Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 14:40   #1
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
(FI-PO-PT) Athlon 64 x2 4800+ Socket 939

Penso che oramai lo conoscete tutti non ho bisogno di presentarvelo! vi metto un po' di specifiche nel caso gli voleste dare di nuovo un'occchiata!

# Core: Toledo
# Process Type: Dual-Core AMD Athlon 64 X2™ Processor Model 4800+
# Frequency: 2.4 GHz
# FSB: 1000MHz HT Speed
# Cache: 2MB L2 Cache
# Process: 0.09 micron SOI
# Socket: Socket 939
# Stepping: E6
# Volts: 1.35

Il processore è un OEM quindi sprovvisto di ventola originale AMD. Rispondo sul thread alle ore dei pasti causa lavoro

Questo è lo stepping: LCB9E 0639 CPMW

Non so se è possibile avere la garanzia perchè ho acquistato la cpu da un negozio inglese che mi ha spedito il processore ma non la fattura. Ho ancora tutte le mail dell'asta aggiudicata e tutte quelle di comunicazione con l'utente per contattarlo, per dimostrarvi che non sto qui a raccontarvi balle!

IL PROCESSORE E' COMUNQUE COMPLETAMENTE FUNZIONANTE! DISPONIBILE PER QUALSIASI TIPO DI PROVA.
A RICHIESTA POSSO ANCHE RIMUOVERE L' IHS SE VI INTERESSA, PERSONALMENTE NON NE HO MAI AVUTO IL BISOGNO MA PER UN OVERCLOCK PIU' SPINTO E' COMODO FARLO FARE AD UNO CHE NE E' CAPACE PRIMA DI COMPRARE LA CPU, VI RISPARMIO IL RISCHIO E LA FATICA DI FARLO!

edit: PER CORRETTEZZA SEGNALO CHE A MIA INSAPUTA E' STATO RIMOSSO L'IHS (DA MIO FRATELLO CHE LO STA USANDO ATTUALMENTE) SE E' UN PROBLEMA PROVVEDO SUBITO A RIMONTARLO. INUTILE RIPETERE CHE LA CPU E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE VISTO CHE MIO FRATELLO LA STA ATTUALMENTE USANDO! POSSO COMUNQUE FORNIRE SCREEN

PREZZO: 155 euro spedito

dimenticavo le priorità:
1)mio prezzo
2) scambio a mano
3) non accetto scambi con altri pezzi!

Dettagli coda:
trokij
2fst4rc

Ultima modifica di _andrea_ : 04-08-2007 alle 09:04.
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:59   #2
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
coda
Old 03-08-2007, 15:07   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Coda
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:18   #4
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
coda
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:04   #5
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Io lascio.
Old 04-08-2007, 09:04   #6
_andrea_
Senior Member

trokj primo in coda!!
Old 04-08-2007, 13:52   #7
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
puoi postare qualche screen in oc?

Ultima modifica di lucadue : 04-08-2007 alle 13:55.
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:17   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
trokj primo in coda!!
Pronto a concludere
Solo non ho capito la storia dell'ihs?in pratica tuo fratello l'ha scoperchiato?
E quindi il dissi andrà a posare direttamente sui circuiti?ma non c'è il rischio che la pasta faccia fare corto alla cpu?
Old 04-08-2007, 14:39   #9
_andrea_
Senior Member

posto nel thread cosi è di aiuto a tutti.
Allora l'ihs è stato rimosso. Come possono confermare gli altri utenti non c'è rischio che la pasta faccia bruciare il processore. E' come montare i vecchi athlon xp, basta fare attenzione quando si monta il dissipatore tutto qui. In compenso si hanno delle temperature moooooolto migliori (almeno in questo caso la temp in load è scesa di 7 gradi)L'unico mio problema adesso è che il procio che dovevo prendere l'hanno venduto!! e sono un po' affannato nella ricerca di un'altro.. per il resto la vendita si può concludere. In ogni caso hai tutto oggi e domenica per fare ricerche sui processori senza ihs ed informarti non c'è problema
Old 04-08-2007, 14:43   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
posto nel thread cosi è di aiuto a tutti.
Allora l'ihs è stato rimosso. Come possono confermare gli altri utenti non c'è rischio che la pasta faccia bruciare il processore. E' come montare i vecchi athlon xp, basta fare attenzione quando si monta il dissipatore tutto qui. In compenso si hanno delle temperature moooooolto migliori (almeno in questo caso la temp in load è scesa di 7 gradi)L'unico mio problema adesso è che il procio che dovevo prendere l'hanno venduto!! e sono un po' affannato nella ricerca di un'altro.. per il resto la vendita si può concludere. In ogni caso hai tutto oggi e domenica per fare ricerche sui processori senza ihs ed informarti non c'è problema
Ok, senti eventualmente rimontarlo per te sarebbe un problema?perchè questo procio lo vorrei per mio fratello e non è propriamente esperto, ha montato solo un altro processore, non vorrei facesse casini
Old 04-08-2007, 15:04   #11
_andrea_
Senior Member

Facciamo cosi, intanto sei primo in coda. Se mi fai la cortesia di aspettare (ovviamoente senza impegno, mi impegno io a tenerti primo in coda se poi successivamente non vorrai più la cpu amici come prima) io ti ricontatto e se vuoi la cpu ti rimonto l'ihs. Tanto basta solo un po' di colla resistente al calore. Fammi sapere se ok
Old 04-08-2007, 15:22   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Facciamo cosi, intanto sei primo in coda. Se mi fai la cortesia di aspettare (ovviamoente senza impegno, mi impegno io a tenerti primo in coda se poi successivamente non vorrai più la cpu amici come prima) io ti ricontatto e se vuoi la cpu ti rimonto l'ihs. Tanto basta solo un po' di colla resistente al calore. Fammi sapere se ok
No facciamo così, la cpu te la prendo sicuro, possiamo anche mandarci i pvt con i dati
Poi mi fai il favore e mi spieghi come si rimette l'ihs e che colla si usa, così vedo se riesco a spiegare a mio fratello come montarlo senza l'ihs, se vedo che la cosa è troppo complicata gli rimetto l'ihs
Old 06-08-2007, 02:33   #13
_andrea_
Senior Member

Causa imprevisto la cpu è fuori dalla vendita (tra poco parto e non ho trovato il rimpiazzo rischierei a settembre di stare senza pc per molto tempo) a settembre può darsi che rivediate la cpu in questione in vendita di nuovo nel mercatino. Scusate per il disagio e buone ferie a tutti
Old 06-08-2007, 13:40   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Causa imprevisto la cpu è fuori dalla vendita (tra poco parto e non ho trovato il rimpiazzo rischierei a settembre di stare senza pc per molto tempo) a settembre può darsi che rivediate la cpu in questione in vendita di nuovo nel mercatino. Scusate per il disagio e buone ferie a tutti
Ok no problem,comunque io non ho fretta, fammi sapere quando la rimetti in vendita
Old 06-08-2007, 13:49   #15
_andrea_
Senior Member

ok senz'altro. Può darsi che prima delle ferie risolva altrimenti ti ricontatto prima possibile. ciao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian