Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 20:40   #1
SodoMyzer
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Aiutone per problema di rete...

Ciao a tutti ragazzi.
Tra le croci e delizie sto smanettando da una settimana sul nuovo Windows Vista Base...e i primi problemoni cominciano a uscire fuori.
Ho installato Eset Smart Security Beta come antivirus/firewall/antispam, degli stessi produttori di Nod32, uno dei pochissimi firewall compatibili,e l'ho settato "a mostro".

Ora, se provo a pingare il router o l'altro pc in lan o il mio stesso ip, mi da richiesta scaduta.

L'accesso alla config del router attraverso browser mi viene negata, ma nello stesso momento accedo tranquillamente ad un programma webserver che ho sull'altro pc, sempre attraverso browser.

In più non mi trova il server di ULTRA VNC installato sull'altro pc, che monta XP.

...nsomma, se non fosse che l'ho pagato insieme al mio nuovo portatile DELL e na volta tanto vorrei usufruire di un SO senza preoccupazioni, installando solo softwares FREE, ma mi sa che tra poco passo a Linux o torno al "vecchio xp" su cui almeno certa roba girava senza problemi....

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
SodoMyzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:00   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da SodoMyzer Guarda i messaggi
.
Ho installato Eset Smart Security Beta come antivirus/firewall/antispam, degli stessi produttori di Nod32, uno dei pochissimi firewall compatibili,e l'ho settato "a mostro".
Grazie in anticipo
Che sia questo il problema,che ne dici?

I mie PC,con vista e xp,non hanno problemi,non uso firewall "esterni" a quelli di vista,ho un router firewallato che mi basta e avanza.
Comunque spiacente di non poterti aiutare,forse potresti chiedere in antivirus e sicurezza.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:04   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SodoMyzer Guarda i messaggi
Linux
Bravo, se usi linux configura Vista nella stessa maniera, abilita l'utenza amministrativa e lavora con utenza limitata sfruttando l'UAC per fare le operazioni amministrative come succede con sudo.

E cosi facendo levi fw e antivirus dal pc che rompono solo le balle alla rete.
Ti assicuro che io lavoro cosi, non uso nè FW ne Antivirus e non ho nessun problema.

Ah, la colpa è sicuramente del FW, settarlo "a mostro" ha poco senso, chiaro che lui non fa altro che il suo dovere, blocca tutto.
Il Fw va settato con cura impostando le varie regole per bloccare determinati pacchetti ma permetterne altri...

Ultima modifica di Pr|ckly : 05-08-2007 alle 21:13.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:41   #4
SodoMyzer
Bannato

Ho provato anche disinstallando il tutto e lasciando solo il defender e il firewall di Vista...nulla...eppure ho visto almeno un altro portatile che pingava senza problemi....
Old 05-08-2007, 23:48   #5
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
- Su Vista non hai nessun FW/antivirus di terze parti?
- Hai controllato che nelle eccezioni del FW ci sia spuntata la voce condivisione file e stampanti?
- Sull'altro pc fai lo stesso.

Usa sempre il ping per controllare se i pc si vedono.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 03:06   #6
SodoMyzer
Bannato

In verità ho provato ad installare delle versioni (che poi ho scoperto non compatibile con Vista) di Sygate Personal Firewall e Zone Alarm.
Mo ripristino il sistema a quando mi è arrivato tanto ci sono poche cose che ho installato e volevo creare un dual boot....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian