Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 17:39   #1
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Iscritto dal: Mar 2004
Nuovo Pc

Ciao a tutti...
Dopo piu di 3 anni che sto usando questo pc ho finalmente deciso di cambiarlo e ho bisogno di una mano per la nuova config.
Il pc lo uso prevalentemente per giocare, anche se cmq non mi interessa avere il top della qualità in tutti i giochi.
Il budget dovrebbe essere intorno ai 1000 €, qualcosa in piu se proprio c'è bisogno.
Le indecisioni che ho sono soprattutto riguardo il processore: non so se andare a prendere un Quad core (Q6600) o dual core (E6850). Per la scheda video non ho intenzione di spendere troppo adesso, quindi avevo intenzione di prendere una 8800 gts 320mb. Poi riguardo sk madre e memorie onestamente non so che prender ein particolare.

Consigli?

p.s. se è di qualche utilità, sul monitor che ho ora gioco a risoluzione 1280x1024 anche se in futuro dovrei cambiarlo. Inoltre non ho intenzione di fare oc, almeno finche non l'avrò prima sfruttato un annetto o piu

Ciao e grazie.
Sniesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 18:06   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
se sn solo solo i giochi che ti interessano, io punterei su un dual core (del tipo 6750 6850) per poi upgradare più in là con i nuovi penryn.

case antec 900 100€ (te lo consiglio....sempre se ti piace)
corsair hx 520W 95€
gigabyte p35 ds3r 125€
e6750 175€
2gb team elite 667 85€
8800gts 265€
2x160gb hd hitachi 95€
samsung "kj" 320gb 75€
nec 7173s 35€

1050€

se vuoi rientrare nelle 1000€ toglierei il raid lasciando solo un hd (il raid lo potrai fare anche + avanti comprando un altro hd identico), mettendo un case + economico da 70€. in questo modo ce la fai anche a spingere su con un 6850 senza sforare.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:22   #3
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

ma in pratica un dual core dal e6750 in su è sempre meglio di un Q6600 per le applicazioni che non sfruttano quest'ultimo a pieno? E in questo caso in quali applicazioni o giochi già esistenti o in uscita verrebbero sfruttati i quad core?

In particolare mi interesserebbe il futuro UT3, secondo voi con quale processore andrebbe meglio?
Old 09-08-2007, 13:39   #4
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Qualcuno potrebbe consigliarmi un negozio online dove poter acquistare i vari componenti? In genere io usavo Chl ma ultimament elo vedo poco fornito (e i prezzi sono abbastanza alti)
In particolare, demistificatore, dove hai trovato quei prezzi li che mi sembrano abbastanza bassi?
Old 09-08-2007, 14:13   #5
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Sniesk Guarda i messaggi
ma in pratica un dual core dal e6750 in su è sempre meglio di un Q6600 per le applicazioni che non sfruttano quest'ultimo a pieno? E in questo caso in quali applicazioni o giochi già esistenti o in uscita verrebbero sfruttati i quad core?

In particolare mi interesserebbe il futuro UT3, secondo voi con quale processore andrebbe meglio?
bhè da quello che si sa ut3 dovrebbe sfruttare il multi-core, si vociferà ke sfrutterà i quad(guarda qui), ma credo che girerà ottimamente anche su dual, quindi meglio puntare all'e6750 o 6850 per poi passare al quad-core magari penryn

Ultima modifica di T.B. 1 : 09-08-2007 alle 15:04.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:09   #6
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

che ne dite di questo?

Case Midi Tower Recom Backdraft - Nero 73€
Ali Corsair hx 520W 94€
Gigabyte P35-DS4 142€
Intel Core 2 Duo E6850 251€
Sparkle 8800 GTS 320MB GDDR3 259€
DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB 134€
2xHD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 108€
Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H44NBBLK 34€

Totale 1095€
Old 09-08-2007, 15:26   #7
Demistificatore
Senior Member

Quote:
che ne dite di questo?

Case Midi Tower Recom Backdraft - Nero 73€
Ali Corsair hx 520W 94€
Gigabyte P35-DS4 142€
Intel Core 2 Duo E6850 251€
Sparkle 8800 GTS 320MB GDDR3 259€
DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB 134€
2xHD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 108€
Masterizzatore DVD±RW LG GSA-H44NBBLK 34€

Totale 1095€
buono ma:
1: se nn fai oc prendi delle value
2: sgli hd, se li metti in raid 0, è meglio se gli affianchi un hd di backup
3: il mast lo prenderei sata, come il 7170s (che e-key ha disponibile)
Old 09-08-2007, 15:46   #8
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Ok Grazie ancora per i consigli.
Cmq a questo punto visto che avevo gia sforato penso prenderò un solo hard disk che piu avanti metterò in raid.
Old 10-08-2007, 12:55   #9
Sniesk
Senior Member

L'Avatar di Sniesk

Un ultima cosa...

Tra i dissipatori che vedete (edito scusate, cmq su e-key :P) (e nella pag successiva) me ne consigliereste uno buono, e magari particolarmente silenzioso?

Ultima modifica di Sniesk : 10-08-2007 alle 13:30.
Old 10-08-2007, 13:18   #10
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Un ultima cosa...

Tra i dissipatori che vedete [EDIT] (e nella pag successiva) me ne consigliereste uno buono, e magari particolarmente silenzioso?
evita i link diretti allo shop.
nn fai oc vero? in tal caso se vuoi spendere poco nn saprei che consigliarti. i migliori dissy economici sn il freezer 7 pro, il CM hyper tx e il TT tmg i1 che purtroppo e-key nn ha. prova quello boxed se per te è proprio insopportabile predi uno di quelli da un'altro sito.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian