Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 06:46   #1
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Da SCART a Wi-Fi

Ciao a tutti.

Premetto che ho già rintracciato discussioni sul tema che sto per esporre, ma permettetemi di illustrare dettagliatamente quando segue.

Mi trovo in una situazione logistica, per quanto riguarda la mia abitazione, che, penso, coinvolga da vicino molto utenti. Il classico caso in cui ho la presa antenna televisiva (televisione, ricevitore SAT, ecc.) in una stanza (salotto) ed il PC in un'altra.

Mi piacerebbe poter sfruttare il PC come videoregistratore. Il caso sarebbe semplice se ci fosse una presa TV vicino al PC (ricorrendo alla classica scheda di acquisizione). So, inoltre, dell'esistenza ed ampia diffusione dei "replicatori audiovisivi", che diffondono il segnale da SCART ad un altro apparecchio posto in un'altra stanza, tramite etere.

La soluzione a cui sto pensado, però, è diversa, poiché mi piacerebbe avere un dispositivo che trasferisca il segnale da SCART a standard Wi-Fi (IEEE 802.11). In effetti, esistono già apparecchi che fanno il "contrario": mi riferisco ai Media Center Extenders che sono in grado di ricevere il segnale Wi-Fi emesso dal PC e trasferirlo su TV (un esempio è l'X-Box, con apposita antenna). Mi chiedevo, dunque, se fosse lecito avanzare un'ipotesi come da oggetto.

Chiunque avesse delucidazioni da sottopormi è il benvenuto! Grazie.
Old 18-08-2007, 22:46   #2
321ZERO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao.

A me invece servirebbe un adattatore SCART-Sifone del Cesso.
In tal modo spero di poter evitare tutta la pubblicità non desiderata.
321ZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:29   #3
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Questa sì che è una risposta costruttiva. Un esempio di 5 minuti meglio spesi nella vita di un uomo.
Old 19-08-2007, 09:57   #4
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Tornando al problema in questione, mi rispondo da solo: http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...o+Wireless.htm.

L'unico incoveniente di questa soluzione (che parrebbe, a primo impatto, perfetta) è il prezzo, non indifferente: 249 €.
Old 19-08-2007, 10:03   #5
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Secondo me spendi meno con un trasmettitore a v a 2,4 Ghz quelli che servono per vedere in altro tv in altra stanza ad esempio il decoder sat
nel ricevitore hai una una uscita scart con a/v ed entri in una scheda acquisione tv nel pc con menodi 150Euro dovresti cavartela

Ultima modifica di alex55 : 19-08-2007 alle 10:05.
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:47   #6
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

In realtà, per la soluzione da te indicata, si potrebbe spendere anche di meno. Tuttavia mi è poco congeniale. Non basandosi, infatti, su segnali in "streaming" (cioè digitalizzati e diffusi con tecnologie di trasmissione Wi-Fi) ma su semplici trasmissioni radio analogiche (opportunamente elaborate), soffrè parecchio di interferenze esterne, che si traducono in un'immediata distorsione nella riproduzione. Basta un comune a forno a microonde del vicino di casa per rovinare tutto. Questo sarebbe molto gravoso nel caso di registrazioni di qualità.

Le tecnologie digitali in streaming permettono notevole vantaggi, tra cui la possibilità di recupero e correzione degli errori tramite tecniche di buffering. Oltre ad una minore influenza globale delle interferenze (specie per le tecnologie IEEE 802.11g da 54 Mbps).

Riguardo al prodotto che mi sono autoproposto, mi resta solo un dubbio e, cioè, se possa fare il "contrario": riprodurre sulla TV un filmato registrato su PC. Come un Media Center Extender. Ad intuito direi di sì...

Ultima modifica di Jurynet : 19-08-2007 alle 13:49.
Jurynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:53   #7
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se nn hai interferenze invece la qualità è migliore specialmente poi digilitazzando il video con apparati che, x costi essendo diretti ad un mercato consumer debbono essere contenuti la qualità lascia molto a desiderare ...
è la storia dei monitor ... un crt arriva a defizioni e velocità che gli lcd commerciali ancora si scordano
Ciao

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian