|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Posso aggiungere questo Switch?
Ciao a tutti
La mia rete domestica è composta da un router D-Link G604T, e da 4 computer, ognuno collegato direttamente al router. Vorrei aggiungere un quinto pc, da usare come server e, per così dire, ho finito i buchi Posso mettere uno switch collegato alla Lan1, e poi collegare a questo il PC1 e il server, o devo usare qualche accorgimento speciale? La situazione che ho, schematizzata, è questa: Codice:
ROUTER --------- Linea ADSL |_____PC1 |_____PC2 |_____PC3 |_____PC4 Codice:
ROUTER --------- Linea ADSL |_____SWITCH | |_____PC1 | |_____SERVER |_____PC2 |_____PC3 |_____PC4 Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si tranquillamente
Complimenti per la richiesta di rara chiarezza...fossero tutti così i post.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 07-08-2007 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Visto che ci sei se compri uno switch 8 porte magari gigabit puoi mettere tutti i pc sullo stesso switch gigabit migliorando anche lo scambio files fra i vari pc.
Se invece prendi uno switch 100mbit allora non cambia nulla e puoi collegare come ti pare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se ha i PC con schede gigabit ethernet e può spendere qualcosa in più per lo switch, questo è un ottimo consiglio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti, più tardi controllo una cosa e vi posto un'altra domanda! Byez
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
puoi collegare tutto come ti pare...devi tener conto degli indirizzi ip...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono accorgimenti particolari in merito agli ip se colleghi uno switch in casa ad un'altro se non i medesimi che si usano per un singo switch.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ah no..ho capito male
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: post rate elevatissimo
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 07-08-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...beh diciamo che... ecco... si insomma al lavoro non c'e' un granchè da fare
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ed ecco la seconda domanda:
siccome stiamo ristruttrando casa, a monte della linea telefonica - nella cassetta di derivazione intendo - vorrei mettere uno splitter ADSL, di modo da filtrare il segnale sporco da subito, e non dover poi mettere filtri ad ogni presa. Inoltre, per praticità, ho deciso di mettere il router praticamente accanto alla cassetta di derivazione, dalla quale tra l'altro partiranno i cavi per la LAN, e collegare a questo il cavo ADSL che esce dallo splitter. Posso fare questa cosa o c'è qualche complicazione di sorta? Anche per questo faccio uno schemino (un po' più complesso del primo), è in attachment.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ci dovrebbero essere problemi... anche se io sono un amante delle linee dedicate
Io a casa ho una linea (ISDN) per il telefono e una linea per l'ADSL. Pago un po' di + si ma sono sicuro di non avere problemi di sovrapposizione
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La soluzione che vuoi mettere in opera. Sicuramente è vantaggiosa.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa: i cavi telefonici che compro hanno quattro fili interni: giallo, verde, rosso, nero. Quelli della linea telecom mi pare siano solamente due, rosso e bianco. Se devo crimpare il cavo che arriva dall'esterno per inserirlo nello splitter, come faccio?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il cavo basta che colleghi i due fili telecom ai due pin centrali del RJ11. EDIT: Comunque gli splitter a volte hanno dei morsetti in cui ci metti direttamente i fili (dipende dallo Splitter); per collegare il router se è vicino puoi usare anche una piattina di quelle che trovi già fatte. Cerca di trovare uno splitter ADSL2 (tipo gli HR Diemen che molti usano qui sul forum).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 07-08-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.