|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Motherboard AM2 per 3800x2 EE SFF 35W
Ciao a tutti,
ho comprato un Athlon 3800x2 EE SFF e vorrei abbinarlo a una scheda mATX per realizzare un server/HTPC a basso consumo e non ho ancora deciso quale prendere. Qualche tempo fa avevo una A8N-VM CSM con un Sempron 3000+ e mi sono trovato benissimo. Ho letto le recensioni delle Biostar TA690G-AM2 e TF7050-M2 e mi sembreno entrambe ottime al mio scopo, ma non sono ancora convinto. Ho letto qualcosa anche della Asus Asus M2A-VM hdmi però non so... In alternativa ci sarebbero anche le schede basate su GeForce 6150, anche se si tratta della precedente generazione di chipset. Premetto che non mi interessa l'overclock ma solo la massima stabilità e compatibilità. Qualche suggerimento? Grazie, ciao connex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve
come basso consumo, invece delle GeForce 6150 io prenderei in considerazione anche le GeForce 7050 tipo la Abit AN-M2/M2HD o Asrock ALiveNF7G sicuramente molto meglio se ci vuoi fare girare linux saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusa se mi intrometto, per quale motivo le consigli per Linux?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto un pò di recensioni in giro e forse sarei più orientato per soluzioni basate sul chipset AMD 680G. Per il discorso Linux non è un problema in quanto userei Windows XP. Qualcuno sa quanto potrebbe consumare una motherboard del genere? (solo scheda) Ciao connex |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah dimenticavo, quali memorie potrei usare? (2x512MB credo) Più che altro a che frequenza?
Grazie, ciao connex |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve
Quote:
saluti PS. il chipset 7050 consuma meno dell 690G
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda, qualche settimana fa ho provato ad installare Ubuntu su un PC e... ho capito che Linux non fa per me!
Si ho visto che il chipset 7050 consuma meno della controparte AMD, però si parla proprio di pochissimi Watt (3 in idle e 6 in full load) ma la X1250 dovrebbe essere migliore come qualità per la riproduzione di video. Ciao connex |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.