|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
il Pc non si avvia più !
Aiutooooooooo !!!!!!!!!!!!
il mio portatile non si avvia più e sono disperato.... non riesco a capirne la causa , appena lo accendo sembra che parta... poi va un Beeeep e si rispegne subito , e rimane accesa una spia verde in basso a sinistra. Il Pc è notebook asus di 2 anni fà, un A6750 con Turion. Ho provato ad estrarre la batteria e alimentarlo a rete per vedere se dipendesse da quella , ma non è . la cosa strana è che non è la prima volta che mi succede e nell'ultimo mese mi è capitato almeno 3-4 volte per poi ripartire quando lo ha deciso lui .-) ho pensato chhe fosse anche il caldo di questi giorni, ma anche li adesso ho i miei dubbi, in quanto stamani era abbastanza fresco rispetto alla settimana scorsa e poi non lo avevo lasciato la notte sotto alimntazione e quindi non si era surriscaldato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dal tipo di beep che ti segnala potresti capirne la causa del suo malfunzionamento.
Solitamente sono associati a qualche malfunzionamento dei componenti interni (ram, hdd, cpu ecc). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come lo accendo si accendono i led blu per alcuni millesimi di secondo e poi si arresta tutto... ho provato stamani a sostituire ram e HD ma il problema è altrove... gran giramento di scatole.... mi viene da pensare che il caldo atroce della scorsa settimana mi ha fottuto la scheda madre
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Potrebbe anche essere il processore. L'alimentazione la sk madre la vede e per un attimo si accende... Mmm... Purtroppo è abbastanza difficile identificare un problema così. Cmq i due indiziati principali concordo che possano essere cpu o sk madre. Nel caso dato che è fuori garanzia potresti provare a smontarlo, ma dovresti quantomeno avere una cpu di scorta per provarlo e questo è un po' complesso...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Io penso ke la skeda mamma sia andata.. mi dispiace..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Purtroppo mi associo alla "diagnosi" di Masteralex....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi....
la diagnosi penso sia quella giusta... il pc non è più in garanzia e quindi sono fottuto :-(((( dopo le ferie dovrò mettermi da parte la grana per farmene uno nuovo. nel frattempo credo di provare a vendere HD e memorie separatamente e poi magari provare a vendere il resto , cercando di prenderci alemno 100 euro :-(
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.