|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
sistema di ricondizionamento batterie IBM
salve a tutti,
vi chiedo un parere o se avete voi stessi fatto una cosa del genere, purtroppo in rete ho trovato poco e nulla allora, da un Notebook IBM T42, nella sezione di informazione Batteria, è indicato il livello di salute della batteria, e mi segnala con un quadrato giallo, ovvero che la batteria è non piu performante come quella nuova (difatti avra un 2-3 anni), cosa che gia si vede nella schermata dove mi segnala i Wh che sono pressapoco la metà di quelli dichiarati per la batteria nuova di fabbrica. fin qui nulla di difficile.. però oltre a segnalarmi il quadrato giallo mi consiglia anche di effettuare un procedimento di ricondizionamento della batteria.. procedimento indicato come lungo, dovuto al fatto che ovviamente deve scaricare a 0 la batteria e ricaricarla tutta, cosa che tra l'altro io ho fatto gia manualmente. ora mi chiedo: 1.questo procedimento fa la stessa cosa che ho fatto io manualmente? 2.questo procedimento puo in qualche modo danneggiare la batteria e renderla inservibile? adesso dura in media circa 1h e mezza, non vorrei che morisse dopo il procedimento.. e per chi troppo vuole nulla stringe mi ritrovo senza autonomia 3. avete gia fatto qualcosa del genere con IBM o altre case(che non so se hanno questa opzione) ed avete notato miglioramenti/peggioramenti? il dubbio mi sovviene in quanto prima di avviare la procedura mi dice(in inglese) che la batteria dopo il porcedimento potrebbe perdere la garanzia (cosa che non ha comunque adesso) e che il processo potrebbe durare molte ore e che se dopo l'operazione volessi un autonomia maggiore dovrei comprare una batteria nuova .. ma va? grazie a chi potra darmi qualche info in piu..
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
up, nessuno sa nulla?purtroppo in rete non ho trovato molte esperienze sulla questione!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.