Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 16:49   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Tips mac os x: utilissimeeeeeeee!!!

http://www.apple.com/it/pro/tips/

spero nn ci fosse già 1 3d così cmq quel link è utilissimi per i noob cm me su osx
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 17:40   #2
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Fantastico!
Postalo anche nell'angolo delle guide!
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 17:41   #3
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
avevo già postato io questo link qualche mese fa....

ma fa sempre bene rinfrescarlo... tra l'altro hanno aggiunto parecchia roba rispetto a quando l'avevo visto io....

ance se il mio preferito rimane sempre "sfoggiare expose"....
Old 07-08-2007, 17:49   #4
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi

ance se il mio preferito rimane sempre "sfoggiare expose"....
e' la prima cosa che sono andato a vedere ^^
Old 07-08-2007, 20:36   #5
derba
Member

L'Avatar di derba

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi

spero nn ci fosse già 1 3d così cmq quel link è utilissimi per i noob cm me su osx

Ottimo, c'ero già passato tempo fa, ma è sempre un piacere scoprire qualcosa!!!!

Hola!

macbook 12 retina, mac OS High Sierra 10.13.2 .
derba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 21:03   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
anche se il mio preferito rimane sempre "sfoggiare expose"....
Mettere in mostra Exposé davanti a un amico o un collega che usa un PC non è solo divertente: è un dovere, perché nemmeno Windows XP può vantare nulla di simile. Ma se volete essere sbruffoni fino in fondo, prima di premere F9 per richiamare Exposé provate a lanciare un filmato QuickTime, ad avviare un DVD o a riprodurre un brano in iTunes attivando gli effetti visivi — che diamine, fate tutte e tre le cose! Quando premete F9, il clip QuickTime (il DVD, il brano in iTunes ecc.) prosegue la riproduzione anche se è miniaturizzato. È bello osservare l'espressione dello spettatore mentre passa da "Grande!" a "Perché Windows non ce l'ha?".

SADICO
Old 07-08-2007, 21:54   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Old 07-08-2007, 21:54   #8
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
Mettere in mostra Exposé davanti a un amico o un collega che usa un PC non è solo divertente: è un dovere, perché nemmeno Windows XP può vantare nulla di simile. Ma se volete essere sbruffoni fino in fondo, prima di premere F9 per richiamare Exposé provate a lanciare un filmato QuickTime, ad avviare un DVD o a riprodurre un brano in iTunes attivando gli effetti visivi — che diamine, fate tutte e tre le cose! Quando premete F9, il clip QuickTime (il DVD, il brano in iTunes ecc.) prosegue la riproduzione anche se è miniaturizzato. È bello osservare l'espressione dello spettatore mentre passa da "Grande!" a "Perché Windows non ce l'ha?".

SADICO
Veramente sadico e spettacolare
Appena mi capita l'occasione provo a vedere l'effetto che fa su un utente windows
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:01   #9
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Veramente sadico e spettacolare
Appena mi capita l'occasione provo a vedere l'effetto che fa su un utente windows
io sono utente windows e la prima volta che l'ho fatto mi ha fatto effetto.. poi è arrivato il flip 3d di vista.... non è così efficace, ma è tremendamente figo
Old 08-08-2007, 04:07   #10
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
io sono utente windows e la prima volta che l'ho fatto mi ha fatto effetto.. poi è arrivato il flip 3d di vista.... non è così efficace, ma è tremendamente figo
il flip 3d di vista è figo? e se vedi compiz-fusion che fai, ti uccidi?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 07:40   #11
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi

grazie!
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 08:30   #12
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Città: Monserrato (CA)
Rrrabbbrivvidiamoooooo

Quote:

SADICO
Per lasciare attonito un collega che mi magnificava le mirabilia di Winzozz Vista del suo portatile HP con megaschermo 16/9 (e di conseguenza poco portatile) fresco di Mediaworld, in ufficio ho sfoderato l'arma letale ed ho dato dimostrazione delle incredibili capacità del mio piccolino.
Ho premuto F9 con 8 finestre di QuickTime in riproduzione contemporanea di altrettanti video mp4 in risoluzione 640*480 (i tre Matrix, i quattro Alien e l'ultimo della saga di Guerre Stelllari) appositamente creati per iPod (differenti per ogni finestra - oltretutto su HD esterno LaCie).

Risultato?

Io: !
Reazioni dei colleghi equamente ripartite tra (utonti evoluti) e (niubbi e/o utonti standard)!
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.

Ultima modifica di frargiolas : 08-08-2007 alle 08:39.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 09:05   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da frargiolas Guarda i messaggi
Per lasciare attonito un collega che mi magnificava le mirabilia di Winzozz Vista del suo portatile HP con megaschermo 16/9 (e di conseguenza poco portatile) fresco di Mediaworld, in ufficio ho sfoderato l'arma letale ed ho dato dimostrazione delle incredibili capacità del mio piccolino.
Ho premuto F9 con 8 finestre di QuickTime in riproduzione contemporanea di altrettanti video mp4 in risoluzione 640*480 (i tre Matrix, i quattro Alien e l'ultimo della saga di Guerre Stelllari) appositamente creati per iPod (differenti per ogni finestra - oltretutto su HD esterno LaCie).

Risultato?

Io: !
Reazioni dei colleghi equamente ripartite tra (utonti evoluti) e (niubbi e/o utonti standard)!
uahuahuahuahhuahuahua bellissima la faccia degli utonti evoluti uuahuahauhauhuhauahuahuahuahua x nn parlare d quella degli utenti niubbi uahuahuahuahuahuahuahua da premio oscar
Old 08-08-2007, 10:43   #14
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Ho gia' provato tempo fa a mostrare expose' a dei miei compagni di universita' (quasi tutti winzozzari puri). Il loro commento: "inutile, non serve ad un ca**o" e poi mi mostrano orgogliosi il flip3d di vista. Altri invece per fortuna apprezzano anzi, uno ha covertito la sua ubuntu in un mac! (o meglio, e' sempre ubuntu ma ha customizzato tutto e sembra di vedere la schermata di un mac, e con beryl ha aggiunto expose)

edit: http://neoexb.wordpress.com/2007/04/...-del-mac-os-x/

Ultima modifica di afsdfdlecosdfsfdcco : 08-08-2007 alle 11:56.
Old 08-08-2007, 11:36   #15
innominato5090
Senior Member

il flip 3d di vista non è brutto... è inutile!!!! xkè non vedi mai tutte le finestre.... anche io uso un simil-expose (si chiama swicher) e poi da natale expose a palla (vado in america da parenti e compro il mac mini!!!)
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian