|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ancora UAC
Ho letto un po' di roba in giro ma non ho trovato quello che cerco.
Non ho intenzione di disabilitare l'UAC ma allo stesso tempo ho alcuni prg che partono in auto che mi rompono i maroni ![]() C'e la posibilita' di "dare il permesso" SOLO ad alcuni programmi di essere eseguiti senza alcun blocco? Sono amministratore... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è possibile,
in quanto un altro programma, malware, utente, o chichessia sarebbe in grado di sfruttare una debolezza di quel programma che hai autorizzato, per compromettere il tuo computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E se un giorno si scoprisse che c'è una falla nell'UAC che permette ad un utente malintenzionato di prendere il controllo del vostro PC ?
Come sempre è utile prestare attenzione, ma se una persona è sempre stata cauta in passato, difficilmente l'UAC diventa una cosa indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quello che volevo dire è che non bisogna prendere il UAC come un qualcosa che ci protegge a 360°. Alla fine è abbastanza difficile, se si usa un po' di cautela (windows update ogni giorno, definizioni firewall, av e spyware aggiornate) avere l'installazione di qualsiasi cosa di malevolo. Certo nel caso remoto dovesse accadere UAC può essere un ulteriore mezzo di protezione, ma se un malware per esempio sfrutta un falla critica del sistema per installarsi, anche l'UAC potrebbe non fare molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E se un giorno si scoprisse che il tuo utente limitato è fallato???? Quindi che facciamo, non usiamo gli antivirus, non usiamo i firewall, usiamo tutto il giorno l'utente amministratore con tutti i privilegi e ci mettiamo a 90° fin da subito??? ![]() Ultima modifica di viran : 06-08-2007 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
UAC secondo me è utile per gli utenti poco navigati e che vanno con troppa leggerezza. Chi invece è accorto, secondo me può disabilitarlo.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Già che ci sei tieni aperta la porta di casa, tanto hai il tuo buon vecchio cane da guardia che scaccia i ladri
![]() EDIT: notizia del TG5 - Ladri hanno fatto irruzione in casa di Alba Parietti, il suo cane diabetico è stato avvelenato con una polpetta Ultima modifica di viran : 06-08-2007 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Una volta configurato il pc l'UAC lo vedo solo quando installo qualche programma o per qualche operazione particolare, ma veramente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
E' un po' come se tu fossi un soldato e togliessi il giubbotto antiproiettile perchè tanto il nemico ha i missili anticarro, e se ti colpiscono muori comunque... Ci saranno anche quelli con armi normali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
chi dice che l'uac nn gli serve è come quelli che dicono che nn servono i preservativi perchè fanno rappoti solo con persone conosciute e non prostitute poi magari rimangono fregati
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Praticamente ad ogni avvio mi parte rivatuner in automatico e mi chiede conferma.Poi c'e' il setpoint della logitech e mi chiede conferma...mi sarebbe piaciuto,almeno i prg che partono in automatico togliere la restrizione della conferma!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
SetPoint non chiede conferma. Sei tu che sei in botta(Stile Svarione degli Anelli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi quello che voglio dire è che non si deve pensare allo stesso modo che l'UAC sia una manna scesa dal cielo e che ora tutti i nostri problemi saranno risolti. E' un "programma" in più e come tale può essere benissimo soggetto a bug e problemi di vario tipo. Io l'UAC l'ho provato anche sui pc dei miei clienti e vi assicuro che diventava pesante a lungo andare xchè ogni volta che vuoi installare un qualcosa ti chiede la conferma e non una volta sola, ma diverse. Certo non è che si installano e disinstallano cose ogni 5 secondi, però a lunga andare a me da estremamente fastidio. Poi se un giorno l'UAC dovesse rivelarsi il prodotto dell'anno e la soluzione a quasi tutti i mali che attaccano il nostro "amato" windows, allora avrò modo di ricredermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
ragaaaaazzzzi ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzziiii
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.