Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 20:36   #1
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
[DS] Ninja Gaiden: Dragon Sword - Thread Ufficiale

Importante
per sottoscrivere alla discussione basta cliccare in alto a destra su strumenti e sottoscrivi questa discussione

________________________________________________________________________________

Piattaforma: Nintendo DS
Genere: Action 3d
Data di uscita: Inverno 2007
Sviluppatore: Tecmo -Team Ninja

Sito Ufficiale: http://www.ninjagaiden.jp/ngds/

Descrizione: storico action nato dai tempi del NES, arriva anche in versione 3d su Nintendo DS in un nuovo ed inedito episodio. La particolarità di questo nuovo Ninja Gaiden è dato dal sistema di controllo TOTALMENTE basato sul Touch Screen. Ed inoltre il DS è tenuto in mano "a libro" come già accaduto per Hotek Dusk Room 215.

Immagini

Video di gioco:
- http://www.gametrailers.com/player/22998.html
- http://www.gametrailers.com/player/u...ies/64657.html
- http://www.gametrailers.com/player/23123.html (intervista ad Tomonobu Itagaki)
Il secondo video è quello che è, ossia come video è interessante, ma la qualità del video è molto amatoriale. Cmq guardateli entrambi. Il primo invece è di qualità migliore ed è più recente.

Ah..poi comunque man mano le news e materiale li posto in questo topic naturalmente, così chi è interessato sà dove trovare le informazioni. A Yamaz ho chiesto di inserirlo tra la lista dei topic ufficiali, quindi sarà facile trovarlo.

Il gioco sta venendo bene a quanto pare, quindi imho merita attenzione e mi sembra d'obbligo farci un topic apposito.

Ultima modifica di Dark Schneider : 01-03-2008 alle 11:19.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 20:41   #2
Violator
Senior Member

L'Avatar di Violator

Iscritto dal: Aug 1999
A me pare bellissimo! Quando esce?
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 20:43   #3
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Titolo davvero molto interessante questo.

Chissà cosa ne uscirà ^^
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 20:59   #4
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Violator Guarda i messaggi
A me pare bellissimo! Quando esce?
Se guardi il primo video, che poi è quello più recente alla fine viene riportato Inverno 2007. Forse si riferisce all'uscita in Giappone, però imho un gioco di questo tipo non tarderà ad uscire anche da noi e negli Usa. Alla fine non si tratta di un rpg che arriva secoli dopo perchè c'è un sacco da tradurre.
Poi comunque i Ninja Gaiden recenti per le altre piattaforme son sempre usciti se non in contemporanea...con poca distanza tra le varie regioni. Quindi penso sia lo stesso per questo nuovo episodio su DS.
Old 07-08-2007, 21:04   #5
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Molto....molto interessante....

A quando una versione Wii??
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 21:28   #6
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Iscritto, non ho mai giocato a Ninja Gaiden ma ho visto il video e me piase ( quello col produttore drogato ).
Old 07-08-2007, 21:40   #7
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Dark, posta questo su

Importante
per sottoscrivere alla discussione basta cliccare in alto a destra su strumenti e sottoscrivi questa discussione

Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Old 07-08-2007, 21:44   #8
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Dark, posta questo su

[center][size="5"]Importante

[cut]
Se ho arrecato disturbo chiedo scusa .
Ma è vera la storia che si usa solo il pennino?

OT: Ti ho aggiunto alla lista amici su Mario Kart DS
Old 07-08-2007, 22:14   #9
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Titolo davvero molto interessante questo.

Chissà cosa ne uscirà ^^
Io ho parecchia fiducia. Anche se svelato solo qualche mese fa, il Team Ninja sta sviluppando già da più di 2 anni questo titolo. Quindi ci stanno lavorando bene.

Tecnicamente si nota che è ben fatto e curato, ma ovviamente io sono molto più curioso del fatto di giocare un action 3d di questo tipo totalmente con il touch screen. Chi l'avrebbe mai pensato, ed invece pare sia fattibile e funzioni anche bene.

Quote:
Dark, posta questo su
Fatto.
Old 07-08-2007, 22:22   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Iscritto, non ho mai giocato a Ninja Gaiden ma ho visto il video e me piase ( quello col produttore drogato ).
Quella è l'intervista ad Itagaki, in cui fa vedere degli spezzoni di gioco. Spezzoni di gioco che son estratti dal primo video. Però il primo video mostra anche un po' di più rispetto all'intervista. Guardati magari anche quello.

Quote:
Ma è vera la storia che si usa solo il pennino?
Si completamente il pennino. L'unica cosa che non si fa con il pennino mi pare sia la parata, che si fa con L oppure R. Tieni conto che il DS lo tieni in maniera verticale, come un libro. Quindi con il pollice comodamente puoi arrivare a premere il pulsante L o R (uno ovviamente se lo mette in base se è mancino o destro in un senso o in un altro). Tutto il resto con il pennino.
Old 07-08-2007, 22:28   #11
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si completamente il pennino. L'unica cosa che non si fa con il pennino mi pare sia la parata, che si fa con L oppure R. Tieni conto che il DS lo tieni in maniera verticale, come un libro. Quindi con il pollice comodamente puoi arrivare a premere il pulsante L o R (uno ovviamente se lo mette in base se è mancino o destro in un senso o in un altro). Tutto il resto con il pennino.
Ma anche i movimenti?
Old 08-08-2007, 09:03   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ma anche i movimenti?

Si si anche i movimenti. Per questo mi attira un sacco, al di là che è Ninja Gaiden, però son proprio curioso di giocare un action 3d tutto basato sul touch screen. A quanto pare funziona bene.
Old 08-08-2007, 09:27   #13
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Mi attira...speriamo riesca bene
Old 08-08-2007, 10:58   #14
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Si si anche i movimenti. Per questo mi attira un sacco, al di là che è Ninja Gaiden, però son proprio curioso di giocare un action 3d tutto basato sul touch screen. A quanto pare funziona bene.
Se è qualcosa di simile a Metroid Prime: Hunters, dove con le impostazioni predefinite ti giro col touch devo dire che è il massimo della scomodità, non sai come tenere quel pennino maledetto e nemmeno dove metterti le mani

Spero sia molto più easy da giocare...
Old 08-08-2007, 11:21   #15
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Se è qualcosa di simile a Metroid Prime: Hunters, dove con le impostazioni predefinite ti giro col touch devo dire che è il massimo della scomodità, non sai come tenere quel pennino maledetto e nemmeno dove metterti le mani

Il DS lo terrai come per Hotel Dusk Room 215, quindi la comodità dovrebbe essere assicurata (se hai giocato al titolo dovresti capirlo )
Old 08-08-2007, 11:34   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Il sistema di controllo di Metroid io lo trovo comodissimo, basta mettersi nella posizione giusta..ossia col ds appoggiato sulla coscia. . Al limite può essere stancante dopo troppo tempo nel stare in una simile posizione, ma come sistema di controllo funziona alla grande. Anche se questo qui di NG è diverso visto che si tiene il ds persino in posizione diversa.

Cmq dalle prime informazioni sul sistema di controllo di Ninja Gaiden, non mi pare di aver letto di difficoltà. Anzi.... Poi naturalmente ovvio che uno un pochino di pratica deve farla, visto che è un sistema di controllo nuovo per questo genere. Ma ci saranno i tutorial ad agevolare.

In realtà sulla parata non mi ricordo benissimo se era uno dei tasti L o R oppure la croce direzionale. Nel senso che per pararsi si può schiacciare una qualsiasi direzione del D-Pad(o magari pulsante per chi è mancino..visto che lo terrà al contrario). Ma in ogni caso sarà facile arrivarci con il pollice..proprio perchè il pollice ce l'avremo lì.
Old 08-08-2007, 13:36   #17
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Il DS lo terrai come per Hotel Dusk Room 215, quindi la comodità dovrebbe essere assicurata (se hai giocato al titolo dovresti capirlo )
Non ci ho giocato ma ho intenzione di farlo
Quote:
Il sistema di controllo di Metroid io lo trovo comodissimo, basta mettersi nella posizione giusta..ossia col ds appoggiato sulla coscia. . Al limite può essere stancante dopo troppo tempo nel stare in una simile posizione, ma come sistema di controllo funziona alla grande. Anche se questo qui di NG è diverso visto che si tiene il ds persino in posizione diversa.

Cmq dalle prime informazioni sul sistema di controllo di Ninja Gaiden, non mi pare di aver letto di difficoltà. Anzi.... Poi naturalmente ovvio che uno un pochino di pratica deve farla, visto che è un sistema di controllo nuovo per questo genere. Ma ci saranno i tutorial ad agevolare.

In realtà sulla parata non mi ricordo benissimo se era uno dei tasti L o R oppure la croce direzionale. Nel senso che per pararsi si può schiacciare una qualsiasi direzione del D-Pad(o magari pulsante per chi è mancino..visto che lo terrà al contrario). Ma in ogni caso sarà facile arrivarci con il pollice..proprio perchè il pollice ce l'avremo lì.
Io metroid la prima volta che ci ho giocato dopo 30 minuti mi sono dovuto fermare perchè avevo la mano destra ( con cui tenevo il pennino ) distrutta.
Da li sono andato a vedere nelle optionz e si poteva cambiare comando, l'ho fatto ma non ho testato ancora!
Old 17-09-2007, 10:40   #18
Dark Schneider
Senior Member

Posto il nuovo trailer del gioco e le immagini.

http://www.gametrailers.com/player/24949.html

Non fa che convincermi sempre di più questo gioco. E' sicuramente uno di quelli che più aspetto per il DS.
Belli i boss...ed immagino che anche quelle creature femminili siano boss. Mi ricordano un sacco le creature si Devilman, tipo l'Arpia Silen.
Old 12-10-2007, 18:32   #19
Dark Schneider
Senior Member

Ecco due nuovi scans freschi freschi da everyeye.

Old 12-10-2007, 19:15   #20
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ma quando esce?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian