|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
problemi con fastweb e router us robotics 9106
ciao a tutti! ieri mi è stata finalmente attivata la linea adsl solo che ho problemi a collegarmi ad internet con il mio router. premesso che il router mi serve per forza per collegarmi ad internet perchè la presa telefonica e i pc che devono condividere la connessione adsl sono in due piani diversi, quando ho stipulato il contratto l' operatore mi ha detto che avrei potuto benissimo continuare ad utilizzare il router, e la stessa cosa mi è stata confermate dal tecnico quando mi ha portato l'hag. il problema è che ogni 4-5 minuti (però alcune volte passa più o meno tampo) perdo la connessione e devo spegnere e riaccendere il router. sul router non ho impostato niente, l' ho resettato, ho lasciato le impostazioni di default e il dhcp server è abilitato. un altra cosa strana che ho notato è che le poche volte che mi va la connessione, non posso accedere al router, mi da sempre errore di caricamento pagina. seconda voi qual'è la causa di queste continue disconnessioni? e come mai non riesco ad accedere al router?
grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non riesci ad accedere perchè l'IP non è più quello privato di tipo LAN (192.x.x.x) ma quello Fastweb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
se ti hanno portato l'hag devi usare quello e non un tuo router
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma io non voglio sostituire l' hag con il mio router. devo solo metterlo a valle dell' hag e sfruttarlo come ap perchè, come ho scritto nel primo commento, nella camera dove c'è il pc non c'è la presa telefonica..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
disattiva il dhcp del router e, se presente, imposta la modalità bridge
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria la seconda, però prova a smanettare anche con la terza, non son sicuro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora ho fatto un po di prove...se tolgo il dhcp server e do al pc l' indirizzo 192.168.1.2 (come gateway e dns ho assegnato invece l' ip del router, quindi 192.168.1.1) non riesce a collegarsi. se invece al pc do l' indirizzo 1.240.xxx.x1 (che è l' indirizzo che l' hag da al pc collegato all' hag stesso) e come gateway e dns imposto i valori che ho ricavato con ipconfig/all dal pc collegato all' ahg mi riesco a collegare. però questa procedura non mi convince molto. inoltre non riesco ancora a capire perchè quando sono collegato non riesco ad accedere al router..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è proprio la procedura giusta invece
non riesci ad accedere poichè l'IP corretto è sempre del tipo 1.240.xxx.xx, devi usare quello e non 192.x.x.x |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah ok..no perchè in una guida che ho trovato su internet ho letto che in alcuni casi si può usare come ip quello della rate lan interna.
nel mio router inoltre per togliere il dhcp server e impostare gli indirizzi ip manualmente devo per prima cosa configurare la wan se no non mi abilita la schermata "network" e quindi non mi fa impostare niente. per adesso ho utilizzato delle impostazioni di default (per esempio come vpi/vci ho messo 8/35) mentre come "connection type" cosa devo mettere? la schermata da settare è questa:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.