Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 23:08   #1
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Cambiare il browser predefenito dei link di windows live messenger: è possibile?

Ho appena installato Opera come browser e mi sembra davvero ottimo. Vorrei ora cercare di eliminare del tutto l'uso di internet explorer, che però viene spesso aperto per colpa dei link di msn (ad esempio, una cosa che faccio spessissimo, premo sul bottoncino della posta e me la visualizza con internet explorer). Esiste un modo per collegare questi link a Opera?
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 01:57   #2
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
vai in IE opzioni internet->programmi e togli il segno di spunta "avvisa se ie non'è il browser predefinito" dopodichè in Opera strumenti->preferenze->avanzate->programmi, e metti il segno di spunta a "all'avvio verifica se opera è il browser predefinito".in questo modo appena lo avvii ti chiederà se lo vuoi impostare come browser predefinito dandone conferma,così quando richiamerai un programma che ha bisogno del browser si avvierà Opera compreso msn

Saluti concittadino
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 08:02   #3
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Carissimo concittadino Purtroppo sono cose che ho già fatto. Se un amico mi passa via msn un link e ci clicco sopra, si apre perfettamente con opera, ma se clicco sul tastino delle mail oppure su visualizza profilo mi si aprono ancora con internet explorer
Old 06-08-2007, 08:52   #4
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
vai in IE opzioni internet->programmi e togli il segno di spunta "avvisa se ie non'è il browser predefinito" dopodichè in Opera strumenti->preferenze->avanzate->programmi, e metti il segno di spunta a "all'avvio verifica se opera è il browser predefinito".in questo modo appena lo avvii ti chiederà se lo vuoi impostare come browser predefinito dandone conferma,così quando richiamerai un programma che ha bisogno del browser si avvierà Opera compreso msn

Saluti concittadino

No così non va, altrimenti a me aprirebbe firefox..non so se sia possibile!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 08:57   #5
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Anche se magari non si riuscisse a fare tramite opzioni, ci sarà un file in cui poter modificare il codice e sostituire il browser...

Il problema è capire quale file...
Old 06-08-2007, 10:08   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

hum...forse è il bho di live messenger che effettua sta cosa.....faccio alcune prove...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 06-08-2007, 10:33   #7
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Grazie Lancetta, ora mi sfogo su questo problema dato che stamattina sarei dovuto partire per l'ungheria dopo averlo deciso ieri (sziget festival) ma la carta d'identità me l'ha proibito, decidendo di scadere VENERDì 17....che sfiga
Old 06-08-2007, 10:59   #8
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

OT non fai in tempo a farla oggi e partire?(na volta sono andato in egitto con carta scaduta non ti dico i casini e le sceneggiate a fiumicino)
Old 06-08-2007, 12:52   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Grazie Lancetta, ora mi sfogo su questo problema dato che stamattina sarei dovuto partire per l'ungheria dopo averlo deciso ieri (sziget festival) ma la carta d'identità me l'ha proibito, decidendo di scadere VENERDì 17....che sfiga
io sono in ungheria con una carta d'identita' scaduta, ma al momento della partenza era ancora valida. Ho chiesto info all'aeroporto di ciampino, e mi e' stato detto che essendo cittadino italiano, posso tornare in italia quando voglio anche con carta scaduta

bYeZ!
Old 06-08-2007, 13:49   #10
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Ho preferito non rischiare ragà. Non fa niente non ho perso soldi. Mi farò lo Sziget 2008 :P
Non so...forse avrei fatto in tempo ma era troppo un macello..quello che avrei dovuto fare:
  • Scendi dopo poche ore di sonno e vai a farti le foto
  • Vai in comune e spera che ti aggiornino subito la carta
  • Torna a casa e fatti la valigia perchè non potevi rischiare di doverla disfare..sarebbe stato troppo triste
  • Prendi il treno e fatti Salerno-Napoli
  • Prendi la metro e fatti Napoli-Pozzuoli
  • Incontrati con gli amici ALLE 11:30 e parti IN AUTO fino in Ungheria senza aver mai fatto prima un viaggio in tenda, per cui non hai nè tenda nè sacco a pelo e avresti dovuto provvedere durante il viaggio.
Praticamente mi sono trovato così in punta perché mi è stato proposto ieri sera a mezzanotte il viaggio, dato che prima ero fidanzato e per amore...LASCIAMM PERD

Ancora nessuno ha risolto?

Ultima modifica di Kevlar82 : 06-08-2007 alle 13:55.
Old 06-08-2007, 17:05   #11
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
L'unico modo che conosco è avere installato msn plus! e poi installare anche un plugin chiamato stuff plug sfogliare tra le opzioni e spuntare "apri link con borwser di default".
Ovviamente dopo aver messo il browser che vuoi come predefinito.

Purtroppo se nn vuoi schifezze aggiuntive come questi addon nn se può fa...
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:50   #12
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Eh no, il plus fa un uso massiccio di ram, sarebbe ancora peggio.

Ci vorrebbe una maledetta patch. Non è possibile richiederla a qualcuno che ne è in grado? Se hanno applicato un'opzione lì vuol dire che un sistema per applicarla in una minipatch ci dev'essere....
Old 07-08-2007, 09:45   #13
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
ma nn è vero che ciuccia molta ram...

cmq stai cercando una cosa che esiste già che come ti ripeto si chiama plus+stuffplug

fai te!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:08   #14
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Shh e basta co sto plus schifoso

Ecco la soluzione:

Andate su START, esegui. Digitate REGEDIT

Cercate questa chiave di registro: [HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0002DF01-0000-0000-C000-000000000046}\LocalServer32]

Premete il destro su ciò che vi esce a destra, premete su modifica. Qui vi uscirà il percorso di internet explorer tra virgolette. Tra virgolette dovete quindi mettere il percorso di Opera (se avete Opera) che solitamente è C:/programmi/opera/opera.exe e fuori dalle virgolette, a destra, mettete il link della pagina della posta ricevuta. Dovete in poche parole scrivere na roba tipo:
"c:\programmi\opera\opera.exe" http://by105gd.bay148.hotmail.msn.co...96fyki&fti=yes
Old 08-08-2007, 12:37   #15
Jacksoft
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Ecco il plugin che diceva Flegias85:
http://www.stuffplug.com/?act=download

Poi andare nelle opzioni e mettere di aprire gli URL col browser predefinito, è comodissimo
Jacksoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:42   #16
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Shh e basta co sto plus schifoso

Ecco la soluzione:

Andate su START, esegui. Digitate REGEDIT

Cercate questa chiave di registro: [HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0002DF01-0000-0000-C000-000000000046}\LocalServer32]

Premete il destro su ciò che vi esce a destra, premete su modifica. Qui vi uscirà il percorso di internet explorer tra virgolette. Tra virgolette dovete quindi mettere il percorso di Opera (se avete Opera) che solitamente è C:/programmi/opera/opera.exe e fuori dalle virgolette, a destra, mettete il link della pagina della posta ricevuta. Dovete in poche parole scrivere na roba tipo:
"c:\programmi\opera\opera.exe" http://by105gd.bay148.hotmail.msn.co...96fyki&fti=yes
Ciao a tutti, anch'io vorrei aprire i link di msn con mozilla, ho modificato la chiave di registro, senza mettere il link della pagina della posta ricevuta. In questo modo i link si aprono con firefox ma in realtà si apre solamente il browser, che apre la home page e non il link. Non ho capito a cosa ti riferisci con il link della pagina della posta ricevuta, potresti spiegarlo meglio??
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 02:32   #17
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Quando premi sul pulsantino delle mail, ti si apre una pagina e vai nella posta ricevuta. Quando vedi le mail nella tua posta ricevuta, guarda in alto nella barra degli indirizzi e copia l'indirizzo preciso. Quell'indirizzo lo devi mettere a destra della seconda virgoletta, nella chiave di registro dove hai scritto il percorso del tuo browser
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian