Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2007, 14:04   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Truffa o cosa?

Avete visto la "trasmissione" che fanno nelle varie reti locali con la tipa che ti invita a chiamare l'899 per indovinare i cantanti? Quella dove "vinceresti" 10.000€

Non capisco come non sia ancora scoppiato il caso...15€ a chiamata, l'altro ieri le prime avvisaglie su un quotidiano locale, parlavano di chiamate che cadono mentre sei in attesa e 15€ riscossi
Bastian UMTS è offline  
Old 07-08-2007, 14:09   #2
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Gia' "scoppiato"....ne hanno parlato qualche mese fa non ricordo se "Striscia" o "Le iene"....

Truffa bella e buona, ma siamo in Italia quindi...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline  
Old 07-08-2007, 14:12   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Gia' "scoppiato"....ne hanno parlato qualche mese fa non ricordo se "Striscia" o "Le iene"....

Ma infatti mi sembrava stranissimo, e poi lo si vede ad ogni ora del giorno e della notte, con risposte in diretta da veri dementi
Bastian UMTS è offline  
Old 07-08-2007, 14:13   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi

infatti, le basi della nostra economia sono bastate sulla truffa
sempreio è offline  
Old 07-08-2007, 14:17   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Il regolamento e' a prova di bomba.
Con la chiamata dal costo di 15 euro tu acquisti 15 euro di contenuti per il telefonino: sfondi, suonerie... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 07-08-2007, 14:21   #6
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Con la chiamata dal costo di 15 euro tu acquisti 15 euro di contenuti per il telefonino: sfondi, suonerie... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda
*
esatto
Old 07-08-2007, 14:25   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
infatti, le basi della nostra economia sono bastate sulla truffa
Mi dicevano che ci sono una trentina di "società" che offrono servizi a "valore aggiunto" di questo tipo, tutte controllate in qualche modo da Eutelia, e che fatturano 50 milioni di euro all'anno con queste truffe.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 07-08-2007, 15:26   #8
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ma infatti mi sembrava stranissimo, e poi lo si vede ad ogni ora del giorno e della notte, con risposte in diretta da veri dementi
...le risposte se le danno da soli, ovviamente sbagliando...
Le trasmissioni sono registrate in sale prese in affitto in grandi alberghi ed "acchittate" a mo' di studio televisivo...
Gli spazi Tv per trasmettere tutto cio' vengono acquistati nel periodo estivo, per ovvi motivi di costi...

weather65 è offline  
Old 07-08-2007, 15:33   #9
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
... e poi partecipi al sorteggio per poter andare in onda

...che detto per esteso "non esiste"...

weather65 è offline  
Old 07-08-2007, 15:37   #10
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Non esattamente. Per poter partecipare al sorteggio per andare in onda, occorrerebbe una trasmissione durante la telefonata. Visto che la trasmissione e' registrata e' materialmente impossibile vincere il sorteggio.
Il fatto e' che queste truffe non sono perseguibili d'ufficio. Occorre una denuncia del singolo che otterra' il suo bravo risarcimento di 15 euro, ma difficilmente otterra' la sospensione del programma
Sir J è offline  
Old 07-08-2007, 15:51   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sono dei criminali a proporre quella roba, certo che anche chi spende 15 euro così un po' se lo merita, eh
Old 07-08-2007, 17:08   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Non esattamente. Per poter partecipare al sorteggio per andare in onda, occorrerebbe una trasmissione durante la telefonata. Visto che la trasmissione e' registrata e' materialmente impossibile vincere il sorteggio.
Il fatto e' che queste truffe non sono perseguibili d'ufficio. Occorre una denuncia del singolo che otterra' il suo bravo risarcimento di 15 euro, ma difficilmente otterra' la sospensione del programma
Ti confermo che la trasmissione e' in diretta
Poi, come facciano a "vincere" il diritto a dare la risposta persone che regolarmente dicono cose senza senso, questo e' un altro discorso
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 07-08-2007, 17:17   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ti confermo che la trasmissione e' in diretta
Già vero, sono le presentatrici veramente brave a fare tutto esattamente uguale ad ogni "puntata" così come sono bravi i telespettatori estratti a dare le stesse risposte idiote alle domande che sono uguali ad ogni "puntata"

Quote:
Poi, come facciano a "vincere" il diritto a dare la risposta persone che regolarmente dicono cose senza senso, questo e' un altro discorso
Certo se uno viene estratto e sbaglia la risposta, mica è colpa della trasmissione, certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"
Old 07-08-2007, 17:19   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"
Uhm...Claudio Villa?
Bastian UMTS è offline  
Old 07-08-2007, 17:21   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Uhm...Claudio Villa?
Daiiiiiiiiiiiiiii sii serio, lo sanno tutti che è un successo di MINA
Old 07-08-2007, 17:25   #16
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
certo le domande sono molto difficili tipo "Chi canta UNA LACRIMA SUL VISO?"
Giuro di aver sentito una rispondere...Jovanotti!!!
sdk è offline  
Old 07-08-2007, 17:26   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Giuro di aver sentito una rispondere...Jovanotti!!!
Beh. Jovanotti te la fa venire una lacrima sul viso se ascolti le sue canzoni, ma questo è un'altro discorso
Old 07-08-2007, 17:29   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Daiiiiiiiiiiiiiii sii serio, lo sanno tutti che è un successo di MINA
Ma no, e' vasco rossi, 'gnurant!!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già vero, sono le presentatrici veramente brave a fare tutto esattamente uguale ad ogni "puntata" così come sono bravi i telespettatori estratti a dare le stesse risposte idiote alle domande che sono uguali ad ogni "puntata"
Sulle risposte che danno non so nulla, ma guarda che e' vero per la diretta. Qualche mese fa una mia amica era una delle presentatrici (ora l'ho persa di vista e non so se lo fa ancora, non mi e' capitato di vederla in questi giorni) e andava a lavorare alle 11 di sera... o all'una di notte... a seconda del suo turno.
Fides Brasier è offline  
Old 07-08-2007, 17:30   #19
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Ieri sera al culmine del delirio la tipa si è tolta il pareo, mostrando la panza
Bastian UMTS è offline  
Old 07-08-2007, 17:33   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma no, e' vasco rossi, 'gnurant!!
Sulle risposte che danno non so nulla, ma guarda che e' vero per la diretta. Qualche mese fa una mia amica era una delle presentatrici (ora l'ho persa di vista e non so se lo fa ancora, non mi e' capitato di vederla in questi giorni) e andava a lavorare alle 11 di sera... o all'una di notte... a seconda del suo turno.
Sicuramente alcune saranno in diretta, ma ho visto perlomeno un paio di volte, perchè non è che stò fisso a guardare queste cose, la stessa trasmissione con la stessa domanda ed ho sentito dare la stessa risposta, mi ero soffermato perchè avevo appunto la sensazione che fosse la stessa cosa che avevo visto qualche gg prima.....

Che poi se ci presenti l'amica è meglio e intanto anticipo la richiesta che è anche il desiderio di tutto il forum:
F O T O ! ! !

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian