|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
help ventola migliore 80mm
ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
il pc lo tengo acceso anceh di notte nella camera dove dormo...ora come ora per e leggermente sopra il limite acustico sopportato.....ho provato quindi a inchiodare la ventola dell alimentatore,e ho sentito un gran miglioramento..quindi mi sevirebbe una delle ventole da 80mm ottime in silenziosita e in portata d aria....lo so che farei prima a prendere un lcpower con fan da 14cm, ma 50 ca. non ce li ho....e quindi pensavo a una ventola da 80 molto silenziosa...qualcuno mi puo aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Io andrei su noctua. Cmq tieni di conto che di solito le ventole degli ali hanno i fili saldati.
Ultima modifica di solidguitarman : 03-08-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
Si, decisamente noctua
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ho controllato i fili sono saldati...dite che e rischioso staccarli e saldare quelli della nuova fan?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Penso sarebbe meno rischioso usare i fili che ci sono già saldati e attaccare a quelli la nuova ventola... ma aspetta magari una conferma anche da qualcun'altro nel forum.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se opti per la seconda soluzione, tieni conto che di solito lo stagno del pcb dell'alimentatore è un pelo più duro da fondere. Non homai capito se venga usato uno stagno con punto di fusione più alto, o se siano le piste del pcb dell'alimentatore che dissipano il calore e abbasano la temperatura.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo proprio a quello, al fatto di evitare di saldare sull'ali, magari è più semplice collegare i fili.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh x saldare nn ci sn problemi! me la cavo benone....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.