|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Configurazione da 400 euri? RAM e QVL
Ciao a tutti. Ho 400 euri per rimettere a nuovo il pc. Devo prendere MOBO, PROCIO e RAM, la scheda video ho già una 7600GT, per unità ottiche e HD sono a posto. Che mi consigliate? Io pensavo:
Asus p5K - come Mobo E6750 - come procio Corsari XMS2 DDR2 800 2x1 Gb come RAM Che ne dite? Poi volevo sapere se il fatto che un tipo di RAM non compaia nell'elenco QVL (qualified vendor list) del sito della mobo, significa che sia incompatibile. Grazie per le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sei intenzionato a overcloccare oppure no?
Se la 7600GT è pci-express non dovresti avere alcun problema. Come mobo valuterei anche le gigabyte, imho migliori rispetto alle asus.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
overclokkare non mi interessa....voglio buone prestazioni e poter giocare bene....tipo a 1280....la 7600gt è pci express ovviamente.
Come fascia di prezzo siamo li tra asus e gigabyte? Dici che la Gigabyte è meglio di aSus? Per il discorso delle RAM e la QVL? che mi dite? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
secondo me si, se vuoi giocare bene valuterei anche di prendere una vga ben + potente di una 7600GT, che non erà malvagai all'uscita, ma coii giochia ttuali e futuri non si riesce a giocare decentemente, valuterei di cambiarla con una vga + potente.
Xla ram non dovresti avere problemi particolari, anche se è vero che la asus non ha mai offerto grandissime compatibilità con le ram. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Un minimo di rischio in teoria ci sarebbe, ma del resto molto spesso le memorie comprese negli elenchi ufficiali sono davvero poche rispetto a quelle che offre il mercato.
Personalmente, quando le specifiche tecniche sono rispettate, non ho mai trovato incompatibilità, soprattutto per quanto riguarda marche famose di RAM. Al limite puoi provare a verificare la cosa opposta, ovvero andare sul sito ufficiale delle RAM e controllare su quali mamme vanno bene (in genere questi elenchi sono molto più nutriti dei primi). Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.