|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Wireless integrato Intel
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un portatile Asus z53sc con il wireless integrato Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN. Visto che l'ho comprato che aveva Windows Vista, l'ho voluto passare a xp facendo tutta la trafila per trovare i driver delle periferiche. Ho notato che utilizzando il wireless integrato per navigare, questo mi viaggia più lento di quando utilizzo un ricevitore usb wireless. Allora ho fatto una prova banale, cioè ho provato a pingare google.it sia con il wireless integrato sia con l'usb. Con l'usb tutto ok, tempi brevi e trasmette tutto! Con quello integrato invece i tempi sono notevolmente più lunghi e addirittura a volte i pacchetti non vengono neanche trasmessi! Secondo voi quale può essere il motivo? Potrebbe essere che il wireless integrato funziona perfettamente solo con Vista? (da notare però che i driver del wireless integrato sono gli stessi forniti da Intel apposta per Xp) Grazie in anticipo. ciao ciao- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
probabilmente è una noia nei driver
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
non solo. la penna usb ha comunque più potenza rispetto al wireless integrato; non tanto per la potenza vera e propria, quanto per il fatto che è all'esterno dello chassis quindi parti già "avvantaggiato"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
questo può essere un altro dettaglio da tenere in considerazione
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quindi voi dite che non ci si può fare niente!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.