|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Consiglio portatile 12"
Attualmente ho un portatile Acer Travelmate 3002 con schermo da 12.1".
Vorrei cambiarlo con un altro delle stesse dimensioni (devo poterlo portare sempre con me). La prima questione è: meglio Windows XP o Windows Vista? All'università l'anno scorso usavamo programmi di modellazione 3D che non funzionavano su Vista. Cmq visto che mi deve durare qualche anno meglio prenderlo con Vista e soffrire un po' all'inizio e non avere un S.O obsoleto dopo, o no? Essenziali per me sono scheda di rete senza fili e il bluetooth, e magari anche webcam e masterizzatore DVD integrato (esistono anche in pc così piccoli? il mio ce l'ha esterno) Non ci devo giocare, ci devo soprattutto navigare, leggere la posta e guardare film in divx. Visto che devo portarmelo spesso a giro vorrei che avesse una buona autonomia. Cosa mi consigliate? Ce la faccio a stare sotto i 1000€? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
che ne dici di questo mi sembra una bella alternativa..
http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
..se puoi arrivare a 1450 c'è l'Asus F9S che ha ben poco da invidiare ad un 15.4" di ultimissima generazione...
ps. Sono uno studente universitario anch'io e sono anch'io interessato ad un portatile da poter portare ovunque.. ma un 12" a lungo andare non stanca la vista?E' il mio primo notebook e non ho esperienze in questo senso.. tu che mi dici? Grazie!
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
prova a configurare il dell xps, con 800€ io tempo fa feci una configurazione comprendente tutto quello che cerchi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche il Toshiba Satellite U200, lo trovi a 1000/1100€ max ivato.
http://it.computers.toshiba-europe.c...RIES_ID=116527 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.