|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema cpu... risolvibile o e proprio cosi..
salve a tutti..
ho un problema con la cpu... e un pentium d945.. da cpu-z i valori sono tutti nella norma ma mi sembra che proceda a scatti.. ovvero lancio un installazione negli altri comp che ho e fluido il caricamenteo(per esempio percentuale %).. qui invece fa micro intervalli e da l'idea in generale che vada a scatti.. sapete che puo essere?? non ci capisco molto.. magari e anche cosi ma mi da l'idea di andare piu lento anche del muletto che e vecchissimo.. sopratutto se lo attacco a un hd esterno hce ora provero a formattare.. 20 minuti per scambiare 4 gb... da bios ho le segunti voci riferite alla cpu: boot failure guard ENABLED spread sprecum AUTO max cpuid value limit DISABLED cpu thermal throttling ENABLED no execute memory protection DISABLED intel speedstep DISABLED |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
io l'intel speedstep lo abiliterei, per lo meno ti permette di risparmiare energia quando è in idle o utilizzo ridotto, ho visto qualche giorno fa un pentium d comportarsi così ma era abbastanza pieno di trojan poichè c'era installato avast, gli ho installato avs e ad-aware sembra che vada meglio...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Non credo sia un problema del processore, prova a dare una bella ripulita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.