|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Security Suite o Antivirus+Firewall
inannazitutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum
vengo subito al dunque.... ho in previsione una re-installazione di windows XP e sto pensando di rivedere la scelta dei vari software per la sicurezza al momento questa è la mia "configurazione" firewall: Comodo (inglese - freeware) antivirus: NOD32 (italiano - pagamento - licenza in scadenza) antispyware: SpySweeper (italiano - pagamento - licenza valida ancora per 1 anno) SpyBot (italiano - freeware) SpwwareBlaster (inglese - freeware) tenendo presente che utilizzo emule e azureus come programmi di p2p (questo lo dico perchè cambiando firewall non vorrei avere problemi di ID bassi et similia) stavo appunto pensando se passare ad una suite tipo KIS o ZoneAlarm suite... (KIS 7.0 a settembre dovrebbe uscire la versione italiana, ZA suite è in italiano?) vorrei avere il vs. parere, è meglio una suite o Antivirus+Firewall separati? NOD32 lo vorrei cambiare cmq, non mi ha convinto il fatto che aggiorni solo il database antivirus ma non il programma... Con COMODO mi sarei trovato anche bene, poi so che è in uscita la versione 3 che probabilmente sarà disponibile anche in italiano. insomma ho le idee un pò confuse, mi aiutate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
intanto ti dico una cosa: nella sezione, in alto c'è un 3d configurazioni di sicurezza, posta li
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
|
sono scelte del tutto soggettive ma quello che sento di poterti dire e' , se opti per le suite, di stare lontano da mcAfee, Zone Alarm, CA,Norton,Panda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
rispetto a lui preferisco l'av di casa Stevens Creek Boulevard, questo c'è da dirlo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io pure userei prodotti specifici e acquisterei la vesione premium di antivir abbinando alla configurazione anche prevx2.0 o un hips
rispetto al costo della licenza di nod32 si avrebbe co,munque un ottimo risparmio annuo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Meglio utilizzare prodotti separati...l'unica suite che ti permette di avere un'ottima configurazione di sicurezza è il KIS...per il resto (IMHO) meglio utilizzare un antivirus e un firewall indipendenti (Antivir + Comodo o Jetico)...a cui poi dovresti aggiungere antispyware e HIPS...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.