Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 18:58   #1
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
1950XT VS 8600 GTS

come da titolo quale mi consigliate?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:02   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
la 1950xt è più veloce della 8600 gts in dx9
l'8600 gts è dx10 e, se ti interessa, hdcp e accelera in hardware l'h.264 dei blu ray con una occupazione della cpu molto bassa
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:03   #3
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
la 1950xt è più veloce della 8600 gts in dx9
l'8600 gts è dx10 e, se ti interessa, hdcp e accelera in hardware l'h.264 dei blu ray con una occupazione della cpu molto bassa
quindi quale mi consiglieresti?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Old 03-08-2007, 19:07   #4
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
quindi quale mi consiglieresti?
ti ho spiegato le differenze: dipende anche dal tuo pc e dall'alimentatore che hai: se non hai grossissime esigenze di gioco (filtri tutti a palla, risoluzioni elevate ecc.) la 8600 è più aperta al futuro: se ti interessa di più il presente e il passato stai su ati.
sarebbe meglio però sapere qualcosa di più del tuo pc.
Old 03-08-2007, 19:18   #5
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Componenti PC

CPU E6750
MOBO ASUS P5kC
RAM 2gb DDR2 800MHz
ALI non so la marca ma è da 600W
grazie per la tua risposta
Old 03-08-2007, 19:27   #6
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

beh, con questo pc ci stava bene anche una 8800 gts
comunque se hai chiesto informazioni per quelle due schede, presumo che sia per non superare una certa cifra: tieni presente quello che ti ho detto al riguardo delle due schede che hai scelto: con qualunque delle due farai comunque una buona scelta.
Old 03-08-2007, 19:28   #7
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Ok grazie tanto
Old 03-08-2007, 19:35   #8
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
X1950 XT è un 40% più veloce della 8600 GTS, e costa uguale. Quando arriveranno i giochi DX10 anche possedendo una 8600 GTS saresti comunque costretto a cambiarla. La 8600 GTS può essere considerata una scheda di passaggio, come anche la X1950 XT solo che ti traghetterà nell' "era DX10" facendoti giocare meglio per questo lasso di tempo.
Old 03-08-2007, 19:38   #9
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
X1950 XT è un 40% più veloce della 8600 GTS, e costa uguale. Quando arriveranno i giochi DX10 anche possedendo una 8600 GTS saresti comunque costretto a cambiarla. La 8600 GTS può essere considerata una scheda di passaggio, come anche la X1950 XT solo che ti traghetterà nell' "era DX10" facendoti giocare meglio per questo lasso di tempo.
http://www.theinquirer.it/2007/07/24...ml#comment-464

che ne pensi??

io cmq voglio vedere come andrà in dx10 bioshock... tanto manca poco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:54   #10
retnI W
Senior Member

Guarda non saprei! Crysis è un DX9 che all' occorrennza può esser eseguito in DX10 guadagnando in prestazioni rispetto all' esecuzione DX9, quindi a livello grafico inutile dirlo, un DX9. Ciò dimostra che a parità di carico di lavoro un codice DX10 è più veloce da eseguire rispetto ad uno DX9 (su scheda hardware DX10 quindi con S.M. 4). A me sembrava di aver capito così e il che potrebbe dare qualche speranza a schede come la 8600 GTS ma, se con questa scheda già non si è fluidi a 1280 con filtri in alcuni casi, dubito che la situazioni possa migliorare così in meglio con le "robe pesanti" che stanno uscnedo. Poi si annunciano G92 e R700 che saranno super-potenti rispetto all' attuale generazione. Se i DX10 saranno più leggerei dei DX9 non vedo il bisogno di tutti sti numeri. Poi si parla del bug DX10 della serie 8xxx, problemi sui geometry shader insomma...la strategia della X1950 XT lascia meno spazio agli interrogativi e più ai fatti.
Old 03-08-2007, 19:59   #11
Mister Tarpone

Quote:
Guarda non saprei! Crysis è un DX9 che all' occorrennza può esser eseguito in DX10 guadagnando in prestazioni rispetto all' esecuzione DX9, quindi a livello grafico inutile dirlo, un DX9. Dimostra ciò che a parità di carico di lavoro un codice DX10 è più veloce da eseguire rispetto ad uno DX9 (su scheda hardware DX10 quindi con S.M. 4). A me sembrava di aver capito così e il che potrebbe dare qualche speranza a schede come la 8600 GTS ma, se con questa scheda già non si è fluidi a 1280 con filtri in alcuni casi, dubito che la situazioni possa migliorare così in meglio con le "robe pesanti" che stanno uscnedo. Poi si annunciano G92 e R700 che saranno super-potenti rispetto all' attuale generazione. Se i DX10 saranno più leggerei dei DX9 non vedo il bisogno di tutti sti numeri. Poi si parla del bug DX10 della serie 8xxx, problemi sui geometry shader insomma...la strategia della X1950 XT lascia meno spazio agli interrogativi e più ai fatti.
si ma alla fine di quell'articolo dicono una grande verità cioè che i giochi che mettono in ginocchio adesso queste schede, sono conversioni indecenti da console.... lost planet è una buffonata imho.. e colin dirt fa 30fps pure con le 8800 e 2900 (ma si scherza davvero?? ) non potrebbe essere che i giochi programmati con le palle, come il prossimo bioshock e Crysis vadano meglio realmente??? di queste attuali spruzzatine implementate a caxxo di dx10???
non sarebbe male se fosse così... vedremo...

edit:
vorrei aggiungere una cosa... non è detto che una scheda che può sembrare al limite con un motore grafico un pò old, poi vada male con un motore grafico più spettacolare e moderno. perchè quest'ultimo potrebbe sfruttare maggiormente certe capacità di quella scheda!!!
ti faccio un esempio... (ma ce ne sono taaanti )
Io con una 9800pro faticavo a far girare un gioco come Silent Hill3 in dx8.1 giuro che a 1024x, con filtri scattava di brutto in alcuni punti
La cosa bella però, fu quando installai farcry!!!! con il suo motore grafico SPAVENTOSO!!! e che spremeva le dx9 come un limone
risultato??? la 9800pro girava meglio con FarCry ...nonostante avesse una grafica nettamente più evoluta rispetto al gioco della konami

Ultima modifica di Mister Tarpone : 03-08-2007 alle 20:31.
Old 03-08-2007, 20:09   #12
retnI W
Senior Member

Ma il problema della "programmazione pedestre" non credo sparirà con le DX10, speranze a parte. Il fatto è che per questioni di marketing convenga alle case di sviluppo sfornare giochi nel minor tempo possibile con effetti negativi sulla fluidità di esecuzione. Allora su pc che hai hardware nuovo e più potente ogni 6-9 mesi più o meno programmano male tanto poi ci sono G92 e R700 e riecco pure loro a 30-40 fps, su console quello è l' hardware non lo possono upgradare quindi son costretti ad ottimizzare ogni singola porzione di codice. Così facendo ti obbligano sempre a cambiare scheda video se vuoi prestazione e su console non perdono mercato.
Old 03-08-2007, 20:15   #13
Mister Tarpone

Quote:
Ma il problema della "programmazione pedestre" non credo sparirà con le DX10, speranze a parte. Il fatto è che per questioni di marketing convenga alle case di sviluppo sfornare giochi nel minor tempo possibile con effetti negativi sulla fluidità di esecuzione. Allora su pc che hai hardware nuovo e più potente ogni 6-9 mesi più o meno programmano male tanto poi ci sono G92 e R700 e riecco pure loro a 30-40 fps, su console quello è l' hardware non lo possono upgradare quindi son costretti ad ottimizzare ogni singola porzione di codice. Così facendo ti obbligano sempre a cambiare scheda video se vuoi prestazione e su console non perdono mercato.
ma infatti attualmente sono meglio le console per giocare.........parliamoci chiaro
Old 03-08-2007, 20:19   #14
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma infatti attualmente sono meglio le console per giocare.........parliamoci chiaro
purtroppo quoto... è impossibile ke ogni 6 mesi si deve cambiare pc x poter giocare...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:23   #15
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
http://www.theinquirer.it/2007/07/24...ml#comment-464

che ne pensi??

io cmq voglio vedere come andrà in dx10 bioshock... tanto manca poco
a cosa corrisponde una 8700M nei desktop?
Old 03-08-2007, 20:23   #16
Mister Tarpone

Quote:
a cosa corrisponde una 8700M nei desktop?
corrisponde ad una 8600gt
Old 03-08-2007, 20:25   #17
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
corrisponde ad una 8600gt
e vai... dai che se tutto va bene Crisys lo facciamo girare decentemente anche noi
Old 03-08-2007, 20:29   #18
Mister Tarpone

Quote:
e vai... dai che se tutto va bene Crisys lo facciamo girare decentemente anche noi
quelli che lo hanno provato parlano di una grafica spettacolare. bisogna vedere con quale risoluzione lo han fatto girare.... ma a me onestamente mi piglierebbe di lusso anche a 1024x...con quella bestia di motore grafico
cmq quell'articolo manda al sito dove han fatto sta prova con quel notebook
Old 03-08-2007, 20:35   #19
Mister Tarpone

qui ci vorrebbe anche un commento di Hal
Old 03-08-2007, 20:37   #20
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
purtroppo quoto... è impossibile ke ogni 6 mesi si deve cambiare pc x poter giocare...
onestamente mi piacerebbe avere anche una bella console
cmq io alla fine devo dire che gioco molto bene con tutti i giochi...

poi in futuro si starà a vedè...

-------------------------------- !!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian