|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
calcolatrice grafica
devo comprare la calcolatrice grafica e nn sò proprio su ke puntare..
io devo fare ingegneria elettronica e ne voglio 1 ke mi sia utile ttt e 5 gli anni voi ke mi consigliate? naturalmente devo comprarla online perkè stò in 1 paesino obsoleto... grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ti consiglio la TI-89 titanium della Texas Instruments... Io ho la "normale" ma mi sembra cambi solo l'estetica... Ci puoi fare davvero tutto: grafici derivate integrali, e su internet è pieno di programmi aggiuntivi per ogni tipo di necessità, dal calcolo delle probabilità all'elettrotecnica...
P.S. vedi anche in questo thread proprio in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524641
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 03-08-2007 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comunque aspetta a fare l'acquisto... comprala quando ti serve, in base al software che trovi... anche perchè ogni tanto escono revisioni nuove... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il prezzo è quello non credere che le hp o le casio costino meno...
magari prendila usata... del resto monta lo stesso procio dei primi macintosh.. mica bau bau micio micio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
prendila su egay usa che risparmi un bel po'. La mia la ho pagata 100 euro spedizione inclusa. Viva l'euro forte ( poi 20 euro di tasse alla dogana giustamente). Totale meno della meta di quanto mi facevano in italia 267 euro dove costava di meno
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io l'ho trovata nuova a 150 euri nelle università a 100 euri usata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
azz allora veramente abiti a wonderland
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nessuno che cita la HP 50G ??
io usavo una hp ai primi anni di università e non mi sono trovato male |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io tempo fa ne cercai per la 49g ma non trovai gran che... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Dove dove, sono davvero curioso forse anche per acquisto.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mac...cio_ti-89.aspx Ultima modifica di hibone : 03-08-2007 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh eh io l'ho appena consigliata al utente che ha iniziato il thread. ![]() Quando incominci con una HP non passerai mai piu' ad un altro brand. Io ho incominciato con la Hp 11C per poi passare alla HP 28C e poi alla 28S ed infine alla HP 48GX e notare che tutte funzionano alla grande. La Hp 11C avra' tra poco 20 anni e la 48GX 10 anni. Costano ma la qualita' HP non si discute (perlomeno sui modelli di fascia alta). Lunga vita al RPN/RPL. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non e' vero. Sulla HP 50G ce' l'emulatore del processore saturn che consente di usare tutti i programmi scritti per l'Hp 48G/GX. E ricorda che non e' la quantita' che conta ma la qualita'. Ci sono dei programmi per l'HP 48GX che neanche sono presenti nelle TI, neanche nel modello Voyager 200.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda i software presenti online... senza contare che di solito quando si compra una calcolatrice grafica è per affrontare un particolare esame di cui esiste già un software... Che senso ha fargli spendere inutilmente 300 euro per una HP, se il software è per una ti? perchè è più figa?! E poi l'hai mai provata una TI almeno?! scommetto che mi dirai di si... ![]() Ultima modifica di hibone : 04-08-2007 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
@ hibone : Poi per quanto riguarda la quantita' di programmi scometto che concosci il sito www.hpcalc.org ed il relativo newsgroup comp.sys.hp48 dedicato a tutte le calcolatrici hp (a dispetto del nome del gruppo). Consci anche il http://www.hpmuseum.org/ punto di ritrovo di utenti HP. Quando parlo di programmi intendo programmi seri non programmini da 10 righe che si fanno in 2 minuti. Ed infine quando si spende 300 € (ma la si trova a molto meno visto che il suo prezzo e' di 240 € ma se la compri in germani viene molto meno) una calcolatrice ti dura per tutta la vita non certo per un esame. Io ho speso 350 € per la mia HP 48GX piu' di 10 anni fa e la continuo ad usare ancora adesso.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
può essere utile per preparare un esame ma allora tanto vale usare Matlab o Maple . ( non la puoi usare neppure durante il test d'ammissione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.