|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Come faccio per formattare l'hard disk??
Salve, poco tempo fa ho assemblato un pc ed ho installato windows xp pro.
l'hard disk un s-ata 160 gb maxtor l'ho partizionato in due, ora non m'importa di perdere eventuali dati ma vorrei riportare il tutto com'era originariamente e quindi formattare tutto il disco. Apro ms-dos digito FDISK: e mi dice che il comando è inesistente (qualcosa del genere) digito format C: ....mi fa proseguire chiedendomi se sono sicuro della mia scelta, ma al momento fatidico mi appare un messaggio che mi dice che la perfiferica è attualmente in uso, provo a disattivare l'hard disk da rimozione sicura hardware, ma ovviamente è impossibile rimuovere la periferica dove sta girando l' OS. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per formattare tutto? Grazie :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
prova ad utilizzare partition magic 8 , vedrai che riesci a unire le 2 partizioni , senza formattare .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, va bè, il problema non sono le partizioni, è che devo proprio formattare...il pc deve tornare allo stato originario :-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Metti il CD di XP... avvia il PC dal CD... avvia installazione... da li ti si apre la gestione del disco e puoi cancellare, creare partizioni e formattare NTFS o FAT32 (sia rapida, sia completa).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si, infatti è quello che stavo per fare.....ma una volta eliminate le partizioni e formattato, poi non mi parte automaticamente con la reinstallazione?.....io non voglio poi reinstallare lo stesso O.S :-)
si può annullare dopo la formattazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cmq puoi anche fare partizione e formattare e poi uscire dall'installazione. PS: ovviamente il cd di XP non deve contenere installazioni Unattended ... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta :-)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
puoi installare paragon hd manager, poi crei il cd per un recovery in caso di crash. avvii dal cd appena creato e puoi formattare partizionare fare tutto quello che vuoi sull'HD essendo offline
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.