|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
AIUTO! System un backdoor?
L'altro giorno sono finito su un sito russo in cui è apparso un inquietante pop-up che recitava grossomodo: "You are been hacked!"
Scollegato tutto e fatte le scansioni con Spybot e l'antivirus aggiornati non risultava però nulla di anomalo. Poi, oggi, giocando, mi sono reso conto che il sistema si congelava per diversi secondi ad intervalli più o meno regolari. Ho tato una scorsa ai processi nel task manager e ne ho visto uno, System (senza .exe) che peraltro neanche riesco a chiudere. Dando una scorsa a google trovo http://www.neuber.com/taskmanager/pr...ystem.exe.html secondo cui system.exe è un backdoor -che ad alcuni congela il pc proprio come è capitato a me- oltretutto secondo Process Explorer l'user di questo processo è un fantomatico NT AUTHORITY\SYSTEM. Quello che mi preme sapere è se si tratta veramente di un backdoor, e se sì perché l'antivirus aggiornato non lo rileva. Non sono neanche riuscito a scoprire il vero nome della minaccia e come si può eliminare. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se hai il dubbio di essere infetto posta un log di hijackthis nel thread ufficiale o nella sezione Aiuto sono infetto cosa faccio
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 06-08-2007 alle 22:47. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grazie, già le tue prime due affermazioni mi hanno un po' rinfrancato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.