|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AMD ATHLON 64 3000+ e ASUS K8V DELUXE overclock
ciao a tutti
premetto che questa è la prima volta che mi cimento nell'overcloccare un processore ma avevo alcune domande da farvi sapete se per caso la Asus K8V deluxe, quando faccio l'overclock , la Ram la scheda video o le schede PCI che ho collegate hanno un blocco della frequenza o quando vado a toccare il processore anche queste risentono delle modifiche ( sul manuale in inglese non riesco a trovare notizie in tal senso) seconda cosa, ho provato ad aumentare da bios la frequenza di 5 Mhz e rientrato in Windows mi ha quasi subito presentato una finestra blu che indica suppongo che ho overcloccato troppo, mi chiedevo è normale??? pensavo che 5 fossero un'inezia grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
vuol dire k non hai impostato i fix per pci e agp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao
mi sapresti dire dove lo trovo nella bios??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno che mi aiuta'????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Nel bios non c'è un comando denominato "fix" (cosa che accade solo nella serie IC7 di ABIT) Devi semplicemente impostare le frequenze di agp e pci a 66 e 33 mhz...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie infinite
ma quando faccio l'overclock devo disabilitare il cool n'quient ( na cosa del genere) ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è caldamente consigliato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie
altra domanda, non riesco a trovare dove impostare i fix sulla bios, qualcuno mi sa aiutare??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
cioè non riesco a trovare dove si possano impostare la frequenza della AGP e delle PCI
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è possibile, devono esserci, del resto il bios è minuscolo, lo spulci tutto in 2 minuti...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho provato ma l'unica cosa che vedo che si può modificare della AGP è il voltaggio e basta, se qualcuno ha questa scheda madre mi può inserire dove trovarlo???
grazie infinite ( se no mi posso scordare di overcloccare il processore) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nessuno mi sa dire qualcosa????
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si ogni parte della bios, dopo non so se c'è qualche comando per attivare un menù alternativo, ma ho fatto voce per voce e non ho trovato niente al riguardo ( almeno che non abbia qualche sigla strana) per questo domandavo il vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
AGP/pci Frequency o roba simile?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
no niente del genere
solo il voltaggio dell'AGP ma si riesce a fare un overclock anche se non si ha il fix nel senso, io ho provato ad aumentare di 5 mhz il fsb, ma dopo poco che è in windows mi compare la fatidica schermata blu ditemi voi che siete esperti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dipende proprio dal mancato fixaggio...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
sai se magari se aggiorno la bios è possibile che abbiano implementato le funzione e se si come si fa???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Lucca
|
Guarda che io ho una k8v-x e non ha i fix(guarda la mia firma!)e quindi: overclock=nada!
|
|
|
#20 |
|
Member
|
la mia è la deluxe spero che non sia come la tua
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.