|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Portatile in standby....connessione stoppata!!
salve...ogni volta ke lascio il mio portatile acceso..(ce l'ho da poco)...si autosospente..si addormenta..stanby....si spegne il monitor...e la connessione si ferma..emule non scarica..msn si disconnette...eccc...
ho tolto tutte le opzioni di risparmio energia..ho messo ke il pc non deve mai spegnere lo skermo...non deve sospendere il disco rigido...insomma tutto attivo..sempre!! ma..non và...cioè dopo ke rimane un pò fermo...si mette in stanby e tutto si addormenta...qualè l'opzione giusta?? così non posso mai lasciarlo a scaricare!!! grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il pc ha una sua qualche utility per il risparmio energetico ? Hai visto poi anche tra le proprietà della sk di rete o wireless ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Di che portatile si tratta?
Diverse marche, come per esempio Acer, hanno il viziaccio brutto di installare dei software per la gestione del portatile che bypassano le impostazioni di sistema. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è solo l'acer. Anche la Toshiba ha il suo programmino.
Il brutto è che a volte danno + problemi che quelli integrati nel SO (per esempio sul mio a volte non appare l'icona per modificare il profilo del risparmio). Cmq sia per quello ho fatto la domanda... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
risolto..era lo screen saver da togliere...ma..secondo voi posso tenere acceso tutto il giorno il mio portatile a scaricare come facevo kl desktop??
oppure si rovina?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, non si rovina. Io l'ho lasciato per quasi un mese così... Però non gli ho lasciato la batteria attaccata xchè altrimenti era sempre sotto carica e non penso che sia proprio il massimo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ah ma quindi quando è attaccato alla presa elettrica la batteria può essere anke tolta???????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo. Il circuito di alimentazione è indipendente. Alcuni sostengono che è meglio tenere la batteria attaccata perchè in un certo modo "pulisce" il segnale elettrico. Personalmente non ho prove concrete per dimostrare che ciò sia vero o falso...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il mio vecchio notebook ultimamente aveva più uptime del fisso
a parte gli scherzi, io toglievo semrpe la batteria, e infatti dura ancora un paio di ore e mezza buone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.