Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 12:41   #1
macdaniel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Tentativo di modificare il clock della RAM...il pc non parte più!

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente per la pazienza a leggere questo post...

Ho un athlon xp 2700 + socket A su ASUS A7N8X deluxe e avevo 3 moduli RAM, due da 256 DDR 333, uno da 128 DDR 266 e, durante l'ultimo esperimento di modifica dei clock del bus cpu e del bus ram, i valori erano settati rispettivamente a 166 e 133, funzionava perfettamente.
Il tentativo successivo è stato quello di cambiare il clock della RAM a 100 MHz ma ho lasciato intatto quello della CPU. Il computer non è più andato. La scheda madre non dà alcun suono. Tenta di avviarsi ma il monitor non mostra la schermata del bios. Il led interno mostra sempre colore verde. Ho provato a resettare il CMOS staccando la corrente, cambiando la posizione del jumper apposito (accanto alla batteria, in alto), ho staccato la batteria, aspettato, rimessa dentro e cambiato posizione del jumper.
Il computer non dava ancora alcuna risposta.
Ho pensato dipendesse dalla ram.
Ho provato singolarmente i moduli ma niente risposta.
Ho comprato un modulo usato su ebay dichiarato come funzionante, DDR a 400 MHz, ma stessa risposta (nulla!), ho provato di nuovo a resettare il CMOS ma stessa risposta.
A questo punto penso sia il processore.

Posso avere un vostro parere sull'accaduto e possibili soluzioni?

Grazie!
macdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 12:48   #2
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Forse più che la CPU si è bruciata la mainboard. Bel problema.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:00   #3
macdaniel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Forse hai ragione...perchè di solito quando c'è un problema se attacco anche le casse alla scheda audio integrata sento un avviso per qualcosa ma qst volta è proprio morto!
Tuttavia c'è un led verde tra i bus pci ed è sempre acceso.

Possibili soluzioni? Devo cambiare scheda madre?
macdaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
HD 3167 b, il pianeta infernale che potr...
RTX 5090, la mod che aggiunge due connet...
La tecnologia di bordo e i sistemi ADAS ...
Il malware Warlock colpisce acqua e comu...
Da 2 a 20 FPS in pochi giorni, Marvel's ...
Una mano robotica cammina da sola come q...
Renault punta più di 10 miliardi ...
Misurato per la prima volta il campo mag...
Strata fa girare un modello da 125 milia...
La bolletta diventa 'gamer': in Germania...
Trump istituisce una task force sull'int...
Una fuga di dati riporta le immagini del...
Il quantum computing incontra l'industri...
Nintendo Switch 2 celebra i 40 anni di T...
Nacon presenta Revolution 5 Unlimited: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian