|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Programmazione Sito Web
Salve a tutti, posto qui per chiedere info/consigli per la realizzazione di un sito web
Al momento sto a 0 in quanto nn ne ho mai realizzati prima, perciò chiedo a voi dritte su quali programmi utilizzare e su quali guide/libri consultare. Vorrei realizzare un sito statico, quindi senza forum o registrazione di utenti, quindi solo il sito in sè e magari un db per le immagini, un guestbook e qualche cazzatella del genere. Magari anche qualche consiglio su come realizzare i banner, ect Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Devi usare linguaggi server-side come PHP, ASP, JSP, ecc....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora posso partire utilizzando Dreamweaver? poi cos'altro?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Comunque se hai detto che parti da zero, ti conviene prima studiare bene i vari linguaggi, in primis HTML e CSS. E visto che vuoi fare un qualcosa di un po' dinamico, allora dovresti scegliere un linguaggio server-side. Uno abbastanza semplice è il PHP. Il software che hai detto lo puoi certamente usare ma, come ripeto, è bene avere un po' di background sulle tecnologie che stanno alla base del web. Se non sai cosa è un doctype, come gestire un form o come realizzare un layout con i CSS, non vai molto lontano, permettimi di dirlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.