|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
|
Un PC 6 monitor
Ciao a tutti.
Un amico ha la necessità (per lavoro) di usare sei monitor, tutti collegati allo stesso PC. Non userà i monitor per giochi o elaborazioni grafiche. Qualcuno mi può consigliare la configurazione adatta per questo tipo di PC ?Quante schede grafiche sono necessarie per l'utilizzo in contemporanea di 6 monitor? Le buone schede madri credono abbiano normalmente al massimo 2 slot PCI-Express ad altri slot PCI, e questo mi mette un po' in difficoltà nell'assemblaggio e nella scelta dei componenti, perchè finora l'unico PC che ho assemblato è il mio, che ovviamente è collegato ad un solo monitor... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Secondo me puoi fare un giro nel sito Matrox e fare un po' di combinazioni (tipo due schede o una scheda con TripleHead)
Oppure fargli comprare un monitor multiplo come questi o questi ![]() ![]() Altra soluzione: 6 Samsung SyncMaster 940UX, monitor USB ma va solo in 2D... Ultima modifica di GiGaHU : 06-08-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Puoi usare 3 pc (due anche poco potenti) collegati in lan e un software, come Maxivista, per avere un unico desktop gigante con 6 monitor....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
con la asus p5k64 Ws puoi montare fino a 4 schede pci-e16x(meccanici) e collegare fino a 8 monitor,la msi p6n-diamond ne ha 4(meccanici), mentre la p5n32-e sli ne ha 3(sempre meccanici), li ha anche la stricker extreme ma costa molto di +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
|
Un PC 6 monitor
Grazie a tutti !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.