Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 14:04   #1
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Final Cut...

ciao a tutti
giusto ieri ero svaccato a Starbucks a Parigi sotto il Centre Pompidù (mi pare si scriva così) quando mi sn intrattenuto in una piacevole conversazione con un ragazzo inglese che smanettava con il suo macbook con final cut mostrandomi dei filmati che aveva realizzato....al chè mi sn fiondato da Fnac per chiedere qualche informazione sul prodotto....ma la barriera linguistica mi ha impedito di comprendere a pieno il caro francesino....quindi...in sostanza....che differenza cè tra Final Cut Studio 2 e Final Cut Express?...esistono altre versioni?
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 14:30   #2
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
E' piu' semplice di quanto tu possa pensare, io inizierei a guardare qui:
http://www.apple.com/it/finalcutstudio/

e qui:
http://www.apple.com/it/finalcutexpress/

E riprendendo quanto scritto nell'ultimo link che ti ho passato:

"Final Cut Express HD è l'unico applicativo in questa fascia di prezzo a offrire il supporto per l'editing HDV"
scrive Joseph F. Dries, III di Videomaker Magazine.
"Se il vostro budget è limitato, acquistatene una copia e iniziate a creare. Subito."
Old 06-08-2007, 10:25   #3
Fa|3rizio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sinceramente dell espress nn ne avevo neanche sentito parlare xD
Xo un collage di mio padre lo usa e so che è molto difficile da usare...
Ma hai tantissime cose da fare.
Io personalmente sulla creazione video mi limito a iMovieHD
Old 06-08-2007, 17:28   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Si scrive Pompidou...

cmq Final cut express è in pratica la versione semi-professionale di funal cut studio... se non sei un professionista l'express va benissimo
come concetto è uguale, solo che in express non ci sono tutte quelle funzioni avanzate che un utente medio magari nn userebbe nemmeno..
poi ad esempio in soundtrack (il programma per creare colonne sonore di video) magari la versione express ha meno campioni sonori etc...
la differnza di prezzo è notevole, lo studio costa sui 1000e, l'express sui 200...
Poi mi pare che in express non ci sia motion, un programma per fare postproduzione che nello studio c'è...

come di diceva fabrizio cmq, quando compri un mac c'è gia installato iMovie, un porgrammino semplice e veramente moooolto potente e stabile per fare montaggio video amatoriale a buon livello... se non sei un professionista o un appassionato di videoediting, va già benissimo iMovie
Old 06-08-2007, 18:21   #5
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Express HD difficile? Comprati un buon manuale e non avere nessuna paura. Io lo uso su un macbook da 13 ultima generazione: nessun problema, anzi.
Fai attenzione ai requisiti hardware quando fai una scelta. Onestamente, per fare anche videomatrimoni di livello professionale, Express HD è assolutamente all'altezza. Non c'è bisogno di tutta la potenza e vastità di applicativi presenti nella suite Studio.
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 09:44   #6
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Iscritto dal: Apr 2007
io ho cominciato solo da poco a utilizzare imovie essendo novello di mac & c.. ho visto che gia con quello si possono fare buoni lavori: ovvio...dopo un po che lo si usa si pretenderebbero piu opzioni e scelte x realizzare video, pero ho visto le facce dei ragazzi x i quali ho creato dvd (x alcuni matrimoni e alcune feste fatte insieme): era gia piu che gratificante vedere le loro facce sbalordite sebbene il lavoro non avesse chissa cosa di particolare. cmq... avendoci preso la mano presto passero anch io a fce
Old 07-08-2007, 16:25   #7
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi l'ho installato ma mi dice che necessito una scheda AGP!...eppure quel ragazzo lo usava chiaramente su un MacBook!!
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 18:53   #8
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kh4nzo Guarda i messaggi
ragazzi l'ho installato ma mi dice che necessito una scheda AGP!...eppure quel ragazzo lo usava chiaramente su un MacBook!!
Premi esc e vai avanti.
Per altre info importanti inizia a frequentare il forum ufficiale. Sul sito Apple sotto "supporto".
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
GTA 6: preordini da record e stime fino ...
Samsung arricchisce il suo ecosistema co...
Chrome: falla nell'estensione Adobe Acro...
Samsung punta sempre più sull'IA:...
LG OLED B5 da 55'' scende a 711€ con off...
iPhone 18 Pro Max, il nuovo top di gamma...
Microsoft testa il cloud gaming gratuito...
POCO X8 vicino al debutto: sarà u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP