|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Nell'uso quotidiano si avverte differenza C2D e CPU 939 come la mia?
Mi chiedevo se, nell'uso quotidiano (conversione film divx a DVD,Office, game, etc..) se cambiassi sistema (quindi CPU,Ram e Mobo) e mantenessi tutto il resto,noterei qualche differnza di prestazione nel sistema oppure no?
Oppure la differenza (e qui leggo in giro che la differenza è molta..) si coglie solo nei vari Bench 3DMark e SuperPI? Tralasciando la possibilità di overclokkare i C2D (che leggo dipende dal sample acquistato e dalla Mobo) ,ho notato delle tabelle di performances delle CPU (su tom's Hw) con vari test eseguiti;ho eseguito gli stessi test sul mio sistema (che è un pò overclokkato, da 2200Mhz a 2442Mhz) e ho notato che ottenevo punteggi superiori alle serie C2D 2xxx e 4xxx e qualche 6xxx. Oppure è meglio aspettare le nuove generazioni di CPU (Intel e AMD) per avere un apprezzabile (tipo ohhh...che veloce è il tuo PC!! il mio sembra incollato !!!) differenza di prestazioni???? P.S. ho provato il notebook dei miei due cognati (entrambi un C2D T5500..mi pare) e nell'usare il Win Vista e varie applicazioni (no game ovviamente,,!!) non ho visto differenze con il mio desktop
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
IMHO:
Se un ingegnere deve fare il calcolo del ferro che va su un grattacielo di 100 piani e ci mette con un AMD X2 60 minuti (valore a caso) e con un INTEL Core2 ci mette 50 minuti (sempre a caso) ha guadagnato 10 minuti che per il suo studio tradotti in soldi sono molti, per te invece sono niente di niente...........tu converti un DviX in DVD risparmiando due minuti...........assolutamente imperdibile.............. ![]() Ora, sempre IMHO, se vuoi seguire le mode, le chiacchere, i test, i record, ecc ecc fai pure, tanto i soldi che spendi sono SEMPRE i tuoi (ricorda che il mondo ormai funziona così, un tempo la meta era far comprare il pc a tutti, ora è continuare a farci spendere sennò non hanno più lavoro.................) Ciao Ultima modifica di davide66 : 07-08-2007 alle 16:37. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
aspetta, non ti serve a niente cambiare ora
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
davide66,ryo..grazie delle risposte...
infatti pensavo anch'io...i cambiamenti x moda,il PC più Fico etcc....certo che se una conversione da divx a DVD il C2D mi fà guadagnare 2 minuti (il tempo di andare in bagno e fare pipì.....) allora la spesa non ne vale (come dice il detto..) la candela.. Comunque altre opinioni sono ben gradite...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.