltre alle 2 ventole che portano tutti e due i case vorrei montare almeno altre 2 ventole(una da 25cm e magari l'altra da 12 o un pò + grande)
Old 08-08-2007, 15:37   #3
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
QUI trovi il thread dedicato all'Enermax... cercando lì, troverai probabilmente una risposta ai tuoi dubbi!

L'Armor Jr. è la versione ridotta a middle-tower dell'Armor, ma valgono le considerazioni generali del fratello maggiore espresse, anche in questo caso, nel thread ufficiale (QUI).

Attenzione alle ventole da 25 laterali... possono interferire con il montaggio dei dissipatori alti attorno ai 15cm.

Per quanto riguarda l'Armor Jr., non puoi montare il pannello con la ventola da 25cm, esiste solo per il "fratello maggiore"!

Con i componenti non dovresti aver problemi: sopraggiungono, nei case middle-tower, solo con schede video mooolto lunghe!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:41   #4
Stella del Sud
Member

L'Avatar di Stella del Sud

Iscritto dal: Jul 2005
anch'io ero indeciso tra quei due, poi alla fine ho scelto il TT Bach Vx... sta sempre sotto i 100 (mi arriva domani )

Thermaltake Bach VX (side panel) - ASUS P5B - INTEL e6600 (3 Ghz) - Corsair XMS2 Twinx 4GB DDR800 - Nvidia XFX 8800gts 640mb XXX 1.9Ghz - Creative Sound Blaster X-Fi - Philips PC Speakers 5.1 Channel 80watt - Samsung 226BW 22" (1 pixel resuscitato) - Zalman CPU 7000b-CU - Enermax FMA II 535w - Coolermaster Cooldrive 4 - 2xMaxtor SATA 160gb - Logitech G5 laser mouse - MousePad RaptorGaming - Cuffie Sennheisner PC150 - Microsoft Confort Curve Keyboard

Pianeta weB
Stella del Sud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:45   #5
Bahamuts
Senior Member

molto bello anche quest'ultimo
vabbè cq andando a comprare una armor jr,non potendo montare una ventola da 25cm posso cq montare quante altre ventole?
magari alla fine non potendo montare il ventolone,compenso la potenza con 2 da 12cm e alla fine penso sia pure meglio visto che posso creare un riciclo d'aria migliore(2 che buttano aria calda fuori e altre 2 buttano aria fresca dentro)
voi che dite,meglio cosi no?
ovviamente se poi considero l'acquisto del chakra il discorso sarà diverso

cq se potete dirmi quante ventole max supporta l'armor jr,in modo che poi mi regolo su quante ventole prendere(a proposito delle buone ventole e sopratutto silenziose, da 12cm tipo noctua,silentmaxx ecc a quanto posso trovarle?)
inoltre è meglio metterne altre 2 da 12 come quelle che monta già,oppure metterne 2 + grandi?

ciao e grazie
Old 09-08-2007, 07:49   #6
Stella del Sud
Member

L'Avatar di Stella del Sud

Iscritto dal: Jul 2005
ma forse il modello JR nn supporta 2 ventole davanti e 2 dietro http://www.thermaltake.com/product/C.../vc3000bws.asp... almeno, 2 dietro no di sicuro, 2 davanti magari si ma devi fargli una modifica...
Il full armor lcs invece ne ha 2 davanti e 2 dietro http://www.thermaltake.com/product/C.../ve2000bws.asp
Thermaltake Bach VX (side panel) - ASUS P5B - INTEL e6600 (3 Ghz) - Corsair XMS2 Twinx 4GB DDR800 - Nvidia XFX 8800gts 640mb XXX 1.9Ghz - Creative Sound Blaster X-Fi - Philips PC Speakers 5.1 Channel 80watt - Samsung 226BW 22" (1 pixel resuscitato) - Zalman CPU 7000b-CU - Enermax FMA II 535w - Coolermaster Cooldrive 4 - 2xMaxtor SATA 160gb - Logitech G5 laser mouse - MousePad RaptorGaming - Cuffie Sennheisner PC150 - Microsoft Confort Curve Keyboard

Pianeta weB
Stella del Sud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:03   #7
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Città: San Martino U. (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
cq se potete dirmi quante ventole max supporta l'armor jr,in modo che poi mi regolo su quante ventole prendere(a proposito delle buone ventole e sopratutto silenziose, da 12cm tipo noctua,silentmaxx ecc a quanto posso trovarle?)
inoltre è meglio metterne altre 2 da 12 come quelle che monta già,oppure metterne 2 + grandi?
ciao e grazie
Sull'Armor Jr. in dotazione trovi 2 ventole da 12, una intake (in immissione) a led azzurri anteriore e una exhaust (in estrazione) posteriore. Poi puoi comprare separatamente una ventola da 8 o da 9 (dalla foto non lo capisco bene, ma posso misurartela dal vivo, se vuoi... ) e montarla in estrazione nel pannello laterale in plexiglass.

Con queste tre sei già messo bene e non hai bisogno di altre ventole! Se ordini bene i cavi all'interno e eviti di bloccare i flussi d'aria, una buona circolazione è garantita.
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:39   #8
Bahamuts
Senior Member

lol bellissimo lcs
ma costa un botto
ok,quindi ricapitolando con l'armor posso montare max 1 ventola aggiuntiva oltre alle originali da 12 che monta già di suo?
magari avevo pensato di montarne almeno 2 in modo da avere un totale di 4 ventole(2 che buttavano ariva calda fuori e altre 2 che buttavano aria fresca all'interno)
ovviamente credo che già con solo le 2 ventole l'armor sia ben areato ma se posso mettere almeno altre 2 ventole non sarebbe male

beh per il chakra(ah ragà ma il chakra con il ventolone da 25cm,ovvero il modello normale,che cosa ha in meno dell'uber chakra?)che mi dite?
mi sembra un buon case,il ventolone sinceramente mi ispira anche se alcuni dicono che alla fine blocchi l'areazioni delle altre 2 ventole che monta(se non erro il chakra porta la 25cm + 2 da 12cm no?)

ciao e grazie
Old 09-08-2007, 13:46   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
ma un bel antec 900 ?!
Old 09-08-2007, 18:52   #10
Bahamuts
Senior Member

Quote:
lol bellissimo lcs
ma costa un botto
ok,quindi ricapitolando con l'armor posso montare max 1 ventola aggiuntiva oltre alle originali da 12 che monta già di suo?
magari avevo pensato di montarne almeno 2 in modo da avere un totale di 4 ventole(2 che buttavano ariva calda fuori e altre 2 che buttavano aria fresca all'interno)
ovviamente credo che già con solo le 2 ventole l'armor sia ben areato ma se posso mettere almeno altre 2 ventole non sarebbe male

beh per il chakra(ah ragà ma il chakra con il ventolone da 25cm,ovvero il modello normale,che cosa ha in meno dell'uber chakra?)che mi dite?
mi sembra un buon case,il ventolone sinceramente mi ispira anche se alcuni dicono che alla fine blocchi l'areazioni delle altre 2 ventole che monta(se non erro il chakra porta la 25cm + 2 da 12cm no?)

ciao e grazie
già veramente ottimo anche il nine hundre e inoltre di suo porta già 4 ventole(3 da 12 e 1 da 20)lasciando lo spazio per altre 2 ventole e quindi avere un totale di ben 6 ventole
beh che dire a questo punto c'è l'imbarazzo della scelta
cq datemi delle risposte anche al post che ho quotato,grazie
Old 09-08-2007, 20:21   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
già veramente ottimo anche il nine hundre e inoltre di suo porta già 4 ventole(3 da 12 e 1 da 20)lasciando lo spazio per altre 2 ventole e quindi avere un totale di ben 6 ventole
beh che dire a questo punto c'è l'imbarazzo della scelta
cq datemi delle risposte anche al post che ho quotato,grazie
io ti posso rispondere in merito al ventolone...
il ventolone da 25 per prima cosa se si rompe non lo rimpiazzi facile,
seconda cosa incasina i flussi d'aria e quindi genera delle zone morte.
terza cosa mi sa che sviluppa poca pressione e quindi non riesce a spingere l'aria fino alla motherboard...
Old 09-08-2007, 20:33   #12
Bahamuts
Senior Member

ok,buono a sapersi,quindi alla fine sempre meglio avere ventoline + piccole ma che alla fine fanno lo stesso lavoro di un 25 e inoltre forniscono un riciclo d'aria maggiore
ok,quindi diciamo che con questa considerazione,mi consigliate di escludere il chakra?
Old 09-08-2007, 20:37   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok,buono a sapersi,quindi alla fine sempre meglio avere ventoline + piccole ma che alla fine fanno lo stesso lavoro di un 25 e inoltre forniscono un riciclo d'aria maggiore
ok,quindi diciamo che con questa considerazione,mi consigliate di escludere il chakra?
no il punto è come sono orientate le ventole... se le metti tutte che aspirano aria da dentro il case, e l'aria non ha un buco per entrare è come non mettere ventole...

mettendole in aspirazione dietro e in pressione davanti, spingi l'aria calda ad uscire il prima possibile.. col ventolone invece spingi l'aria verso la mobo, ma poi esce a casaccio e in qualche punto ristagna... e li tende a scaldarsi e a rompere
Old 09-08-2007, 20:39   #14
Bahamuts
Senior Member

beh praticamente andando a comprare un antec 900 o un armor jr si ottiene proprio questa ventilazione(il 900 ne porta addirittura 2 davanti)
vabbè a sto punto il chakra quindi non è consigliabile giusto?
Old 09-08-2007, 20:44   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh praticamente andando a comprare un antec 900 o un armor jr si ottiene proprio questa ventilazione(il 900 ne porta addirittura 2 davanti)
vabbè a sto punto il chakra quindi non è consigliabile giusto?
il chackra ha i suoi punti deboli, come pure ne ha l'antec. ad esempio pare che ci sia qualche problemino a fissare il connettore video del monitor alla scheda video perchè il case ostruisce il primo... il secondo invece non ha problemi ;P
Old 09-08-2007, 20:50   #16
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il chackra ha i suoi punti deboli, come pure ne ha l'antec. ad esempio pare che ci sia qualche problemino a fissare il connettore video del monitor alla scheda video perchè il case ostruisce il primo... il secondo invece non ha problemi ;P
non ho ben capito,come secondo intendi il connettore oppure il case?(ovvero l'armor jr)
Old 09-08-2007, 20:55   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non ho ben capito,come secondo intendi il connettore oppure il case?(ovvero l'armor jr)
il problema è relativo al 900 e al primo connettore ( se dvi credo )
il secondo connettore dvi non dovrebbe avere problemi.
Scusa la confusione
Old 09-08-2007, 21:14   #18
Bahamuts
Senior Member

nessun problema,anzi scusa la confusione mia,ma andando a colleggare il connettore video al secondo connettore dvi del case,cosa ci perdo?
cioè non ho ben capito,è un problema,oppure una semplice cosuccia?
Old 09-08-2007, 22:05   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
nessun problema,anzi scusa la confusione mia,ma andando a colleggare il connettore video al secondo connettore dvi del case,cosa ci perdo?
cioè non ho ben capito,è un problema,oppure una semplice cosuccia?
questo non te lo so dire perchè tutto dipende da windows. Se la seconda uscita viene attivata di default nessun problema, ma se la seconda uscita di default è spenta, all'installazione praticamente non hai il video... volatili per diabietici ti dice nulla???

comunque mi pare strano che un distanziale non risolva
Old 10-08-2007, 00:14   #20
Bahamuts
Senior Member

certo che fastidio per un case cosi ottimo
vabbè alla fine eliminato il chakra,eliminato il 900 per questo inconveniente,praticamente punto sull'armor jr e vado sul sicuro?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian