Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 09:15   #1
ghisirds
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Qualche consiglio per comperare il potabilizzatore?

Ciao a tutti, è tanto che ci penso a comperare un potabilizzatore casalingo per abbeverarmi, ma causa tempo scarso per approfondire, ho sempre tirato a campare.
Questo vuol dire che tutt'ora compero le bottiglie di acqua minerale, ma è ora di finirla!

L'acqua dell'acquedotto è sanissima e controllatissima, più che quella in bottiglia, ma soprattutto è più ecologica perchè non deve essere trasportata con autocarri e non necessita di essere imbottigliata in inquinanti recipienti di plastica.

Gli unici due svantaggi che vedo è il costo che forse è maggiore dell'acqua in bottiglia (per chi come me ne beve poca) e che non produce acqua frizzante (io bevo sempre e solo quella!).

Ma ci si abitua, l'ambiente viene prima di tutto!

Ora, arrivando al punto: qualcuno di voi lo ha già in casa? Consigli in proposito su quale scegliere? Dove comperarlo? Qualche link, anche straniero per risparmiare qualcosa?

Grazie mille!

Old 06-08-2007, 09:40   #2
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
A gennaio ho fatto installare un impianto ad osmosi inversa in casa mia.
A parte il costo elevato iniziale (ma il modello dipende dalla qualità dell'acqua che arriva a casa tua) , mi sono liberato dalle bottiglie di plastica !!!
Non occupa molto spazio sotto il lavandino ed ha una sorta di filtrino (in realtà 2 con un sistema di pulizia a risciacquo) da cambiare ogni 10-12 mesi circa e una lampada uv per evitare la formazione di batteri (la tengo attaccata solo nei mesi più caldi)

L'acqua è buona (forse al gusto un pò insipida, ma simile a quelle acque in bottiglia povere di residuo fisso); e volendo c'è anche il kit per farla gasata (io non l'ho preso).

E se poi non hai, come me, il decalcificatore in casa, puoi utilizzare quell'acqua nel ferro da stiro, nella macchina da caffè elettrice... etc e dimenticarti i depositi di calcio.
n.b.
l'acqua dopo il trattamento è immagazzinata in un serbatoietto intorno ai 5 litri e scende da un rubinettino accanto a quello principale sul lavandino. La velocità di riempimento del serbatoietto dipende dalla pressione dell'acqua in casa tua. Da me ci vuole forse 1 ora per riempirlo.

Ultima modifica di FoxMolte : 06-08-2007 alle 09:45.
FoxMolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
EU Kids Act: una legge per riscrivere l'...
IonQ annuncia Superion 256, un computer ...
Tesla Semi arriva in Europa: fino a 500 ...
realme 16 Pro Harry Potter Edition &egra...
Siri potrebbe permettere di scegliere tr...
OpenAI acquisisce Glass Imaging per oltr...
Steam Deck 2: Valve non trova ancora il ...
Il CEO di Microsoft chiede una supervisi...
Dreame T15 Pro Heat, aspira la polvere e...
Apple rilascia iOS 27, iPadOS 27 e macOS...
DDRop, l'attacco hardware da meno di 200...
LG OLED G6 55'' a 1.368€ e LG NANO 98'' ...
OpenRGB 1.0 arriva dopo tre anni: una so...
OpenAI paga centinaia di revisori per le...
Opel scarica l'adrenalina elettrica al S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian