|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
configurare
salve raga...ho aquistato un masterizzatore dvd..e prima di installarlo avrei bisogno di un consiglio...dato che tuttora ho un lettore dvd che peò non masterizza lo devo smontare per montere appunto il masterizzatore che ho comprato...una volta tolto il vecchio e messo il nuovo..bisogna configurarlo o robba simile...?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Scusa perché smonti il lettore dvd? Lo fai perché ne hai un altro?? Perché ti farebbe comodo avere un lettore dvd e un masterizzatore dvd separati... tipo per fare la copia al volo. Comunque no non c'è nulla da configurare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
non necessariamente devi togliere il vecchio lettore dvd..si possono anche montare entrambi se hai lo spazio..poi non c è un granchè da configurare basta solo che la scheda madre rileva il mast dvd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
giusto..non ci avevo pensato....gli lascio tutti e due....quindi nel bios non bisogna toccare niente...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Devi soltanto controllare i jumpers di Master / Slave per non collegarli entrambi nello stesso modo (se vanno sullo stesso canale) oppure per non farli andare in conflitto con qualche altra periferica già montata.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Esatto... comunque basta che nel POST controlli che ti appaiono sia lettore che masterizzatore per il resto non devi fare altro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale EIDE, per evitare problemi (come ad esempio l'impossibilità di attivare l'opzione DMA), assicurati di collegare l'unità configurata come MASTER allo spinotto situato all'estremità del cavo piatto e quella SLAVE allo spinotto centrale. Per una minchiata come questa, a suo tempo un masterizzatore LG mi ha fatto diventare scemo...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok..grazie meille a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

giusto..non ci avevo pensato....gli lascio tutti e due....quindi nel bios non bisogna toccare niente...